lukebs ha scritto:beh, in questo caso c'è da dire due cosette...le lampade effetto Xenon sicuramente non raggiungono il livelli dei veri Xeno, però son un buon modo per non avere il faro "giallino", e costano sicuramente meno di un impianto completo Xeno installato
mentre per le varie marche di lampade, anche qui bisogna distinguere un pò, perchè Eurolite, Ultra e Bring son buone lampade dal costo abbordabile (25/35 € la coppia), mentre per delle PIAA bisogna lasciarci anche 80/90 €

Si è vero però che le lampade gialline di serie fanno schifo esteticamente e le "azzurrate" fanno un bell'effetto spendendo molto meno degli xeno, però:
- col passare del tempo perdono di efficacia
- sulla mia (come su molte altre) si bruciavano a iosa, quindi il risparmio alla fine era relativo, senza contare lo smaronamento della continua sostituzione
- le azzurrate erano belle esteticamente, ma come utilità lasciavano a desiderare...soprattutto con la pioggia si vede peggio che con le classiche imho, perchè essendo azzurrate, anche se poco, un minimo sono schermate.
- a volte alcune azzurrate erano di un azzurro abbastanza vistoso, per assurdo mi sento meno a rischio con le F.d.O ora con gli xenon!
Con gli Xenon VERI è tutto un altro mondo, specie nei momenti peggiori (nebbia o pioggia), i segnali stradali poi come tutti gli oggetti rifrangenti risaltano in una maniera incredibile e, a conti fatti, non sono neanche poi così cari visti i soldi buttati prima in h7 ad incandescenza!
Senza parlare poi del lato estetico...
bobkent ha scritto:Arrivate! Oggi pomeriggio sono arrivate le luci di posizione a led della PIAA!!!
Velocissimi a consegnare, avevo fatto l'ordine ieri nel tardo pomeriggio!
Le ho già montate e l'effetto è davvero uno spettacolo!
Il faro è molto più "pieno" di luce anche nella parte delle luci di posizione (che, tra l'altro, hanno una forma molto diversa da quelle che avevo provato finora), tutto bello bianco.
L'incognita, adesso, è la durata. Speriamo....

[-o<
Bene! Contento che ti piacciano
E' vero, anche esteticamente sono molto più belli dei led classici, hanno un disegno particolare...
Ma e per quanto riguarda i problemi di check luci e led che restano accesi fino a che non si spegne il quadro?