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Teoz
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Messaggio da Teoz »

Riecchime :)
Ho avuto risposta da Trevisan Automotive.

Dunque, i cerchi (OZ Hydra) vengono 495 euro, spese di spedizione comprese.
Se aggiungo 30 euro me li installano sulle gomme nuove compreso di tutto (bilanciatura ecc....)

Le gomme.......... ma porc! :shock: Ora su gommadiretto sono riapparsi i BF Goodrich 91V e costano 81,60 euro a gomma, contro i 91,30 euro dei 91W (quasi 40 euro di risparmio, buttali via :D ).

Se me le faccio montare da un affiliato (il più vicino, 10 Km di strada) mi costa 9 euro a ruota, più 2 euro di smaltimento e 2,50 euro di sovraprezzo per i cerchi. Cioè 54 euro.

Quindi mi conviene da Trevisan, che però dista circa 45 Km da casa.
Che fare? :?
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

lukebs
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Messaggio da lukebs »

Beh dai, per 25 € fatteli montare dal tuo gommista di fiducia, così se hai problemi fai due "passi" e sei subito da lui per sistemarli!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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Teoz
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Messaggio da Teoz »

lukebs ha scritto:Beh dai, per 25 € fatteli montare dal tuo gommista di fiducia, così se hai problemi fai due "passi" e sei subito da lui per sistemarli!
Ok, ordinati i cerchi proprio adesso :D

Per le gomme aspetto stasera, che ho un gommista proprio a 500 metri.
Non è quello di fiducia, non abbiamo un rapporto "da amici", ho cambiato una volta qualche anno fa un treno per la macchina della moglie, e poi un paio di bucate, ma nulla di più.

Volevo passare e chiedergli cosa mi prende per montare ed equilibrare gomme e cerchi e smaltire i vecchi. E' sempre una cosa delicata, dirgli che cerchi e gomme li hai presi da un altra parte.

Comunque se mi dice 50 euro per tutto li monto da lui. :)

Grazie luke per tutto il tempo che hai perso a rispondermi :D
Teoz
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lukebs
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Messaggio da lukebs »

E di cosa, mica te li ho pagati io i cerchi...

cmq i vecchi, prova magari a venderli, anche se son messi male magari qualcuno te li prende lo stesso per scorta o altro!
altrimenti non so, visto che abito in prov di PAdova magari in inverno con la neve sui vecchi ci monti 4 lamellari e non ti si rovinano i nuovi con neve, sale, ghiaia e magari montando le catene...pensaci :wink:
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Teoz
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Messaggio da Teoz »

Scusate, ma faccio 2 post :)

Il primo per dire che il gommista vicino a casa mi fa 60 euro per tutto.

:D

Penso proprio andrò da lui :)
Teoz
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Teoz
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Messaggio da Teoz »

Per il 2°, ragazzi dovete darmi un consiglio.

Mi ha riscritto Trevisan e mi ha detto che gli Hydra non ne hanno a magazzino e non li produrranno per i prossimi mesi.

Mi hanno proposto lo storno, oppure:

1) OZ Universe allo stesso prezzo (a detta loro costa molto di più)
Immagine

2) a 490 euro con fregio Peugeot (Arcasting mod. Krono)
Immagine

3) a 480 euro (Orobica Ruote mod. 019)
Immagine

4) come il 3 (Orobica Ruote mod. 021)
Immagine

Sarei tentato per gli OZ Universe, secondo Trevisan me lo stanno dando al costo. 8)
Teoz
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lukebs
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Messaggio da lukebs »

Mah, il 2° è un "Archasting" (spero si scriva così), mentre gli altri due non li conosco...i starei sugli OZ se ti piacciono, mentre per il prezzo senti su qualche altro sito il paragone tra gli HYdra e gli universe e vedi quali costano di più!
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Teoz
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Messaggio da Teoz »

lukebs ha scritto:Mah, il 2° è un "Archasting" (spero si scriva così), mentre gli altri due non li conosco...i starei sugli OZ se ti piacciono, mentre per il prezzo senti su qualche altro sito il paragone tra gli HYdra e gli universe e vedi quali costano di più!
Grazie del consiglio :)
Scusa, ma mentre tu scrivevi, dal loro sito sono riuscito a scovare marche e modelli 8)

