Teoz ha scritto:Incredibile!
Le gomme sono arrivate oggi
Con ben 4 giorni di anticipo!!!
Meglio così, stasera che posso anche uscire prima passo dal gommista e gli chiedo quando può montarmi il tutto
Le gomme vecchie sono da buttare, per quanto riguarda i cerchi originali (acciaio), mi conviene tenerli, ordinare 4 gomme invernali, e fare il cambio di stagione?
Io raramente vado in montagna..........
Montare pneumatici invernali è una scelta orientata ad aumentare la sicurezza attiva del mezzo nei periodi più freddi dell'anno in qualsiasi condizione e luogo, questo perchè sono utili sempre e non solo in montagna!
Le gomme termiche sono la soluzione migliore nel periodo invernale, sia che si utilizzi la vettura in città che in montagna, questo perchè quando le temperature calano la mescola (a base di silice) con la quale sono costruite rende molto di più della mescola dei pneumatici "estivi".
Sono quindi letteralmente aggrappati alla strada sia in caso di brina, strada bagnata ed asfalto molto freddo ed umido, inoltre grazie alle lamelle che ne ricoprono la superficie offrono una trazione maggiore sulla neve, senza contare il fatto che ti risparmiano dal dover montare le catene!
Gli unici svantaggi che questi pneumatici hanno sono la maggiore rumorosità, dovuta alle lamelle, ed ovviamente una minore precisione di guida rispetto a pneumatici sportivi, sempre a causa di lamelle e tasselli di gomma molto più morbidi e cedevoli.
Sono comunque punti di svantaggio molto relativi, visto il notevole incremento di sicurezza che danno.