PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovi ammo per 307 station?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
roberto lucini
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/01/2006, 23:36

nuovi ammo per 307 station?

Messaggio da roberto lucini »

'mazza qui siete tutti patiti per il tuning.. mi sa che faccio una figuraccia :oops:

in occasione dei (primi) 60000 km volevo cambiare gli ammo e rendere la mia 307 Station (HDI FAP 109 CV del 2002 con cerchi da 16') un po' più rigida... ma è possibile senza abbassarla?? Ho visto infatti in altri post che la soluzione che va per la maggiore è Billstein+Eibach ma comporta un abbassamento della vettura di 3 cm... [-(

Ho chiesto poi ad una officina specializzata in rigenerazione di ammo che mi ha "sparato" 450 euro (incl.manodopera) solo per rigenerarmi gli ammo, ma a quel punto andrei con i Bilstein .. :scratch:

tutto qui... spero che qualcuno mi risponda e lo ringrazio in anticipo ciao

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

ma che figuraccia, basta chiedere e otterrai le risposte...

cmq da quel che ricordo vagamente, i Blistein costano ben più dei 450 € che ti han chiesto per la rigenerazione, cmq puoi sostituire gli ammo + le molle irrigidento il corpo vettura senza abbassarla troppo (max 1-1,5 cm)...sta tutto nel trovare i componenti giusti :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GianniSPEED'UP
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/06/2005, 0:51
Località: Pescara

re

Messaggio da GianniSPEED'UP »

Ciao, se non ricordo male, i bilsten fanno degli ammortizzatori specifici per molle originali con taratura di poco più rigida...
307 2.0 HDI 16V 136cv Speed'Up,06/2005, grigio ferro,cruis control after-market, molle eibach pro-kit, ditanziali 16mm.

roberto lucini
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/01/2006, 23:36

Messaggio da roberto lucini »

grazie per le risposte, ma continuo a brancolare, riguardo i Bilstein vedo che da catalogo (http://katalog.bilstein.de/) la 307 Break può montarne di 3 tipi
B4 Gas
B6 Sport
B8 Sprint

mentre per i prezzi ho trovato questo (http://www.doppler-deimann.de/Eibach/pd ... og2006.pdf) che mi fa capire che mentre B6 e B8 sono sostanzialmente simili con la differenza di un "rebound" di 25 mm, il B4 Gas mi sembra essere troppo economico... ](*,)

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

Il B4 dovrebbe essere il semplice ammo "a gas" (non ad olio) senza taratura sportiva, quindi votato al comfort (sempre leggermente più duro del ammo originale)

roberto lucini
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/01/2006, 23:36

Messaggio da roberto lucini »

alla fine sono arrivato ad avere 2 opzioni (avendo scartato i Bilstein per problemi di costo):
farmi rigenerare gli ammo da Cappelli a Milano mettendoli a +30% di durezza (senza cambiare le molle) prezzo al telefono 240 euro + iva, (grossa rottura perdere un giorno lavorativo a Milano)
Oppure montare i Monroe a circa 450 + manodopera e fare tutto qui vicino a casa..

Decisione amletica ... :-k :-k

Torna a “307 - Tuning”