Edit: e vai di modifica :D

Sembra che gli Universe costino circa 10 euro a cerchio in più
(almeno da qui)
Ultima modifica di Teoz il 19/06/2006, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Teoz
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GaTToRoGNoSo
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Messaggio da GaTToRoGNoSo »

3) a 480 euro (Orobica Ruote mod. 019)
Immagine


Niente male questi :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Sinceramente fra tutti i modelli che hai detto preferisco gli OZ Hydra... prova a prenderli da un'altra parte!
Io mi servo da TecnautoRacing che tratta anche gli Oz...mi son sempre trovato bene e mi ha anche risolto (quasi) i problemi di vibrazioni a 130.
Certo non è dietro casa, ma chiedere non costa nulla :wink:
http://www.tecnautoracing.it/home.html
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
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Teoz
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Messaggio da Teoz »

la scelta è stata fatta :D

OZ Universe, e per le gomme i Bf Goodrich 205/55 R16 91V

Spero questo fine settimana di montare il tutto, farò delle foto 8)

Grazie a tutti!
Teoz
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Messaggio da lukebs »

Teoz ha scritto:la scelta è stata fatta :D

OZ Universe, e per le gomme i Bf Goodrich 205/55 R16 91V

Spero questo fine settimana di montare il tutto, farò delle foto 8)

Grazie a tutti!
Very Good!!! 8) 8) 8)
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Messaggio da Teoz »

I cerchi sono arrivati stamattina (giovedi) alle 8:20!
Rapidissimi! :)

Solo che ero in partenza, quindi li ho solo messi in garage e non li ho aperti. :?

Li guarderò stasera. Ora aspettiamo le gomme...........
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Messaggio da Teoz »

Incredibile!
Le gomme sono arrivate oggi :shock:
Con ben 4 giorni di anticipo!!! :shock:

Meglio così, stasera che posso anche uscire prima passo dal gommista e gli chiedo quando può montarmi il tutto 8)

Le gomme vecchie sono da buttare, per quanto riguarda i cerchi originali (acciaio), mi conviene tenerli, ordinare 4 gomme invernali, e fare il cambio di stagione?
Io raramente vado in montagna..........
Teoz
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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Teoz ha scritto:Incredibile!
Le gomme sono arrivate oggi :shock:
Con ben 4 giorni di anticipo!!! :shock:

Meglio così, stasera che posso anche uscire prima passo dal gommista e gli chiedo quando può montarmi il tutto 8)

Le gomme vecchie sono da buttare, per quanto riguarda i cerchi originali (acciaio), mi conviene tenerli, ordinare 4 gomme invernali, e fare il cambio di stagione?
Io raramente vado in montagna..........
Montare pneumatici invernali è una scelta orientata ad aumentare la sicurezza attiva del mezzo nei periodi più freddi dell'anno in qualsiasi condizione e luogo, questo perchè sono utili sempre e non solo in montagna!
Le gomme termiche sono la soluzione migliore nel periodo invernale, sia che si utilizzi la vettura in città che in montagna, questo perchè quando le temperature calano la mescola (a base di silice) con la quale sono costruite rende molto di più della mescola dei pneumatici "estivi".
Sono quindi letteralmente aggrappati alla strada sia in caso di brina, strada bagnata ed asfalto molto freddo ed umido, inoltre grazie alle lamelle che ne ricoprono la superficie offrono una trazione maggiore sulla neve, senza contare il fatto che ti risparmiano dal dover montare le catene! :wink:
Gli unici svantaggi che questi pneumatici hanno sono la maggiore rumorosità, dovuta alle lamelle, ed ovviamente una minore precisione di guida rispetto a pneumatici sportivi, sempre a causa di lamelle e tasselli di gomma molto più morbidi e cedevoli.
Sono comunque punti di svantaggio molto relativi, visto il notevole incremento di sicurezza che danno.
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