Vorrei la vostra opinione su questa pedaliera che mi tiene sveglio la notte in questi giorni ^^ http://www.isotta.com/ita/prodotti.php? ... verdown=78
L'unico neo della ALU06 sarebbe che il poggiapiedi corrispondente è proprio brutto (a mio avviso) =P, quindi non metterei poggiapiede (o a limite me ne farei uno artigianale che ricalchi quella linea) .
Che ne dite?
Il prezzo si aggira sulle 39 euro.
Sarà difficile montarla? o.o ...non sono molto esperto ancora in ste cose =D.
Io l'ho montata già da sei mesi oramai e mi trovo benissimo con quella pedaliera...è molto bella, resistente, e facile da montare; i pedali freno e frizione poi sono della stessa identica forma della parte su cui vanno agganciati, e quindi restano uguali anche gli ingombri!
L'acceleratore è leggermente diverso, ma con una vite leggermente più lunga per il foro superiore si monta tranquillamente!
I tempi di montaggio anche per chi non è praticissimo sono di una ventina di minuti
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
lukebs ha scritto:Io l'ho montata già da sei mesi oramai e mi trovo benissimo con quella pedaliera...è molto bella, resistente, e facile da montare; i pedali freno e frizione poi sono della stessa identica forma della parte su cui vanno agganciati, e quindi restano uguali anche gli ingombri!
L'acceleratore è leggermente diverso, ma con una vite leggermente più lunga per il foro superiore si monta tranquillamente!
I tempi di montaggio anche per chi non è praticissimo sono di una ventina di minuti
Ciao luke.
Approfitto per chiederti se puoi postare qualche foto del pedale accelleratore con il nuovo copripedale montato... ho anch'io il pallino della pedaliera nuova ma NON ho la minima idea di come farne il montaggio.
Ah, naturalmente l'invito e' esteso a chiunque abbia fatto il medesimo intervento e abbia voglia di fare qualche foto esplicativa
Ciao e grazie.
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
AvengerII ha scritto:
Ciao luke.
Approfitto per chiederti se puoi postare qualche foto del pedale accelleratore con il nuovo copripedale montato... ho anch'io il pallino della pedaliera nuova ma NON ho la minima idea di come farne il montaggio.
Ah, naturalmente l'invito e' esteso a chiunque abbia fatto il medesimo intervento e abbia voglia di fare qualche foto esplicativa
Ciao e grazie.
Marco
in questi giorni non riesco, visto che sono in partenza per Rimini, ma spero di rimediare lunedì che ho un pò di tempo...così ti faccio qualche foto per farti capire come si monta...cmq è abbastanza semplice, basta avere gli attrezzi giusti
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
lukebs ha scritto:in questi giorni non riesco, visto che sono in partenza per Rimini, ma spero di rimediare lunedì che ho un pò di tempo...così ti faccio qualche foto per farti capire come si monta...cmq è abbastanza semplice, basta avere gli attrezzi giusti
Appunto...
Mi interessa in particolare qualche scatto dal lato, per capire come posizionare il copripedale sul pedale, dove fare i fori, ecc. ecc.
Grazie fin d'ora per ogni preziosa info che potrai fornimi.
Ciao e saluta Rimini
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
Montata! =D ci sta uno spettacolo ^^ prossimamente le foto, devo dare una pulitina ai tappetini hihihihi! cmq montarla è semplice, freno ed acceleratore sono in plastica, si bucano subito, frizione è in ferro ma si buca molto facilmente.
Ho proceduto così:
1) Tolto le gomme copri pedali
2) Appoggiato il pedale isotta della frizione in modo che la base coincidesse con la base della frizione (resta qualche millimetro in alto ma non fa niente, nemmeno si vede ...se sei prorpio pignolo puoi tagliare via la parte in più con un mini dremer ma te lo sconsiglio)
3) Uniposca rosso per fare un puntino nel buco lato sinistro
4) Praticato un buco nella frizione dal lato sinistro (parto con una punta fine e poi uso quella della grandezza della vite) e avvitato pedale isotta su di questo
5) Appena il pedale isotta era bello fisso con la vite sinistra ho provveduto a metterlo drittissimo e, a questo punto, ho praticato anche il secondo foro e l'ho fissato definitivamente.
6) Ho ripetuto la stessa procedura per la frizione.
7) Per l'acceleratore invece mi sono munito di due viti autofilettanti una bella lunga ed una un po' più piccola, ho messo l'acceleratore mezzo cm più giù della fine del pedale, ho praticato un forelline con una punta finissima del trapano e poi ho messo la vite autofilettante lunga.
8 ) Ho messo la vite autofilettante più corta nel buco superiore (ho usato una vite di colore nero per riprendere il colore dellla gomma e ci sta molto bene), io mi sono servito di un cacciavite elettrico per comodità (più facile fare pressione per infilare la vite) ma anche accennando il buco con il trapano risulta abbastanza semplice.
Al più presto le foto del risultato finale, anticipo solo che sono veramente eleganti =) ..e con l'illuminazione sui pedali e lato passeggero color lampadina naturale ci stanno un'incanto. Un misto di eleganza e sport =)
Eccovi le foto =D ...dato che qualcuno di voi non poteva aspettare che pulissi gli interni ..hihihihi beccateveli sporchi ^_____________________^
pedalieraaaa
i pedali sono drittissimi non fatevi ingannare dalla inclinazione delle foto =D
ecco come appare la frizione di lato
ed eccovi entrambi i pedali
^_____^
Antartide ha scritto:Eccovi le foto =D ...dato che qualcuno di voi non poteva aspettare che pulissi gli interni ..hihihihi beccateveli sporchi ^_____________________^
Miii... GRAZIE !!!
MIII... che bella
Complimenti per l'acquisto e il fai-da-te.
Ciao, Marco.
Ho visto la bellissima 504 dominare il safari del '75
Ho visto le meravigliose 604 coupè battersi nei Safari e Bandama nel '76 '77 '78
Ho visto per 30 anni stupende Peugeot ........
.......Finalmente dall'aprile 2004 , anch'io faccio parte dei Leoni Rampanti
307SW hdi 1.6 110CV Blu cina