PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !

Messaggio da lupus.c »

Peppy,ho cancellato il doppione del messaggio ;-)

Per le prestazioni,non ho avuto ancora modo di testarle al banco ma cmq,la differenza si sente :thumbleft:
Dovresti dirmi (e soprattutto scrivere nella tua firma :-w) )che tipo di vettura hai,per sapere i dati che ti devo mandare ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Visto i diversi MP che mi sono arrivati per conoscere le varie mappature,ho pensato bene di pubblicare direttamente i valori da caricare sulla centralina aggiuntiva della DIPASPORT e Racebox :thumbleft:
Queste due mappature,sono per le versioni 2.0 HDI 136cv FAP(2 perchè,io ho anche il telecomando per cambiare 3 posizioni 0=originale -1=media -2=alta
SET-1(questa l'ho settata per avere un piccolo spunto in più a bassi e medi giri e per ridurre i consumi specialmente durante i viaggi :thumbleft: circa +4 km/lt =P~ )
ALL= 30 Bassi=40 Medi=30 Alti=00

SET 2 (questa è la taratura più spinta che solo a volte,a bassissimi giri e/o a freddo,dà qualche piccolo strappetto ma sparisce subito.Volendo si puo eliminare abbassanti di 1 o 2 numeri il valore dei bassi :thumbleft: )
ALL= 57 Bassi=55 Medi=45 Alti=00

Ricordo che per via del FAP,gli alti dovranno restare sempre a "00",altrimenti alla prima stirata si attacca l'anomalia :thumbleft:

Fatemi sapere come avete settato le vostre,così da fare dei confronti e,anche come vi sembra con la mappatura che vi ho dato io =P~ :thumbleft: (con la SET 2,attenti quando accelerate :-$ pattina un pochettino :-w) :chessygrin: :chessygrin: )

Posso anche procurarvi le mappature per le altre versioni diesel che adottano questi modelli di centralina aggiuntiva :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Lupus.c ha scritto:Posso anche procurarvi le mappature per le altre versioni diesel che adottano questi modelli di centralina aggiuntiva
Giusto giusto mi sono fatto prestare il Dipa Box, quindi visto che i diritti sono tuoi, lascio a te postare i parametri standar per le 2.0 HDI 107cv Fap con centralina Bosch! ;-)
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Gigatrek
Peugeottista curioso

Messaggio da Gigatrek »

Io sono diffidente verso la centralina aggiuntiva, in quanto, in caso di incidente o verifiche un po piu' approfondite, è come invitare a nozze gli ispettori.
Io ho optato per la soluzione della mappatura, l'officina mi ha garantito di riportarmi la centralina all'originale in ogni momento e gratuitamente. Da non sottovalutare il fatto che gli unici, in grado di leggere i file e confrontarli con gli originali, sono proprio i preparatori che non affermeranno mai l'elaborazione di una vettura.
La macchina è stata portata da 110 a 136CV e la coppia da 250 a 300Nm.
A me interessava l'aumento di coppia, per evitare di dover usare la frizione troppo nelle partenze in salita o per evitare lo spegnimento del motore su partenze troppo repentine.
Ora ho una macchina degna di essere chiamata tale e finalmente, dopo due anni sono soddisfatto di aver acquistato una Peugeot.

Buona notte
Zambaldi Silvio

307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

peppy, cerca di evitare chi ti regala troppi cavalli.. :oops:
anche fosse vero, non ne vale la pena!
rovini solo tutto..

meglio che vai da un bravo preparatore (non uno che vende moduli) e ti lasci suggerire poche modifiche mirate e buone! ;-)
guarda che 50cv in più sono un'esagerazione.. anche se per assurdo fossi senza fap :roll:

ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Larmatth ha scritto:
Lupus.c ha scritto:Posso anche procurarvi le mappature per le altre versioni diesel che adottano questi modelli di centralina aggiuntiva
Giusto giusto mi sono fatto prestare il Dipa Box, quindi visto che i diritti sono tuoi, lascio a te postare i parametri standar per le 2.0 HDI 107cv Fap con centralina Bosch! ;-)
Ma no,tranquillo :mrgreen:
Dopo che hai provato i dati che ti ho inviato e avrai fatto la scelta migliore e,magari dopo averli "sistemati" un pò se ce ne fosse bisogno,postali tranquillamente anche tu e se possibile,scrivi da quale valore comincia a fare battiti in testa,recovery ecc ecc ;-) :thumbleft:

Nella mappa che ho dato per la 136cv ad esempio,se carichi gli ALL oltre i 57,si comincia a sentire un battito in testa e,arrivati a i 60,sgomma sì da paura in accelerazione di 3 marcia ma,immediatamente (almeno a me) salta fuori il blocco del sistema ESP/ASR rilevando un'anormale slittamento delle ruote a marcia intermedia :-w) :-w) :-w) :-w)
Da quì.la scelta di rimanere sui ALL=57 :chessygrin:
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Retz ha scritto:peppy, cerca di evitare chi ti regala troppi cavalli.. :oops:
anche fosse vero, non ne vale la pena!
rovini solo tutto..

meglio che vai da un bravo preparatore (non uno che vende moduli) e ti lasci suggerire poche modifiche mirate e buone! ;-)
guarda che 50cv in più sono un'esagerazione.. anche se per assurdo fossi senza fap :roll:

ciao
Effettivamente,come detto anche nei primi post,+50cv,sono eccessivi e,nemmeno su un'auto da 250cv se ne possono tirare fuori altri 50 con una semplice rimappatura ;-)
-(ECCOLA)-

peppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppy »

ciao ragazzi,prima di tutto vi ringrazio x i consigli e suggerimenti !,ma nessuno mi ha detto se è andato sul sito http://www.electronicpower.net" onclick="window.open(this.href);return false; a vedere la centralina in questione! la vedo molto differente da dipa e rapid !,chi ne ha installate sia dipa che rapid mi ha riferito che la centralina extreme power synthesis è di molto superiore !!
adesso mi servirebbe un aiuto ad intercettare la valvola egr sulla mia 307sw 2000hdi 107cv 79kw. :)
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ancora non hai ben capito quello che ti è stato detto da molti in questo topic....nessuno mette in dubbio che possa esserci pure una centralina che ti dia pure 50 cv in più alla tua Leona, ma che molti te lo sconsigliano per le forti sollecitazioni a motore e componenti meccaniche che ne deriverebbero!

avresti il 50% di potenza in più, un'esagerazione contando le parti installate che son testate su molti meno cavalli e che essendo l'auto non nuovissima, ha già un'usura avanzata :?

se vuoi rischiare per avere il massimo che si può ottenere allora la centralina di cui parli va bene, ma tutti qui ti consigliano marche diverse (che hanno già testato con efficacia) per avere un incremento più moderato ma più duraturo :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

peppy ha scritto:ciao ragazzi,prima di tutto vi ringrazio x i consigli e suggerimenti !,ma nessuno mi ha detto se è andato sul sito http://www.electronicpower.net" onclick="window.open(this.href);return false; a vedere la centralina in questione! la vedo molto differente da dipa e rapid !,chi ne ha installate sia dipa che rapid mi ha riferito che la centralina extreme power synthesis è di molto superiore !!
adesso mi servirebbe un aiuto ad intercettare la valvola egr sulla mia 307sw 2000hdi 107cv 79kw. :)
Ho guardato attentamente la centralina da te proposta e ad un primo impatto,sembra uguale alla mia come sostanza :roll:
Sugli esempi per la mia 136cv,porta un'aumento di 34cv mentre sulla tua da 110 cv,porta un'aumento di 32cv :scratch:
Poi dice,che è una centralina digitale ma, :scratch: si regola con il trimmer :shock: :scratch: mentre la mia si regola con un piccolo computerino :scratch: :razz:
A prescindere che raggiungere i +32/34 cv con un modulo aggiuntivo,secondo me non è per niente veritiero perchè,si potrebbero raggiungere solo con un'attenta e minuziosa mappatura fatta espressamente per il tuo motore ed in tempo reale!!
Del resto,con un modulo aggiuntivo si può programmare solamente la quantità di gasolio,la velocità della frequenza degli spruzzi e la pressione con cui viene spruzzato il gasolio cosa che,fanno tutti i moduli aggiuntivi ;-) mentre con la mappatura,si vanno a toccare altri parametri che sono la quantità di airia immessa,la pressione della turbina e del boost,la fase ecc ecc.. ;-)
Potrei capire se ci fosse anche inserito il booster control che regola anche la pressione dell'overboost ma,così non è perchè lo vendono a parte :-w)
Il prezzo è più o meno in linea con le concorrenti centraline :scratch: quindi,di sicuro non ti troverai male e quindi se la vuoi provare,vai tranquillo ma..... :scratch: se la cerchi solo per i +32 cv,ti ripeto che difficilmente li vedrai O:)

