PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Operazione freni TAROX
Come dicevo nel primo post, sulla mia gli spazi di frenata non erano male (almeno nelle mie impressioni), piuttosto era il feeling del pedale, con una corsa esageratamente lunga anon convincermi, senza contare che la durezza delle pastiglie dava una sensazione di "scivolosità" all'inizio della frenata... per quanto riguarda l'ovalizzazione, io non ho avuto mai particolari problemi, anche se ultimamente a 130 km/h iniziavo a sentire un lievissimo fremito al volante... comunque ora ZAC! e questi problemi sono stati segati alla radice! 

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- Kronoturbo
- Peugeottista curioso
grazie a chicco per l'acquisto e sono contento che ti sei trovato stupendamente coi freni!
è vero costicchiano,pero' mi sento sempre di consigliare il top,ed è sempre meglio spendere 1 volta e bene piuttosto che risparmiare e essere delusi.
questi dischi vanno benissimo sia in strada che in pista e nn soffrono mai il fading.ovvia. bisogna accoppiargli la pastiglia giusta se uno vuole entrare in pista. io ci ho già fatto 8000km con i miei e le staccate a monza a quasi 260 all'ora gli hanno fatto un baffo(se vogliamo restare in tema di baffature
)

questi dischi vanno benissimo sia in strada che in pista e nn soffrono mai il fading.ovvia. bisogna accoppiargli la pastiglia giusta se uno vuole entrare in pista. io ci ho già fatto 8000km con i miei e le staccate a monza a quasi 260 all'ora gli hanno fatto un baffo(se vogliamo restare in tema di baffature

G.S.R. Tuning Store
http://www.gsracing.it
http://www.gsracing.it
Grazie a te per l'assistenza data e quoto il fatto che è meglio spendere 1 volta per una cosa buona!!!Kronoturbo ha scritto:grazie a chicco per l'acquisto e sono contento che ti sei trovato stupendamente coi freni!è vero costicchiano,pero' mi sento sempre di consigliare il top,ed è sempre meglio spendere 1 volta e bene piuttosto che risparmiare e essere delusi.
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Un po' di prodoti TAROX
In questo sito, una panoramica di immagini di prodotti per frenare!
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
a settembre sostituisco tutti e 4 i dischi con dei G88 anche io.
penso di montare le pastiglie normali perche' quelle da competizione da fredde non frenano niente e in citta' non e' il massimo della vita
penso di montare le pastiglie normali perche' quelle da competizione da fredde non frenano niente e in citta' non e' il massimo della vita

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Quoto....darkstalker ha scritto:a settembre sostituisco tutti e 4 i dischi con dei G88 anche io.

ragazzi ho 2 domande:
1) cambiare solo i dischi e rimettere le pastiglie originali conviene ??
non vorrei dire una cazzata ma essendo dischi intagliati la superificie di contatto è leggermente minore rispetto all'originale...non vorrei che con le pastiglie normali gli spazi di frenata si allungassero...
2) questi dischi tarox hanno dimensioni uguali a quelli originali ?? nel senso...si adattano perfettamente o bisogna sforzare o addirittura modificare qualcosa ??
grazie per le eventuali risposte

non vorrei dire una cazzata ma essendo dischi intagliati la superificie di contatto è leggermente minore rispetto all'originale...non vorrei che con le pastiglie normali gli spazi di frenata si allungassero...

2) questi dischi tarox hanno dimensioni uguali a quelli originali ?? nel senso...si adattano perfettamente o bisogna sforzare o addirittura modificare qualcosa ??
grazie per le eventuali risposte

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
allungarsi spero proprio di nodario81 ha scritto:ragazzi ho 2 domande:
non vorrei dire una cazzata ma essendo dischi intagliati la superificie di contatto è leggermente minore rispetto all'originale...non vorrei che con le pastiglie normali gli spazi di frenata si allungassero...![]()

con le pastiglie normali eviti il fastidio di dover scaldare pastiglie e dischi come invece avviene con la pastiglie da competizione. L'usura e' lievemente superiore, poi dipende dallo stile di guida, ma la frenata e' pronta anche a freddo
sono delle eastte dimensioni di quelli originali e non bisogna modificare assolutamente nulla2) questi dischi tarox hanno dimensioni uguali a quelli originali ?? nel senso...si adattano perfettamente o bisogna sforzare o addirittura modificare qualcosa ??
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Auto precedenti:
grazie mille per le risposte...il dubbio della frenata allungata mi viene perchè, come già detto, la superificie di contatto è leggermente minore rispetto all'originale e non vorrei che le pastiglie abbinate a quei dischi servissero proprio ad ovviare questo problema che si avrebbe con le pastiglie normali... 

