PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovi ammo per 307 station?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
roberto lucini
Peugeottista curioso

nuovi ammo per 307 station?

Messaggio da roberto lucini »

'mazza qui siete tutti patiti per il tuning.. mi sa che faccio una figuraccia :oops:

in occasione dei (primi) 60000 km volevo cambiare gli ammo e rendere la mia 307 Station (HDI FAP 109 CV del 2002 con cerchi da 16') un po' più rigida... ma è possibile senza abbassarla?? Ho visto infatti in altri post che la soluzione che va per la maggiore è Billstein+Eibach ma comporta un abbassamento della vettura di 3 cm... [-(

Ho chiesto poi ad una officina specializzata in rigenerazione di ammo che mi ha "sparato" 450 euro (incl.manodopera) solo per rigenerarmi gli ammo, ma a quel punto andrei con i Bilstein .. :scratch:

tutto qui... spero che qualcuno mi risponda e lo ringrazio in anticipo ciao

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ma che figuraccia, basta chiedere e otterrai le risposte...

cmq da quel che ricordo vagamente, i Blistein costano ben più dei 450 € che ti han chiesto per la rigenerazione, cmq puoi sostituire gli ammo + le molle irrigidento il corpo vettura senza abbassarla troppo (max 1-1,5 cm)...sta tutto nel trovare i componenti giusti :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GianniSPEED'UP
Peugeottista curioso

re

Messaggio da GianniSPEED'UP »

Ciao, se non ricordo male, i bilsten fanno degli ammortizzatori specifici per molle originali con taratura di poco più rigida...
307 2.0 HDI 16V 136cv Speed'Up,06/2005, grigio ferro,cruis control after-market, molle eibach pro-kit, ditanziali 16mm.

roberto lucini
Peugeottista curioso

grazie per le risposte, ma continuo a brancolare, riguardo i Bilstein vedo che da catalogo (http://katalog.bilstein.de/) la 307 Break può montarne di 3 tipi
B4 Gas
B6 Sport
B8 Sprint

mentre per i prezzi ho trovato questo (http://www.doppler-deimann.de/Eibach/pd ... og2006.pdf) che mi fa capire che mentre B6 e B8 sono sostanzialmente simili con la differenza di un "rebound" di 25 mm, il B4 Gas mi sembra essere troppo economico... ](*,)

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Il B4 dovrebbe essere il semplice ammo "a gas" (non ad olio) senza taratura sportiva, quindi votato al comfort (sempre leggermente più duro del ammo originale)

roberto lucini
Peugeottista curioso

alla fine sono arrivato ad avere 2 opzioni (avendo scartato i Bilstein per problemi di costo):
farmi rigenerare gli ammo da Cappelli a Milano mettendoli a +30% di durezza (senza cambiare le molle) prezzo al telefono 240 euro + iva, (grossa rottura perdere un giorno lavorativo a Milano)
Oppure montare i Monroe a circa 450 + manodopera e fare tutto qui vicino a casa..

Decisione amletica ... :-k :-k

Torna a “307 - Tuning”