lupus.c ha scritto:Inoltre,se schiacci il tubo e poi,per un motivo o per un'altro vuoi rimetterlo apposto,come fai??
Mentre il lamierino puoi toglierlo quando vuoi
ciao Carlo,
innanzitutto volevo dire un attimino che con quel coso schiacci pure una panchina di cemento armato...
poi tanto per rispondere alla tua domanda, ovviamente, quando devi rimettere a posto cambi tutto il tubo..saluti
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui
scusate ma perche mai bisognerebbe rimettere tutto ok??
in ogni caso...dato che non l'ho ancora capito io, ho la valvola EGr o no????
la prossima sett la porto a fare la modifica al tubo recupero vapori olio
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
kri-11 ha scritto:scusate ma perche mai bisognerebbe rimettere tutto ok??
in ogni caso...dato che non l'ho ancora capito io, ho la valvola EGr o no????
la prossima sett la porto a fare la modifica al tubo recupero vapori olio
ciao, che io sappia anche le auto a benzina hanno la valvola egr.
tu che dici il mio metodo pratico e veloce potrebbe funzionare!? giacché ci se chiedi al tuo meccanico!
e qui ti metto un dubbio...
nel senso che la mai ha una valvola (che ho dobuto pulire una volta) che mi fa ribruciare i gas di scarico sino a che non hanno certi valori....e questa valvola non dovrebbe essere la stessa del recupero vapori olio che modifichero e breve e percio se non è la stessa, non si tratta della EGR?dato che la EGr ha una funziione simile?chiedo lumi
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
guarda non so se la peugeot come appunto diceva Lupus.c sui benzina non le monta le valvole egr, su altre vetture a benzina di marca differente pare sia presente, sulla honda per esempio, cmq anche se non so quanto sia attendibile questa fonte dai un occhiata qui che c'è uno che dice di aver tappato l'egr su una 106 rally 1.6 16v. http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 239AAEQMjE
ok grazie...chiedo anche meglio al mecca su come si chiama, era per togliermi il dubbio perche so di per certo che ho una valvola che recicla i gas di scarico e un altro tubo per il recupero vapori olio come gia detto...e percio era piu una curiostià, magari mi sto confondendo e sulla mia sono la stessa cosa...
per il 106, il mio motore è totalmente diverso e percio servirebbero info sul PSA-BMw 1.6 VTi...
kri-11 ha scritto:ok grazie...chiedo anche meglio al mecca su come si chiama, era per togliermi il dubbio perche so di per certo che ho una valvola che recicla i gas di scarico e un altro tubo per il recupero vapori olio come gia detto...e percio era piu una curiostià, magari mi sto confondendo e sulla mia sono la stessa cosa...
per il 106, il mio motore è totalmente diverso e percio servirebbero info sul PSA-BMw 1.6 VTi...
kri mi dai retta?????? senza sprecare 200.000 messaggi se mi dai in mp il numero di telaio della tua auto guardo sul service box se c'è e dov'è! si fà in un attimo. e ovviamente ti edito la foto. il meccanico potrebbe non sapere se c'è un recupero fumi di scarico o no oppure se è un'egr o qualche altro arnese.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ragazzi oggi mi son fatto escludere l'egr da un meccanico pg solo che mi ha detto che non ha tappato con un lamierino ma ha escluso direttamente la valvola (non so come però) così non avrò mai nussun tipo di problema.
Vi dico che io non avevo i problemi dei famosi strappi ai bassi regimi ma visto quanto detto qui e dal meccanico (ossia che toglierla fa solo bene al motore) l'ho fatta togliere, almeno spero.
A questo proposito come faccio a capire se realmente me l'ha esclusa o se mi ha preso solo in giro (visto che mi ha detto che non ha usato il lamierino)?????
Io l'unica cosa che ho notato è che la temp ci ha messo un bel pò prima di salire. Può essere questo un buon segno???
307 2.0 HDI 110 cv 2003;Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod;Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look;Spia rigenerazione FAP;EGR out.
FX1 ha scritto:come faccio a capire se realmente me l'ha esclusa o se mi ha preso solo in giro (visto che mi ha detto che non ha usato il lamierino)????? Io l'unica cosa che ho notato è che la temp ci ha messo un bel pò prima di salire. Può essere questo un buon segno???
Sì, con EGR esclusa è normale che il motore ci metta di più ad arrivare alla temperatura di regime! Quindi se hai notato la differenza vuol dire che te l'ha veramente esclusa
Infatti è sconsigliato farlo se l'uso prevalente dell'auto è quello di piccoli viaggi corti (tipo uno che abita a pochi km da dove lavora).. Io non l'ho esclusa proprio per questo, altrimenti l'avrei zappata via subito