PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce retromarcia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
tutmosis
Peugeottista appassionato

Luce retromarcia

Messaggio da tutmosis »

Ciao a tutti.

Chiedo se qualcuno ha provato a sostituire la lampadina standard con qlcs di piu' luminoso x la luce della retro. Mesi fa provai con una lampadina a led ma non ho migliorato nulla.
grazie
claudio
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM

tutmosis

Re: Luce retromarcia

Messaggio da tutmosis »

Nessuno l'ha mai sostituita o in qualche modo migliorato la visibilita'?

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

Ciao, ho visto adesso il post, come puoi vedere dalla mia firma ho sostituito la lampadina originale con una alogena da 35 watt. Non é molto complicato, però ci vuole un pò di pazienza.
Devi innanzitutto rompere il vetro della lampadina originale, attenzione xché é molto tagliente, dopodiché acquisti una lampadina alogena da 35 watt 12 volt, quelle per le lampade da tavolo con gli alimentatori a parte, per intenderci, che abbia i due piedini di contatto rigidi.
A questo punto con un saldatore a punta fine metti un paio di gocce di stagno sui piedini e uno lo saldi sul corpo della lampadina originale, sarà il negativo, e l'altro al filo sottile che parte dal centro, e quello sarà il positivo. Se togliendo i frammenti di vetro hai strappato il filetto sottile non é un grosso problema, prendi un qualsiasi cavo elettrico, lo peli, ne prendi uno o due fili, meglio due, li attorcigli e dai un punto di saldatura. Vedrai la differenza, te lo garantisco.
A proposito, in vendita ci sono anche da 50watt, ma non te le consiglio, le usi poco, daccordo, ma scaldano di brutto e rischi di fondere la plastica del faro.
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

tutmosis

Messaggio da tutmosis »

ciao manicotto,
grazie x la risposta ma....x me troppo complicato eheh. nn esiste nulla in commercio togli-metti senza molte difficolta'???
ora vi sono molte lampade a led ben piu' potenti rispetto a cio' che ho provato anni fa io. nn saprei se qualcun altro ha avuto modo di fare sto esperimento.
grazie cmq

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

tutmosis, potrà essere una frase fatta, ma ti posso assicurare che è molto più semplice farlo che illustrarlo, peccato che quella volta che ho fatto il lavoro non ho fatto qualche foto.
Comunque, per il tuo problema, da qualche tempo sono usciti in commercio dei portalampada per lampadine alogene con attacco edison, quindi intercambiabili, e credo che facendo una ricerca forse si potrebbero trovare dei portalampada con attacco simile alle lampadine da auto, anche perchè alcune lampade che si usano, per esempio, nella sanità utilizzano la base uguale a quelle delle auto.
Per i led da sostituire alle tradizionali ce ne sono molti in commercio, ricordati che devono essere compatibili canbus, altrimenti hai l'errore lampada bruciata e il fastidio che la lampadina non si spegne immediatamente ma dopo un pò.
Questa potrebbe fare al caso tuo
http://www.ebay.it/itm/Lampadina-Luce-S ... 718wt_1139" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non è canbus, oppure queste, ma francamente mi sembrano un pò esagerate
http://www.ebay.it/itm/2x-P21W-50W-CREE ... 686wt_1139" onclick="window.open(this.href);return false;
Adesso non ti resta che decidere.
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

tutmosis

Messaggio da tutmosis »

grazie!!! sei stato piu' che preciso.
il mio 90cv nn ha indicazione lampadina bruciata x cui.....meno problemi di scelta!

Torna a “307 - Tuning”