Ciao raga! Cazzeggiando su Ebay, oggi mi sono trovato davanti a questo strano oggetto da applicare al terminale di scarico della marmitta che "promette" di simulare l'effetto(solo il rumore) di una turbina :-k
Avendo l'auto a benza,quindi niente turbine, mi stava venendo lo skizzo di provarlo, giusto x curiosità,visto anche il prezzo irrisorio (una quindicina d'euri spedizione compresa) e la facilità di montaggio e smontaggio....voi ke dite...è una grande caxxata oppure fa la sua scena quando dai forti accellerazioni?!
Grazie e ciao a tutti!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC
è praticamente un vero e proprio "fischietto" con un imbuto per incanalare l'aria che esce dallo scarico!
praticamente più acceleri, più gas di scarico fai e più fischia/sibila...
ovvio che ha poco a che fare col suono vero di una turbina
lukebs ha scritto:le solite stupidate che si vendono su internet....magari funziona pure, ma non ne vedo se gran utilità
lo so che è una stupidata...era solo x curiosità che volevo prenderlo....certo che se dovesse fare un fischio troppo forte ed acuto sarei il primo a ridermi dietro!
quanto ad utilità poi....era solo x sentire qualcosa di diverso in accelerazione senza dover necessariamente cambiare scarico o filtro aria. Mi sa che è meglio che lascio perdere vero?!
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC
supernik_72 ha scritto:Mi sa che è meglio che lascio perdere vero?!
Faresti ridere i polli.
... però, in compenso, terresti lontani cervi, camosci e soprattutto alci: quell'oggetto sembra proprio il "fischietto" che vendono in USA e Canada per spaventare gli animali selvatici ed evitare che ti attraversino davanti.
Il fatto che da noi non ci siano alci mi sembra un particolare del tutto trascurabile.
E poi, ostruendo parzialmente lo scarico potresti addirittura scoprire un altro modo creativo per far segnalare al CDB la famigerata "anomalia antiinquinamento"...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie EX 307cc 2.0 HDi FAP
Zio_LoneWolf ha scritto:
E poi, ostruendo parzialmente lo scarico potresti addirittura scoprire un altro modo creativo per far segnalare al CDB la famigerata "anomalia antiinquinamento"...
.....ci manca solo quello!!!! [-X
mi vete convinto...risparmio sti 15 euri e mi faccio una pizzetta con birra!
Thanx a tutti x avermi aperto gli occhi!
Retz ha scritto:
sì funziona, serve per farsi ridere dietro
è praticamente un vero e proprio "fischietto" con un imbuto per incanalare l'aria che esce dallo scarico!
praticamente più acceleri, più gas di scarico fai e più fischia/sibila...
ovvio che ha poco a che fare col suono vero di una turbina
Io ne ho uno simile a casa!
No, non l'ho messo sulla 307...era compreso in un kit che avevo da bambino di scherzi da Carnevale: c'erano le crepe adesive da mettere sui vetri, i fori adesivi di proiettile da mettere sulle portiere, la serratura finta sempre adesiva...e il fischietto da mettere nella marmitta!
Fatti la pizza che è meglio!