PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva senza modifiche!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
renesis
Peugeottista D.O.C.

Centralina

Messaggio da renesis »

Perchè non fai delle prove?Non sarà mica una bufala sta centralina?scusa ma sono sempre scettico..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

allora avete novità? funziona o no?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

la mia funziona piu' che bene :D
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

nene982

Messaggio da nene982 »

Funzia funzia.................................. 8)

Non chiedetemi perchè, ma dopo aver staccato e riattaccato i cablaggi,la Leonessa si è ri-incattivita.................. :twisted: :twisted:

Cmq dai, visto che me lo hanno già chiesto, sabato a Cittadella il resoconto finale!
Immagine

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

Dai Nene che ci facciamo uno sparo!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Audison

Messaggio da Audison »

Gulfstream ha scritto:Dai Nene che ci facciamo uno sparo!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
adesso non fare lo sborone ... :lol: ... toglimi una curiosità anche se un po' OT: io ho provato una BMW 120d che se non erro ha 160 CV, e dciamo che quando schiacci ti attacca bene al sedile ... la tua com'è? :twisted:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

nene982

Messaggio da nene982 »

Gulfstream ha scritto:Dai nene che ci facciamo uno sparo!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
T brucio............................... :violent3:

:lol: :lol:
Immagine

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

attacca bene al sedile.. se vuoi vendo i biglietti in prevendita!!! eh eh!!!
visto che siamo in tema di bruciature oggi ho bruciato un saxo VTS 1.6 16V con scarico annesso.. il tipo quando l'ho passato c'è rimasto male!!!!
ciao a sabato!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

307wrc

Messaggio da 307wrc »

raga scusatemi ... premetto che non ho letto tutti i messaggi di questo argomento e allora volevo sapere questa centralina funziona anche sulla centralina bosch del mio 90 cv ??? e se si dove la posso reperire ??
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

nene982

Messaggio da nene982 »

307wrc ha scritto:raga scusatemi ... premetto che non ho letto tutti i messaggi di questo argomento e allora volevo sapere questa centralina funziona anche sulla centralina bosch del mio 90 cv ??? e se si dove la posso reperire ??
Se intendi la mia (modulo aggiuntivo) QUI
Immagine

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

centralina

Messaggio da fabbrizzietto »

stamattina ho preso contatti con riccardo della dipa sport e mi ha detto che il prezzo della centralina, per chi dovesse comprarla ora, è di 350 euro, quindi non piu 200 euro come era il prezzo di fiera. mi sembra aumentata parecchio, che ne dite??? io ci penserò 2 volte prima di acquistarla
ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

el_feri

Messaggio da el_feri »

ora che l'avete provata per qualche mese, sapete darmi un confronto con i consumi?
potete dare le vostre impressioni con più particolari?

grassie
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

nene982

Messaggio da nene982 »

el_feri ha scritto:ora che l'avete provata per qualche mese, sapete darmi un confronto con i consumi?
potete dare le vostre impressioni con più particolari?

grassie
Pronti!!!!

Allorta...posso solo che parlarne bene........... 8)

La macchina consuma sensibilmente di meno...........ora non ho sottomano i dati di consumoi ad oggi...........domani controllo e poi li confrontiamo con quelli di un paio di mesi fà!!

Per il resto posso solo confermare quello già detto allora.............più spinta,più elasticità,più reattività ai bassi regimi...poi calcola che l'effetto-abitudine magari ha "diluito" un pò le impressioni........

Cmq potrei fare la prova del 9: 7mana prossima ho il tagliando dei 40.000...quindi mi tocca toglierla............quale buona occasione per ricordarsi dei brutti tempi passatii????? :lol: :lol: :lol:
Immagine

Insy
Peugeottista novello

Grandiosa invenzione

Messaggio da Insy »

Siccome avevo intenzione di vendere le centraline DIPA Sport sul mio sito, essendo un rivenditore di accessori per tuning, mi sono fatto spedire da Riccardo una centralina per provarla sulla mia leonessa...
Beh... sono veramente soddisfatto... Complimenti a Dipa... bella invenzione...
Si la consiglio a tutti... sono soldi spesi bene secondo me

Bhe...la dovevo solo provare per testarla, ma ho deciso di tenerla....
Bye
Peugeot 307 hdi 90Cv - prima, adesso d+ - 5 porte grigia - griglia sul frontale - coprivolante Simoni Racing - Cerchi in lega OZ Michelangelo - Scarpe GTRadial 205/55 R16 - Filtro Aria BMC

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

mi sembra di aver capito quanto segue:

1) la centralina aggiuntiva non effettua una rimapatura del motore
2) la potenza viene aumentata agendo sulla pressione della turbina

la mia domanda e': l'innalzamento del valore di potenza va a gravare tutto sulla turbina, non e' che a lungo andare i condotti e la turbina stessa possono subire dei danni ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Torna a “307 - Tuning”