Magari,se la compri,fai un test al banco per verificarne l'effetivo aumento :thumbleft:
-(ECCOLA)-

peppy

Messaggio da peppy »

ciao lupus,quella che tu hai visto è la normale centralina,quella che sono interessato io è la "extreme power synthesis" la quale ha più mappe ed integrato la gestione del turbo ! :) questa qui' è il modello di punta dell'azienda ! ma che prezzo hai saputo tu sulla centralina in questione? :cry: :puke:
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Il presso,lo riporta anche sul sito: 280€ ;-)
A te quanto hanno chiesto?

Per quanto riguarda le varie mappature,ho letto che alcune ne hanno sino a 16 diverse :? :? :?
Non sò a cosa possano servire e di quanto le potresti variare una con l'altra :?
Credo con con le classiche 3 sia più che sufficiente ;-)
ti fai 0= originale 1=media(o adatta ai bassi consumi) 2=alte prestazioni
Averne di più,significherebbe non accorgersi nemmeno della differenza tra una e l'altra mappa :neutral:
-(ECCOLA)-

peppy

Messaggio da peppy »

quella che interessa a me sul sito è in offerta a 320 euro ! un rivenditore me la fa a 399 scontata.
io attraverso .............. la pago euro 232,00 !!!!!!!!!
guardando la centralina e il prezzo a me riservato, :shock: è un affare ????

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Beh per quel prezzo.... :thumbleft: prendila subito allora :-w) =P~
-(ECCOLA)-

danorx

Messaggio da danorx »

peppy ha scritto:salve ragazzi,come ho scritto in precedenza sto decidendo all'installazione di una centralina aggiuntiva sulla mia 307 2000 hdi fap 79kw 107cv.In base alla mia ricerca (voglio + press. dal turbo) l'unica centr. aggiuntiva è il modello: EXTREME POWER SYNTHESIS ! (sito internet :www.electronicpower.net). La centralina in questione oltre ad avere tante mappe preimpostate e personalizzabili,ha anche la gestione del TURBO ! L'incremento,visto i risultati sul banco di altre autovetture è superiore ai 50 CAVALLI !!!!!!
CHE NE PENSATE !!!!!!!!!!!!! :)

:? :? :? se monti un modulo aggiuntivo di cui ti garantiscono +50cv credo che la turbina ti durerà più o meno 10km...poi la butti e ti rifai il motore....ma per favore non diciamo castronerie.....come si fa con un modulo aggiuntivo a dare 50 (CINQUANTA!!!!!)solo gestendo la pressione gasalio e quella della turbina.....ti quadruplica i bar del turbo....?!? un buon modulo con un buon settaggio, che non è comunque assolutamente paragonabile ad una mappatura, ti può dare, in sicurezza ovviamente, 15 max ma proprio max 20 cavalli, proprio perchè è un modulo aggiuntivo che regola solo quei parametri. Non lasciatevi infinocchiare dai..... :thumbdown: :D ;-)

Torna a “307 - Tuning”