PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cosa migliora le prestazioni nel 2.0 HDI?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Ricca
Peugeottista fast&furious

Re: cosa migliora le prestazioni nel 2.0 HDI?

Messaggio da Ricca »

darkstalker ha scritto:sto pensando al 207 GTI
Hai detto niente!!!!

E lìvuoi rimappare????? :shock:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

no no !!! , che rimappare, mi sembra che 175 cavalli siano gia' abbastanza su una 207 :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Ricca

Messaggio da Ricca »

darkstalker ha scritto:no no !!! , che rimappare, mi sembra che 175 cavalli siano gia' abbastanza su una 207 :D

Infatti!!!! :lol: :lol:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

ric406
Peugeottista appassionato

Messaggio da ric406 »

il minimo irregolare lo ha fatto anche a me da quando mi hanno chiuso l egr..ma solo all'inizio adesso la situazione mi sembra piu stabile..
ho solo un problema con l'egr chiusa : un po' di vibrazioni al motore a 1000giri
avevo rimappato il 2..2 hdi portato a 170 cv e mai nessuna spia accesa!una figata lo rimpiango un po'
407 coupe 2.7 hdi feline nero

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

so che la discussione perla del motore 2.0 fap.io ho il 1.6hdi fap e ho la centralina rimappata,ho percorso quasi 30000km con la nuova mappa.non hao avuto nessun problema con il fap e i cicli di rigenerazione sono identici a come era prima la macchina.in quasi 30000km ho avuto una sola anomalia in autostrada
vi spiego.ero sulla napoli roma,mi stavo recando a pistoia avevo una velocità costante 130-140km/h la macchina andava alla grande,sapevo dai chilometri che avevo fatto che durante il viaggio sarebbe intervenuta la rigenerazione del filtro.stavo per superare una macchina "stava avvenendo la rigeneraione"questo personaggio mi frena davanti nel riaccellerare si accende la spia.la macchina va leggermente più piano di prima,la decellerazione provocata dal personaggio aveva prodotto un interruzzione della rigenerazione "letta come errore dalla centralina"con la conseguenza della spia.il filtro si rigenera quando la macchina viaggia per un periodo di tempo a velocità costante.in città il filtro si rigenera prima causa le scarse velocità.l'altra sera è avvenuta la rigenerazione.ero arivato a casa scendo per aprire il garage e sento attaccare la ventola.ecco il fap,incuriosito sono tornato indietro ed ho infilato la mano allo scappamento,non avevte idea di come sia bollente il gas di scarico quando avviene la rigenerazione,credo sia il doppio di quando non c'è la rigenerazione.ho provato a sentire il puzzo del gas e vi assicuro che con la centralina modificata non si sente quel puzzo di gasolio che lasciano tutte le auto diesel senza fap,nonostante la mandata di gasolio sia stata leggermente aumentata nulla il puzzo non lo sento manco a pagarlo

sono soddisfatto della mappa anche se credo che possa essere ancora migliorate.la mia vettura l'ha provata massy77 il quale aveva riscontrato un leggero strappetto tra i 1600-1800 giri li avevo sentiti anche io.adesso sono spariti perchè?perchè era il fap che voleva rigenerarsi
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

maumali
Peugeottista curioso

Messaggio da maumali »

Salve, ieri ho ordinato il modulo della TBOX per la mia 307 HDI 2.0 Station 90cv senza FAP anno 2002, ho contattato prima il tecnico della ditta che mi ha garantito un incremento di circa 20 cv e nessun tipo di problema per questa motorizzazione. Ora chiedo a voi se qualcuno ha già provato questo modulo e che benefici e/o problemi ne sono scaturiti. Grazie anticipatamente.

Lore

Messaggio da Lore »

lupus.c ha scritto:ragazzi,ho contattato la MeleMotorsport di Napoli che è riuscita a rimappare il motore FAP della Brera e della 159,trovando un sistema per ingannare i sensori del Fap!
A loro detta,sono riusciti a prendere piu cavalli che con il motore senza FAP!
Mi hanno anche detto che visto le diverse richieste per i motori PSA,stanno cominciando a lavorare anche "per NOI"!
Dovrebbero farmi sapere qualcosa appena ci riescono!
Speriamo bene!
Hai novità in merito?
sarei curioso :roll: :roll: :roll:
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da fabbrizzietto »

maumali ha scritto:Salve, ieri ho ordinato il modulo della TBOX per la mia 307 HDI 2.0 Station 90cv senza FAP anno 2002, ho contattato prima il tecnico della ditta che mi ha garantito un incremento di circa 20 cv e nessun tipo di problema per questa motorizzazione. Ora chiedo a voi se qualcuno ha già provato questo modulo e che benefici e/o problemi ne sono scaturiti. Grazie anticipatamente.
quanto lo hai pagato? facci sapere
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

maumali
Peugeottista curioso

Messaggio da maumali »

Pagherò contrassegno € 300,00 iva e spedizione compresa. Vi farò sapere.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Lore ha scritto:
lupus.c ha scritto:ragazzi,ho contattato la MeleMotorsport di Napoli che è riuscita a rimappare il motore FAP della Brera e della 159,trovando un sistema per ingannare i sensori del Fap!
Mi hanno anche detto che visto le diverse richieste per i motori PSA,stanno cominciando a lavorare anche "per NOI"!
Speriamo bene!
Hai novità in merito?
Non mi hanno fatto sapere piu niente :cry: E poi,mi hanno detto che non sono molto affidabili :scratch: Mah :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Lore

Messaggio da Lore »

lupus.c ha scritto:
Lore ha scritto:
Speriamo bene!
Hai novità in merito?
Non mi hanno fatto sapere piu niente :cry: E poi,mi hanno detto che non sono molto affidabili :scratch: Mah :!:
Uff :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

maumali ha scritto:per la mia 307 HDI 2.0 Station 90cv senza FAP anno 2002
al nostro motoraccio gli puoi far fare quello che vuoi senza nessun problema :thumbleft:
è solo un po' timidino appena uscito di fabbrica ma se lo metti a punto non è per niente male :mrgreen:

alla fine riesci ad ottenere tutti i pregi di un 2.0HDi senza inciampare nei problemini che affliggono i suoi fratelli maggiori 8)

vedi FAP, volano, cigolii, consumi, ecc 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Se aspettate arrivo anch'io :D

Ora mi sto concentrando sull'audio e sull'assetto (settimana prossima vado un po in giro a vedere).

Penso di mettere un intercooler e rimappare. Se la fatina poi si stancherà(speriamo di no :evil: ) via di turbo maggiorato :razz:
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

occhio però che hai anche tu la turbina a geometria fissa, se metti l'intercooler poi ti aumenta il turbolag ;-)

è un lavoro che ho in mente di fare anche io prima o poi.. :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Lo so, ma sono disposto a tale SACRIFICIO. Ai bassi gira bene, è quando gli chiedi tutto con marce alte dai 2500 in poi che non si muove più.
Tanto chè, una volta, dopo un casello, era leggerissima salita, io mettevo le marce, pensavo ai fatti miei, e quando mi ricordavo le cambiavo. MI sono trovato a 4 mila giri di 4a.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Torna a “307 - Tuning”