PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovi acquisti per la leona!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovi acquisti per la leona!

Messaggio da lukebs »

bobkent ha scritto: Io per gli anabbaglianti uso gli Eurolite (come da firma) e fanno un bel fascio bianco, molto intenso. Per questo cerco lampadine di posizione bianche e intense. Quelle che uso adesso (che ai tempi avevo copiato da Retz) sono bianche, ma mi sembrano un pò "debolucce". Finora ho cambiato una volta gli anabbaglianti che erano di serie e una volta gli Eurolite. Si è sempre bruciata, entrambe le volte, la lampada di sinistra. :-s
le Eurolite erano le prime che avevo provato sulla mia per cambiare quelle di serie, ma dopo aver visto le Ultra di un mio amico son passato anchio a quelle dopo aver bruciato appunto un anabbagliante della Eurolite;

le Ultra come gradazione di bianco e luminosità secondo me son un tantino meglio delle Eurolite ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

bobkent ha scritto: Ma Jumpy non ha una 1007? Se non sbaglio quella il check luci dovrebbe averlo. O mi sbaglio....??? :scratch: :-k
no la mia è identica a quella di End,speed up e come detto monto i led piaa e dopo un anno funzioneno ancora alla grande e con gli xeno si abbinano alla perfezione ;-)
Ultima modifica di jumpy007 il 29/08/2007, 23:07, modificato 2 volte in totale.
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per quanto riguarda le lampade di posizione,posso dirvi che io ho provato le ULTRA,le EUROLITE,le BRING ed infine anche le PIAA extra white(che tra le 4 erano decisamente le migliori),quando ho montato il kit Xenon da 6.500k°(che un mio amico vende a 170 euri :shock: :shock: :!: )ho capito che......non c'e ne per nessuno 8) 8) 8) 8) :!: :!: :!: :!: :!:
Sono un'abisso in confronto con tutte queste lampade "color"xenon :!: :thumbdown: :!: :!: :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

jumpy007 ha scritto:
bobkent ha scritto: Ma Jumpy non ha una 1007? Se non sbaglio quella il check luci dovrebbe averlo. O mi sbaglio....??? :scratch: :-k
no la mia è identica a quella di End,speed up e come detto monto i led piaa e dopo un anno funzioneno ancora alla grande e con gli xeno si abbinano alla perfezione ;-)
Ok, mi sono sbagliato io allora.... :oops:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

bobkent ha scritto:
jumpy007 ha scritto:
Ok, mi sono sbagliato io allora.... :oops:
Da quello che ho capito solo alle vetture CAN (quindi con check luci) i Led rimangono accesi anche dopo la chiusura finchè non stacca anche il quadro ... la 1007 esiste sia VAN che CAN come le 807 e compagnia bella :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lupus.c ha scritto:Per quanto riguarda le lampade di posizione,posso dirvi che io ho provato le ULTRA,le EUROLITE,le BRING ed infine anche le PIAA extra white(che tra le 4 erano decisamente le migliori),quando ho montato il kit Xenon da 6.500k°(che un mio amico vende a 170 euri :shock: :shock: :!: )ho capito che......non c'e ne per nessuno 8) 8) 8) 8) :!: :!: :!: :!: :!:
Sono un'abisso in confronto con tutte queste lampade "color"xenon :!: :thumbdown: :!: :!: :!:
beh, in questo caso c'è da dire due cosette...le lampade effetto Xenon sicuramente non raggiungono il livelli dei veri Xeno, però son un buon modo per non avere il faro "giallino", e costano sicuramente meno di un impianto completo Xeno installato ;-)

mentre per le varie marche di lampade, anche qui bisogna distinguere un pò, perchè Eurolite, Ultra e Bring son buone lampade dal costo abbordabile (25/35 € la coppia), mentre per delle PIAA bisogna lasciarci anche 80/90 € :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Arrivate! Oggi pomeriggio sono arrivate le luci di posizione a led della PIAA!!! \:D/
Velocissimi a consegnare, avevo fatto l'ordine ieri nel tardo pomeriggio! :thumbright:
Le ho già montate e l'effetto è davvero uno spettacolo! :laughing5: :love5:
Il faro è molto più "pieno" di luce anche nella parte delle luci di posizione (che, tra l'altro, hanno una forma molto diversa da quelle che avevo provato finora), tutto bello bianco. 8) 8) 8)
L'incognita, adesso, è la durata. Speriamo.... :-w) [-o<
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:beh, in questo caso c'è da dire due cosette...le lampade effetto Xenon sicuramente non raggiungono il livelli dei veri Xeno, però son un buon modo per non avere il faro "giallino", e costano sicuramente meno di un impianto completo Xeno installato ;-)

