PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finta "Pop-off"

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
CipHak
Peugeottista veterano

Finta "Pop-off"

Messaggio da CipHak »

Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
mi incuriosisce conoscere come sono cotruite...
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

mai sentita...

...ma la si potrebbe fare attaccando un polmone ad una bombola di gas (per la 626 meglio se con aria compressa) facendo poi sfiatare tramite la valvola :D

tamarrisssssssima comunque!! :wink:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

se l'è messa sù un mio compaesano :lol:

che dire? se la metti per ridere un paio di giorni ok, se invece la vuoi mettere e ne sei convinto lascia pur stare :lol:

praticamente è solo una valvolina che sfiata quando raggiunge una certa pressione...

il suono è anche simile a quella originale (sfiata a tutti gli effetti)... però lo fà in certi momenti completamente sfasati rispetto l'accelerazione del motore e la cambiata :?

è tamarrissima da sentire! se almeno fosse sincronizzata forse capirei ma messa sù così proprio non la sopporto :roll:

costa pochissimo :lol: se la metti per gioco ti diverti un week end con gli amici :wink: (suggerisco di evitare di girare per la tua città dove ti conoscono dehehehehe :lol: e possibilmente togli anche l'adesivo del club quando giri :lol: :lol: )

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

bhe dai... non è male sentire lo sfiato in accelerazione :lol:
Immagine

19stubniz85
Peugeottista appassionato

Messaggio da 19stubniz85 »

su alcuni diesel si riesce a montare una popoff come sui benzina (mi pare si riesca sui tdi) mentre su altri è tutto un dispositivo elettronico con un sensore sotto al pedale dell'acceleratore...praticamente però il suono è sempre uguale..sia che pigi poco sia che pigi tanto...ci avevo pensato pure io a metterla però mi pare che costi tutt'altro che poco... :wink:

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

ma sulle nostre si puo mettere la vera pop off? e se si quanto costerebbe l'operazione?
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

Retz ha scritto:se l'è messa sù un mio compaesano :lol:

che dire? se la metti per ridere un paio di giorni ok, se invece la vuoi mettere e ne sei convinto lascia pur stare :lol:

praticamente è solo una valvolina che sfiata quando raggiunge una certa pressione...

il suono è anche simile a quella originale (sfiata a tutti gli effetti)... però lo fà in certi momenti completamente sfasati rispetto l'accelerazione del motore e la cambiata :?

è tamarrissima da sentire! se almeno fosse sincronizzata forse capirei ma messa sù così proprio non la sopporto :roll:

costa pochissimo :lol: se la metti per gioco ti diverti un week end con gli amici :wink: (suggerisco di evitare di girare per la tua città dove ti conoscono dehehehehe :lol: e possibilmente togli anche l'adesivo del club quando giri :lol: :lol: )

Non ho detto CHE LA VOGLIO.. ma che sono curioso di sapere come funziona! zio caro dove l'ha presa? min... biiip... a che coraggio montarla!
praticamente è uno sfiato temporizzato?
Ultima modifica di CipHak il 10/11/2005, 21:06, modificato 1 volta in totale.
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

zimy ha scritto:ma sulle nostre si puo mettere la vera pop off? e se si quanto costerebbe l'operazione?
millanta e millanta euri... il motore deve passare da aspirato a turbo... :lol:

dylan1978
Peugeottista curioso

Messaggio da dylan1978 »

CipHak ha scritto:
Retz ha scritto:se l'è messa sù un mio compaesano :lol:

Non ho detto CHE LA VOGLIO.. ma che sono curioso di sapere come funziona! zio caro dove l'ha presa? min... biiip... a che coraggio montarla!
praticamente è uno sfiato temporizzato?

su ebay si trova,...mi sembra la vendesse 1 tedesco a praticamente niente...cmq se la vedi in foto sembra 1 "fischietto" :)

Bruce666
Peugeottista curioso

pop-off

Messaggio da Bruce666 »

Allora mi dispiace contraddire, ma su nessun motore turbodiesel si può montare la valvola pop-off.

Perche al contrario di un turbo benzina che sfiata per evitare danna alla turbina per il troppo accumulo di gas, il turbodiesel risucchia tutto ( ma come aspirapolvere devo ancora provarlo... :lol: )... insomma non gli serve. L'unica cosa che sfiata è la wastegate, che sul 307 hdi si sente cambiando velocemente marcia

le valvole pop-off in vendita per i turbodiesel infatti non sono meccaniche come per i sovralimentati a benza, ma sono elettroniche, ed hanno la stessa entità di sfiato sia che il turbo sia in pressione, sia che non lo sia, quindi non servono ad un ben che minimo nulla :P

Ah non costano poi cosi' poco...... costano anche oltre le 300 euro quelle per il turbodiesel...

Per il benzina ho sentito anche io qualche cosa, ma presumo sia tipo un piccolo compressore che sfiata, ma non sono nemmeno sicuro che sfiati al cambio di marcia.... Beh non voglio nemmeno pensare all'esistenza di tale attrezzo dannoso....

Saluti
Peugeot 307 XS HDi FAP 110 cv --> 150cv
Immatricolata 19 Dicembre 2002
Grigio Alluminio, Fendinebbia, Cerchi 17" Challenger, Rimappatura Centralina(2), Battitacco Peugeot
Pomello Cambio CC, Spoiler Posteriore
Antenna Simoni Racing
Assetto con molle Eibach -30 mm
Distanziali ant. 16mm, post. 20mm
Navigatore satellitare Pioneer Avic X1

- Tessera Numero 47
- Presente al 3° al 5° ed al 6° raduno poi al Pranzo Di Natale 2005

Inoltre possessore di:
Alfa Romeo 33 1.7 16v QV Rosso Alfa (1990)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

stiamo facendo un po' di confusione fra "Vere" e "Finte popoff" nè :wink:

quello del mio paese a cui mi riferivo ha montato la finta, chiaramente :wink:
(quelle come scritto sopra che sembrano un "fischietto" col tubicino che entra :lol: non sò dove l'abbia presa lui ma anche io l'ho vista su ebay ad una ventina di euro :lol: con relative istruzioni di montaggio da 2 minuti)

PS: la finta fà perdere anche cavalli a quanto mi ha detto :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

ho capito... riproduce il sibilo dei turbo ma non lo sfiato del pop-off... che mega cazzatona...

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

qua tutti quelli con la uno turbo cel'hanno :lol:

che tamarri :shock:

DarthVader
Peugeottista curioso

Messaggio da DarthVader »

Bè la pop-off su un turbo benzina può servire, la tamarrata è averla a sfiato libero. Per avere solo vantaggi ed essere poco tamarri, basta prenderne una a ricircolo. Non voglio nemmeno esprimermi sul fischietto di cui parlate sopra, una schifezzuola prodotta dalla Type R, che simula il fischio e si monta all'interno del terminale di scarico (ovviamente sibila in accellerazione e non ha niente a che vedere con lo sfiato della pop-off). :roll:
307 SW 2.0 HDi 136 cv - Grigio alluminio - Centralina Di.Pa. Sport - Filtro Doppio Cono - Frecce laterali chrome look - Antenna argento Simoni Racing - Posizioni a led bianchi, abbaglianti e anabbaglianti Blu-Xe 4150°K - Woofer anteriori RCF 120w - Navigatore GPS Bluetooth e Tom Tom 5 su Nokia 6600 - 06/05
More to come..

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

cip hak la mia e' turbo..ma diesel
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Torna a “307 - Tuning”