SIGNORI, ho finalmente raggiunto uno dei miei obbiettivi: ho un appuntamento per giovedì 28/12/06 da un preparatore vicino ad Este (PD)...
Bene, mi ha detto che tira fuori minimo +20 Cv dal mio Hdi... Il ragazzo che mi ha fatto il suo nome ha una 206 con il mio stesso motore con +35 Cv al banco... attualmente ha 110mila Km e non ha avuto alcun tipo di problema...
Diciamo che solitamente sono tranquillo alla guida, ma quelle poche volte che c'è da spingere non risparmio molto...
Insomma sarei tentato di fare un +28/+30... Voi cosa dite? Che siano troppi?
Bye Bye!!!
sulla mia ex classe a 170 cdi avevo un + 25cv e ti dico che andavano più che bene... non andrei oltre!
PEUGEOT 307CC 2.0VEDI FOTO RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
ma direi ke,come detto già 25 cv se realmente aquistati saqrebbero già un bella spinta
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207* presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007
io ho il 2.0 hdi 90 sulla 206 e ho attualmente 122 cv. E' circa 30.000 km che giro con la mappa e non ho avuto nessun problema di frizione o altro. la differenza rispetto a prima è davvero notevole anche sotto il profilo dei consumi. Quindi direi che con 25 cv vai tranquillo, poi ovviamente dipende anche da come guidi!!! se la si usa con criterio o meno!!!
piccolo o.t.: sul 307 il 2.0 hdi 90 ha l'intercooler??
PEUGEOT 307CC 2.0VEDI FOTO RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
Retz ha scritto:PS: no, il 90 non ha l'interkuuuler
ma volendo si può montare..
avevo tentato di sentire qualcuno per sta cosa, ma si partiva da 1.500€ in su... non so quanto ne valga la pena, no?
Grazie a tutti dei consigli, vada per i +25 allora!
Biolc ha scritto:SIGNORI, ho finalmente raggiunto uno dei miei obbiettivi: ho un appuntamento per giovedì 28/12/06 da un preparatore vicino ad Este (PD)...
...
Mi sai dire dove? anche in pvt,se ti va ... io abito a circa 20 min di strada da este, e per la mia prossima macinina penso che ci farò un bel pensierino ...
Ross70 ha scritto:l'unico neo è che può aumentare un pò la fomosità
gia' un piccolo neo che non permette a me di rimappare la mia HDI FAP (maledetto FAP). Ora mi tocca andare in Svizzera per trovare un preparatore che ci metta le mani visto che qui da me non sono riuscito a trovarne uno
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori Auto precedenti: Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Ho visto com'è fisicamente fatto il FAP, ho visto anche che gli unici sensori, collegati allo stesso, sono due tubetti metallici collegati da un lato alle estremità del FAP, dall'altro a dei sensori di pressione. uno misura appunto la pressione a monte, l'altro la pressione a valle dei gas di scarico che circolano sul filtro. La rigenerazione entra in funzione quando la pressione in uscita differisce da quella in ingresso di un tot valore.
Secondo me, se si riesce a realizzare uno scatolotto metallico, che abia (per ovvie ragioni) la stessa forma del FAP originale, ma senza alcun tipo di filtro all'interno, si potrebbe eliminare l'inconveniente. Le 2 pressioni, per forza di cose, saranno sempre uguali ed in teoria (qui non ci metto le mani sul fuoco) la centralina non dovrebbe più ne rigenerare, ne rompere le balls se la fumosità aumenta ...
darkstalker ha scritto:
gia' un piccolo neo che non permette a me di rimappare la mia HDI FAP (maledetto FAP). Ora mi tocca andare in Svizzera per trovare un preparatore che ci metta le mani visto che qui da me non sono riuscito a trovarne uno
Perchè non puoi rimappare?io l'ho fatto e dopo quasi 15000 km va che è una bellezza...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Retz ha scritto:se lo prendi da una macchina incidentata (naturalmente non un frontale ) e/o il raccordo dei tubi te lo fai tu su misura, te la cavi con poco...
Dici che si può fare?!?!
Bisognerebbe avere due cofani aperti davanti per vedere i vari passaggi... mi pare che siano in posizioni diverse le turbine del 90 e del 110... Però sta cosa mi ispira parecchio...
Beh, domani vedo se il personaggio rimappatore ha qualche dritta per noi!
Non vedo l'ora di uscire dall'officina!!! Hehehehe!!!