Per quanto riguarda il filtro cos'hai concluso ?
....la multa può fermarsi a 68,25 € (Art 79 C.d.s.) o passare a 343,35€ + ritiro della carta di circolazione e visita di revisione (Art 78 C.d.s.)!!! ...dipende da chi trovate!indygolth ha scritto:...ricordo a chi non lo sapesse che il filtro conico non è omologato -> multazza in caso di controllo e problemi con l'assicurazione in caso di sinistro....
Quoto Malta!!!!!!!!!!!!!!!JKF001 ha scritto:Prowler,
Non sono sicuro che capisco bene cosa volete dire in Italia con "omologare" i cerchi 17"... devono essere approvati da qualcuno?
Se e' cosi', qui a Malta non abbiamo problemi se i cerchi sono quelli di misura originali... nel mio caso ho comprato la 307 nuova dal concessionario e ho ordinato i cerchi come accessori con la macchina, poi li ho montato su delle gomme Good Year NCT5 205.50.17 dal rivenditore della Good Year a Malta.
L'unico problema che ci puo essere e' con l'assicurazzione se qualcuno cambia i cerchi e mette una misura che la casa produttrice (Peugeot per esempio) non ha mai prodotto, come ad esempio dei cerchi 19" con gomme 235.30.19 su una 307... non ci sarebbero problemi a metterli, pero' in caso di collisione l'assicurazzione potrebbe non coprirti...