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
con le pastiglie da competizione, quando disco e pastiglie sono freddi la frenata e' praticamente nulla e oltre a questo l'impianot e' anche molto rumoroso.
per quanto riguarda la frenata a detta di chi li ha gia' montati gli spazzi di arresto e la potenza frenante risultano superiori a quelli di serie
per quanto riguarda la frenata a detta di chi li ha gia' montati gli spazzi di arresto e la potenza frenante risultano superiori a quelli di serie
Auto precedenti:
Auto precedenti:
ok grazie per le conferme !darkstalker ha scritto:con le pastiglie da competizione, quando disco e pastiglie sono freddi la frenata e' praticamente nulla e oltre a questo l'impianot e' anche molto rumoroso.
cavolo, secondo me già di serie la frenata è molto potente, non immagino con quell'impianto a regola d'arte

- Ricca
- Peugeottista fast&furious
E le pinze....
che migliorie potrebbero apportare???
che migliorie potrebbero apportare???
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
direi che gia' i dischi e le pastiglie da competizione vanno bene per correrci in pista, cambiare anche le pinze puo' migliorare ancora l'impianto frenante ma su una macchina come la 307 direi che per quanto uno ci vada forte non giustifica la spesa.
Personalmente la speed.up davanti ha gia' dei dischi belli grossi e le pinze mi sembrano piu' che adeguate. Per quanto uno ci scarichi tutti e 140 i cavalli non penso che sia giustificato cambiare anche le pinze, non e' una macchina da corsa
Personalmente la speed.up davanti ha gia' dei dischi belli grossi e le pinze mi sembrano piu' che adeguate. Per quanto uno ci scarichi tutti e 140 i cavalli non penso che sia giustificato cambiare anche le pinze, non e' una macchina da corsa
Auto precedenti:
Auto precedenti:
Velocemente...
1) pastiglie: io ho montato pastiglie stradali della tarox, più tenere dei "legni" di serie, comunque piu' resistenti al calore di queste ultime e che non richiedono riscaldamento come quelle da corsa
2) dischi: le rigature non influiscono sulla potenza di frenata, non sono necessari adattamenti per il montaggio e, essendo temprati, non si rigano
3) pinze: la sostituzione delle pinze ha un costo molto elevato, potrebbe incidere sulla omologazione e disturbare la taratura di ABS e ESP: secondo me è eccessiva per un uso stradale!
4) già checi siete, non dimenticate la sostituzione dell'olio dei freni e se possibile delle tubazioni flessibili in gomma con quelle in treccia di acciaio!
Comunque, leggete i miei post precedenti se avete dubbi sulla potenza di frenata
2) dischi: le rigature non influiscono sulla potenza di frenata, non sono necessari adattamenti per il montaggio e, essendo temprati, non si rigano
3) pinze: la sostituzione delle pinze ha un costo molto elevato, potrebbe incidere sulla omologazione e disturbare la taratura di ABS e ESP: secondo me è eccessiva per un uso stradale!
4) già checi siete, non dimenticate la sostituzione dell'olio dei freni e se possibile delle tubazioni flessibili in gomma con quelle in treccia di acciaio!
Comunque, leggete i miei post precedenti se avete dubbi sulla potenza di frenata

Da ROX per email
Ciao Chicco, scusa il disturbo, ma volevo chiederti come vanno i Tarox g88 con le pasticche che hai montato, in particolare nell'uso stradale a bassa velocità e a freddo. Il tutto è molto rumoroso? Hai notato vibrazioni di qualche tipo? Sicuramente avrai fatto ancora pochi chilometri, per cui non posso farti domande sulla durata... o si?
Ho già comprato i G88, ma sono ancora indeciso sulle pasticche... Ate, ds2500, tarox 112 o che???
Per questo volevo le tue impressioni, ti ringrazio in anticipo.
Saluti, Rosario.
Come ho detto qui sopra, la frenata è ottima sia a caldo che a freddo! Non ci sono vibrazioni e la polverosità è inferiore a quella delle pastiglie di serie.
Quindi: PROMOSSI A PIENI VOTI!
Per quanto mi riguarda, io monto pastiglie Tarox 112 (ottime).
Non dimenticare la sostituzione dei tubi floessibili con quelli in treccia di acciaio e di cambiare l'olio dei freni: per uso stradale va bene il DOT4, visto che il DOT5 è molto igroscopico e va sostituito più frequentemente; resiste si a temperature + elevate del DOT4 ma su strada non servono performance del genere!
Ho già comprato i G88, ma sono ancora indeciso sulle pasticche... Ate, ds2500, tarox 112 o che???
Per questo volevo le tue impressioni, ti ringrazio in anticipo.
Saluti, Rosario.
Come ho detto qui sopra, la frenata è ottima sia a caldo che a freddo! Non ci sono vibrazioni e la polverosità è inferiore a quella delle pastiglie di serie.
Quindi: PROMOSSI A PIENI VOTI!

Per quanto mi riguarda, io monto pastiglie Tarox 112 (ottime).
Non dimenticare la sostituzione dei tubi floessibili con quelli in treccia di acciaio e di cambiare l'olio dei freni: per uso stradale va bene il DOT4, visto che il DOT5 è molto igroscopico e va sostituito più frequentemente; resiste si a temperature + elevate del DOT4 ma su strada non servono performance del genere!