Salve a tutti sono nuovo,è il mio 1 post .
Cercando in rete persone come me che possiedono la peugeot(come in firma) sono stato felicissimo di aver tovato questo forum.
Ora dopo 4 anni e una svalutazione dell'auto esponenziale ho deciso di cimentarmi in quello che in gergo si chiama tuning.
Premetto che non le mia conoscenza in materia è paragonbile a 0 e tutto quello che stò acquisendo è grazie a questo forum,quindi spero possiate aiutarmi a fare le scelti migliori dato che dalla settimana prossima comicerò a mettere in preparazione la macchina,cosciente del fatto che ci vorra tempo e naturlmente soldi.
Pensavo inizialmente di rifare assetto sostituendo mole amo,e girando ho pensato al kit kw,potete dirmi quali dovrei prendere per il mio modello auto ?
Aggungere la centralina,ho trovato questa che ne pensate ?
http://www.electronicpower.net/common_rail.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sostituire il filtro aria con "Kit aspirazione K&N Typhoon e 57i Performance Kit"
ed eliminare il fap con l'ausilio di un simulatore .
Ora questi sono i lavori che vorrei comminciare a fare, voi che ne pensate? sono interessantissimo a qualsiasi consiglio,nel frattempo continuo a spulciare nel forum.
Grazie a tutti in anticipo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
si cominca ...inizio tuning
-
- Peugeottista curioso
si cominca ...inizio tuning
Peugeot 307 2.0 hdi 136CV speed up anno 2006
Re: si cominca ...inizio tuning
ciao a te
le prime operazioni son tutte molto valide, solo due cose ti chiedo....quanti km ha ora la tua 307 e se pensi di tenerla a lungo o meno
per l'assetto il KW va benissimo, puoi optare diversamente anche su abbinamenti Koni + h&r o Blistein + Eibach
per la centralina io preferirei diversamente fare una rimappatura ad hoc, che ti permette di regolare meglio diversi parametri di erogazione
per eliminare il FAP, cosa difficile e complicata, devi affidarti a persone che sanno quello che fanno e vedrai che l'auto diventerà molto più libera
con questi accorgimenti penso che già un 20/30 cv potresti tranquillamente guadagnarli
le prime operazioni son tutte molto valide, solo due cose ti chiedo....quanti km ha ora la tua 307 e se pensi di tenerla a lungo o meno
per l'assetto il KW va benissimo, puoi optare diversamente anche su abbinamenti Koni + h&r o Blistein + Eibach
per la centralina io preferirei diversamente fare una rimappatura ad hoc, che ti permette di regolare meglio diversi parametri di erogazione
per eliminare il FAP, cosa difficile e complicata, devi affidarti a persone che sanno quello che fanno e vedrai che l'auto diventerà molto più libera

con questi accorgimenti penso che già un 20/30 cv potresti tranquillamente guadagnarli

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
Riguardo il chilometraggio questa è una piaga, ha 116.000 km fatti in un anno e mezzo, Circa 70-80mila l'anno.
Ora dato che non vale niente sul mercato pensavo di tenerla fino ad usura,naturalmente sono disposto a fare delle manutenzioni straordinarie quale frizione e volano monomassa appena questo cede ,per il resto il FAP lo elimino e la turbina è stata cambiata ieri , che altro consigli
Ora dato che non vale niente sul mercato pensavo di tenerla fino ad usura,naturalmente sono disposto a fare delle manutenzioni straordinarie quale frizione e volano monomassa appena questo cede ,per il resto il FAP lo elimino e la turbina è stata cambiata ieri , che altro consigli
frizione e volano li farei controllare bene per scrupolo anche prima, per evitare di ritrovarsi a piedi di punto in bianco
altro da fare non c'è se non dei tagliandi più ravvicinati (ogni 15.000 kg)

altro da fare non c'è se non dei tagliandi più ravvicinati (ogni 15.000 kg)

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
te lo dico io che di lavori ne ho tanti fatti.dedicati al fap per eliminarlo,ma non pensare all'emulatore perche non va bene,avrai sempre rogne.cerca qualcuno che te lo elimina direttamente dalla centralina tutti i file,nel frattempo gli includi una bella mappatura.poi senza perdere tempo devi dedicarti al volano e frizione rinforzate monomassa.gia per questo kit ci vogliono dai 1100 ai 1250 euro piu la manodopera.intanto ti indico questo poi per il rresto si pensa.fidati.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
-
- Peugeottista curioso
ok allora vorra dire che seguiròil tuo consiglio passo passo,l'unica cossa cui ho dubbi è la mapatura in quanto mi piacerebbe mettere una centralina aggiuntiva dato che in questo modo e possibile mettere un joistik interno all'abitacolo che mi permetterà di scegliere se spegnerla,accenderla o fissalla a 50 o 100% d dutilizzo e questo anhe in movimento.307136cvmappato ha scritto:te lo dico io che di lavori ne ho tanti fatti.dedicati al fap per eliminarlo,ma non pensare all'emulatore perche non va bene,avrai sempre rogne.cerca qualcuno che te lo elimina direttamente dalla centralina tutti i file,nel frattempo gli includi una bella mappatura.poi senza perdere tempo devi dedicarti al volano e frizione rinforzate monomassa.gia per questo kit ci vogliono dai 1100 ai 1250 euro piu la manodopera.intanto ti indico questo poi per il rresto si pensa.fidati.
Però se fosse fortemente penalizzante allora mappo.
Approposito ma una volta tolti i file dalla centalina è consigliabile eliminarla anche fisicamente dall'auto ?
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
certo immancabilmenteuna volta tolto i file del fap devi eliminare tutto,sensori,tubi,vaschetta liquido,il pezzo dello scarico come ho fatto io nelle foto.diffidati se vuoi dalle centraline aggiuntive specie col pulsante perche se fai uso del pulsante spesso potresti danneggiare l'adattemento della centralina alla lettura del rail.se vuoi montala non fare quasi mai on-off!la mappa e piu dettagliata se ti affidi ad un buon preparatore.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.