PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovi acquisti per la leona!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovi acquisti per la leona!

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:Purtroppo no End, non ho ancora potuto provare le PIAA ... devo dire che sono curioso di attendere che arrivino a Bob così che lui (avendo la stessa identica macchina) può riscontrare o no gli stessi problemi che avevo io ... :thumbright:

Nonononono!!! La mia è più bella perchè è una SW!!!! :razz: :razz: :razz:
Scherzi a parte, con gli altri led abbiamo avuto gli stessi problemi, adesso farò volentieri da "cavia" con questi nuovi led, anche se credo che la raccomandazione di End sia già una buona garanzia. :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Grazie per la fiducia, ma ripeto, hai almeno letto l'edit del mio messaggio?
Ti ricordo che la mia è una van-can senza check luci!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:Grazie per la fiducia, ma ripeto, hai almeno letto l'edit del mio messaggio?
Lo so, End, grazie della precisazione. Proprio per questo ho detto a Jack che accetto di buon grado di fare da cavia. ;-)
Chissà che questi siano la soluzione definitiva per i led! Sono bellissimi, ma più cagionevoli di un bambino col raffreddore.... :-k
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ora me la tiro addosso da solo, lo so, ma sentirvi fare certi discorsi per dei LED, per le lampadine mi metto il cuore in pace io, pensando alla mia 307 che:

- non brucia lampadine come fossero patatine fritte (cambiato un'anabbagliante e due stop in 3 anni e mezzo);
- non mi si spella il volante che è ancora bello (non uso guanti alla guida);
- non sento contraccolpi agli ammo posteriori a pieno carico (e ogni tanto è carica forte la mia 307);
- non ho mai avuto vibrazioni a 130 km/h (e a 130 e ben oltre ci son andato parecchie volte);
- col Volano un unico iontervento e ora col nuovo va a meraviglia (speriamo che duri).

questo per elencare alcune delle noie più comuni riscontrate sulle nostre amate Peugeot :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

lukebs ha scritto:- non brucia lampadine come fossero patatine fritte (cambiato un'anabbagliante e due stop in 3 anni e mezzo);
a me succede solo con i led a grappolo, con le altre a filamento nisba! tu che roba monti?
lukebs ha scritto:- non mi si spella il volante che è ancora bello (non uso guanti alla guida);
Eh purtroppo anche a me ... credo che purtroppo dipenda dalla sudorazione (e comunque un pò dalla scarsa pelle del volante)
lukebs ha scritto:- non sento contraccolpi agli ammo posteriori a pieno carico (e ogni tanto è carica forte la mia 307);
Io dopo il silicone sui soffietti mai sentito più nulla!
lukebs ha scritto:- non ho mai avuto vibrazioni a 130 km/h (e a 130 e ben oltre ci son andato parecchie volte);
Niente, anche se a dir la verità 130 il mio tachimetro li avrà superati 2 o 3 volte :lol
lukebs ha scritto:- col Volano un unico iontervento e ora col nuovo va a meraviglia (speriamo che duri).
Io no problema con volano :D

lukebs ha scritto:questo per elencare alcune delle noie più comuni riscontrate sulle nostre amate Peugeot :D
Asd siamo semifortunati in due!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Jack,mi spieghi perfavore come funziona il fatto del silicone sui soffietti :?: :?: :?:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lupus.c ha scritto:Jack,mi spieghi perfavore come funziona il fatto del silicone sui soffietti :?: :?: :?:
Mi intrometto (scusate... :oops: ) per dire che anche alla mia succedeva di sentire i contraccolpi, problema risolto dal concessionario con un giro "serio" di silicone sui soffietti che adesso non scendono più! :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:
lukebs ha scritto:- non brucia lampadine come fossero patatine fritte (cambiato un'anabbagliante e due stop in 3 anni e mezzo);
a me succede solo con i led a grappolo, con le altre a filamento nisba! tu che roba monti?
Quoto in pieno Jack, finora i problemi li ho avuti solo con i led a grappolo. :evil:
lukebs ha scritto:- non mi si spella il volante che è ancora bello (non uso guanti alla guida);
Jack Nicklaus ha scritto:Eh purtroppo anche a me ... credo che purtroppo dipenda dalla sudorazione (e comunque un pò dalla scarsa pelle del volante)
Nessun problema, il volante non è in pelle! :-w) :mrgreen:
lukebs ha scritto:- non sento contraccolpi agli ammo posteriori a pieno carico (e ogni tanto è carica forte la mia 307);
Jack Nicklaus ha scritto:Io dopo il silicone sui soffietti mai sentito più nulla!
Vedere messaggio più sopra in risposta a lupus.c ;-)
lukebs ha scritto:- non ho mai avuto vibrazioni a 130 km/h (e a 130 e ben oltre ci son andato parecchie volte);
Jack Nicklaus ha scritto:Niente, anche se a dir la verità 130 il mio tachimetro li avrà superati 2 o 3 volte :lol
Nessuna vibrazione neanche per me, e i 130 li ho superati qualche volta in più di Jack (ovviamente in Germania) :roll:
lukebs ha scritto:- col Volano un unico iontervento e ora col nuovo va a meraviglia (speriamo che duri).
Jack Nicklaus ha scritto:Io no problema con volano :D
Quoto! :D
lukebs ha scritto:questo per elencare alcune delle noie più comuni riscontrate sulle nostre amate Peugeot :D
Jack Nicklaus ha scritto:Asd siamo semifortunati in due!
E con me siamo in tre! :mrgreen: (anche se scrivendo qualche piccolo scongiuro lo faccio.... :neutral: )