mentre per le varie marche di lampade, anche qui bisogna distinguere un pò, perchè Eurolite, Ultra e Bring son buone lampade dal costo abbordabile (25/35 € la coppia), mentre per delle PIAA bisogna lasciarci anche 80/90 € :?
Si è vero però che le lampade gialline di serie fanno schifo esteticamente e le "azzurrate" fanno un bell'effetto spendendo molto meno degli xeno, però:
- col passare del tempo perdono di efficacia
- sulla mia (come su molte altre) si bruciavano a iosa, quindi il risparmio alla fine era relativo, senza contare lo smaronamento della continua sostituzione
- le azzurrate erano belle esteticamente, ma come utilità lasciavano a desiderare...soprattutto con la pioggia si vede peggio che con le classiche imho, perchè essendo azzurrate, anche se poco, un minimo sono schermate.
- a volte alcune azzurrate erano di un azzurro abbastanza vistoso, per assurdo mi sento meno a rischio con le F.d.O ora con gli xenon!
Con gli Xenon VERI è tutto un altro mondo, specie nei momenti peggiori (nebbia o pioggia), i segnali stradali poi come tutti gli oggetti rifrangenti risaltano in una maniera incredibile e, a conti fatti, non sono neanche poi così cari visti i soldi buttati prima in h7 ad incandescenza!
Senza parlare poi del lato estetico... 8)
bobkent ha scritto:Arrivate! Oggi pomeriggio sono arrivate le luci di posizione a led della PIAA!!! \:D/
Velocissimi a consegnare, avevo fatto l'ordine ieri nel tardo pomeriggio! :thumbright:
Le ho già montate e l'effetto è davvero uno spettacolo! :laughing5: :love5:
Il faro è molto più "pieno" di luce anche nella parte delle luci di posizione (che, tra l'altro, hanno una forma molto diversa da quelle che avevo provato finora), tutto bello bianco. 8) 8) 8)
L'incognita, adesso, è la durata. Speriamo.... :-w) [-o<
Bene! Contento che ti piacciano ;-)
E' vero, anche esteticamente sono molto più belli dei led classici, hanno un disegno particolare...
Ma e per quanto riguarda i problemi di check luci e led che restano accesi fino a che non si spegne il quadro?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:Bene! Contento che ti piacciano ;-)
E' vero, anche esteticamente sono molto più belli dei led classici, hanno un disegno particolare...
Ma e per quanto riguarda i problemi di check luci e led che restano accesi fino a che non si spegne il quadro?
Beh, finora il check luci non ha dato problemi, ma ho solo acceso la macchina in garage per vedere l'effetto, aspetto qualche giorno per vedere come vanno (e incrocio le dita... :pale: ). Restano accesi, con luce più fioca, per circa un minuto dopo che ho chiuso la macchina, poi si spengono da soli, e quando la apro col telecomando si accendono una frazione di secondo prima che lampeggino le luci che segnalano l'apertura delle porte, esattamente come gli altri led.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto:
Si è vero però che le lampade gialline di serie fanno schifo esteticamente e le "azzurrate" fanno un bell'effetto spendendo molto meno degli xeno, però:
- col passare del tempo perdono di efficacia
- sulla mia (come su molte altre) si bruciavano a iosa, quindi il risparmio alla fine era relativo, senza contare lo smaronamento della continua sostituzione
- le azzurrate erano belle esteticamente, ma come utilità lasciavano a desiderare...soprattutto con la pioggia si vede peggio che con le classiche imho, perchè essendo azzurrate, anche se poco, un minimo sono schermate.
- a volte alcune azzurrate erano di un azzurro abbastanza vistoso, per assurdo mi sento meno a rischio con le F.d.O ora con gli xenon!
Con gli Xenon VERI è tutto un altro mondo, specie nei momenti peggiori (nebbia o pioggia), i segnali stradali poi come tutti gli oggetti rifrangenti risaltano in una maniera incredibile e, a conti fatti, non sono neanche poi così cari visti i soldi buttati prima in h7 ad incandescenza!
Senza parlare poi del lato estetico... 8)
io sarà perchè non mi si bruciano praticamente mai, sarà perchè vivo in una zona in cui la nebbia arriva più raramente di uno scudetto dell'Inter, che ci vedo benissimo di mio, e non ho problemi neanche nella guida notturna gli Xenon li ho saltati come spesa :lol:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Intanto posto le foto dei led (ancora non posso fornirvi delle foto montati, coming soon) e del famoso 4° tasto della plancia ... l'omino delle cinture!

P.s. ... chi mi spiega gentilmente come CAZZMUS si smontano quei pulsanti? Ho troppa paura e non vengono via !!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

Jack intendi i tasti esp e allarme della plancia?

ti dico solo : AIUTO!

io alla fine ho rovinato un poco la plancia :mad: :pale: #-o
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

BuKiol ha scritto:Jack intendi i tasti esp e allarme della plancia?

Si, volevo togliere quello vuoto (il primo partendo da destra e rimpiazzarlo con l'omino cinturato ... :drunken:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Non posso che quotare... :roll:
Il mio non ne voleva proprio sapere di togliersi!
Vuoi un consiglio? Fattelo mettere in officina, e se ti rigano la plancia te la devono cambiare, e son c@##i loro! :mrgreen:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

[-EndTymE-] ha scritto:

Non posso che quotare... :roll:
Il mio non ne voleva proprio sapere di togliersi!
Vuoi un consiglio? Fattelo mettere in officina, e se ti rigano la plancia te la devono cambiare, e son c@##i loro! :mrgreen:
eh si hai ragione End...

#-o :mad: :scratch:

volevo fare tutto io!!!cavoli!!! #-o
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Torna a “307 - Tuning”