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:Grazie per la fiducia, ma ripeto, hai almeno letto l'edit del mio messaggio?
Mi è venuto in mente solo adesso! :oops:
Ma Jumpy non ha una 1007? Se non sbaglio quella il check luci dovrebbe averlo. O mi sbaglio....??? :scratch: :-k

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Il problema del LED,l'ho avuto anche io :!: :!: :!: Il mio led però era uno di quelli normali( :oops: da 9 euro +0- :oops: )
Mi dava sempre errore alla luce posizione e poi,quando spegnevi la chiave,rimanevano accese per un po di tempo :!: :!: :!: :scratch: :scratch: :thumbdown:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

guarda, io per anabbaglianti e abbaglianti monto le lampade "Ultra", e se ti ricordi al raduno Umbro hai notato il bel fascio bianco e la buona luminosità, mentre per la posizione, avevo acquistato in occasione del raduno veneto '06 da Bep's una coppia di posizione a 1 solo LED bello grosso, di marca Japponese, che ora non ricordo il nome...era un acquisto fatto così, giusto per farlo e portare a casa qualcosa in ricordo di quella visita....ti dirò, mai acquisto casuale fu tanto positivo :D :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lupus.c ha scritto:Il problema del LED,l'ho avuto anche io :!: :!: :!: Il mio led però era uno di quelli normali( :oops: da 9 euro +0- :oops: )
Mi dava sempre errore alla luce posizione e poi,quando spegnevi la chiave,rimanevano accese per un po di tempo :!: :!: :!: :scratch: :scratch: :thumbdown:
Che rimangano accese per un pò di tempo credo sia una cosa normale, visto che i led funzionano con pochissima corrente e quando si chiude la macchina un pelo di corrente rimane sempre "in circolo".
L'errore alla luce di posizione era lo stesso errore che dava anche a me.... :evil: :evil: :evil:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bobkent ha scritto:
lupus.c ha scritto:Il problema del LED,l'ho avuto anche io :!: :!: :!: Il mio led però era uno di quelli normali( :oops: da 9 euro +0- :oops: )
Che rimangano accese per un pò di tempo credo sia una cosa normale, visto che i led funzionano con pochissima corrente e quando si chiude la macchina un pelo di corrente rimane sempre "in circolo".
L'errore alla luce di posizione era lo stesso errore che dava anche a me.... :evil: :evil: :evil:
anche qui io faccio la mosca bianca...i miei LED di posizione si spengono subito appena si spengono o fari o macchina ;-) ...misteri della fede :scratch: :scratch:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:
guarda, io per anabbaglianti e abbaglianti monto le lampade "Ultra", e se ti ricordi al raduno Umbro hai notato il bel fascio bianco e la buona luminosità, mentre per la posizione, avevo acquistato in occasione del raduno veneto '06 da Bep's una coppia di posizione a 1 solo LED bello grosso, di marca Japponese, che ora non ricordo il nome...era un acquisto fatto così, giusto per farlo e portare a casa qualcosa in ricordo di quella visita....ti dirò, mai acquisto casuale fu tanto positivo :D :D ;-)
Io per gli anabbaglianti uso gli Eurolite (come da firma) e fanno un bel fascio bianco, molto intenso. Per questo cerco lampadine di posizione bianche e intense. Quelle che uso adesso (che ai tempi avevo copiato da Retz) sono bianche, ma mi sembrano un pò "debolucce". Finora ho cambiato una volta gli anabbaglianti che erano di serie e una volta gli Eurolite. Si è sempre bruciata, entrambe le volte, la lampada di sinistra. :-s

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:
bobkent ha scritto:
anche qui io faccio la mosca bianca...i miei LED di posizione si spengono subito appena si spengono o fari o macchina ;-) ...misteri della fede :scratch: :scratch:
Che esistano 307 indemoniate a altre no???? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Torna a “307 - Tuning”