PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit estetico Abbes modificato + anteriore artigianale

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Ross
Peugeottista D.O.C.

Re: Kit estetico Abbes modificato + anteriore artigianale

Messaggio da Ross »

complimenti per il lavoro!! Molto fine e curato nei particolari come piace a te!!Mi piace un sacco il portellone posteriore e l'abbassamento del paraurti anteriore :applause: :applause:

Ribadisco come piace a te :D perchè io avrei l'avrei fatta con un doppio scarico posteriore e l'anteriore avrei ripreso il disegno originale della bocca ma più grande e con una griglia con un piccolo stemmino al lato con scritto powered by retz.. se ho tempo ti faccio un fotoritocco dell'anteriore come lo intendo io nel frattempo ecco il posteriore... ;-)
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

:shock: :shock: :shock: VOTO: 110 con lode. :thumbleft:

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

Retz... :applause: :applause: :applause:
Come ho sempre detto, confermo il portellone stupendo, però rimetti subito il Leoneeeee!!!! [-X [-X [-X
Dal mio punto di vista doppio scarico e fanali a led completerebbero un ottimo posteriore da tuning estremo, ma se vuoi rimanere su una cosa tranquilla approvo in pieno lo scarico singolo (già da 10 e lode) ed al limite aggiungerei solo i fanali della restyling... Basta!
Ottimo lavoro sulle mini, anche se a mio parere sembrano un pò troppo stondate verso le ruote, non so... probabilmente preferisco linee più secche in quelle zone, tutto qua... :roll: :razz: :mrgreen:
Il fronte... :-$ dalle foto non sembra neanche tanto più basso dell'originale! :-# Mah... Ottimo lavoro di raccordo, per carità, ma non è una modifica troppo poco significativa per i soldi che sarà costata?!?! no? 8-[ :scratch: ...e poi...sempre dalle foto (che ovviamente non fanno molto testo) c'è una bella differenza di colore tra passaruota e para anteriore... #-o spero sia solo questione di foto/luce/riflessi anomali, se no........ :hurted: :pale: :-&

Vai piano sui dossi e nei parcheggi adesso, valà! :D:D:D
...tempi stimati per le prossime modifiche?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Biolc ha scritto:...e poi...sempre dalle foto (che ovviamente non fanno molto testo) c'è una bella differenza di colore tra passaruota e para anteriore... #-o spero sia solo questione di foto/luce/riflessi anomali, se no........ :hurted: :pale: :-&
Complimenti anche da parte mia Retz...ben riuscita...per quanto riguarda la differenza di colore a quanto pare non solo il mio carrozziere non riesce a trovare la tonalità giusta (glielo ho fatta riverniciare due volte perchè la prima volta che l'ho vista erano due colori completamente diversi)...la differenza tra il vecchio e il nuovo anche sulla mia è molto netta soprattutto quando vernici i paraurti si vede il grigio più scuro del muso e dei fianchetti....ma a quanto pare non ci si può fare niente.

Saluti
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Biolc ha scritto:Dal mio punto di vista doppio scarico e fanali a led completerebbero un ottimo posteriore da tuning estremo, ma se vuoi rimanere su una cosa tranquilla approvo in pieno lo scarico singolo (già da 10 e lode) ed al limite aggiungerei solo i fanali della restyling... Basta!
Mah, per me tuning estremo è un'altra cosa!
Poi c'è fanale e fanale...io ho suggerito a Retz i miei mica perchè li monto io, ma perchè sono mooooolto simili agli originali, tanto che quasi non si nota la differenza a faro spento, non hanno quella "opacità" dei fanali di serie che hanno le plastiche zigrinate, e soprattutto non hanno il classico disegno ad anello stile Fk che ormai hanno ripreso tante macchine (vedi i fanali delle restyling) bensì un disegno più originale, ma cmq abbastanza sobrio secondo me.
Quoto il doppio scarico, perchè a me piace più simmetrico, e per quanto riguarda il leone sul portellone....

...al suo posto potresti mettere il logo di PASSIONE PEUGEOT :!: :chessygrin: :sunny: =P~
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

pinocarp79
Peugeottista appassionato

Messaggio da pinocarp79 »

lupus.c, CIAO,una domanda, come hai fatto a sbloccare l' rt3, io sto impazzendo per montare il modulo tv in movimento.......puoi aiutarmi?
peugeot 307 sw speed up full optional.136cv, con spoiler posteriore,e distanziali da 1.6.mm,minigonne,impianto stereo, sensori parcheggio con monitor piccolino su vetro retrovisore,centralina rimappata a 170 cv.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

pinocarp79 ha scritto:lupus.c, CIAO,una domanda, come hai fatto a sbloccare l' rt3, io sto impazzendo per montare il modulo tv in movimento.......puoi aiutarmi?
Emh...mi sai che stai andando un po' OT! :chessygrin:
Ti consiglio di mandare un mp a Lupus, oppure di usare la funzione "cerca" ;-)

> Qui il mio garage <

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

[-EndTymE-] ha scritto:
Biolc ha scritto:Dal mio punto di vista doppio scarico e fanali a led completerebbero un ottimo posteriore da tuning estremo, ma se vuoi rimanere su una cosa tranquilla approvo in pieno lo scarico singolo (già da 10 e lode) ed al limite aggiungerei solo i fanali della restyling... Basta!
Mah, per me tuning estremo è un'altra cosa!
Poi c'è fanale e fanale...io ho suggerito a Retz i miei mica perchè li monto io, ma perchè sono mooooolto simili agli originali, tanto che quasi non si nota la differenza a faro spento, non hanno quella "opacità" dei fanali di serie che hanno le plastiche zigrinate, e soprattutto non hanno il classico disegno ad anello stile Fk che ormai hanno ripreso tante macchine (vedi i fanali delle restyling) bensì un disegno più originale, ma cmq abbastanza sobrio secondo me.
Quoto il doppio scarico, perchè a me piace più simmetrico, e per quanto riguarda il leone sul portellone....
Beh, se:
- spoiler
- portellone rifatto e interamente raccordato
- sottoparaurti interamente raccordato al paraurti originale
- doppio scarico integrato nel paraurti
- fari a led
non lo ritieni tuning estremo, uno cosa deve farci ad una macchina?!?!? Più personalizzata di così?!?! :shock: :D
Per i fari... l'anello fk è stato il primo e all'epoca inimitabile, in effetti adesso se ne vedono tanti anche di più stilosi in giro, ma purtroppo non sono più molto aggiornato in merito, sono ancora felicemente innamorato :love: dei miei fk annellosi-leddati! :mrgreen: :-w) Bye!!!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Retz ha scritto:PS: il leone al centro del portellone lo rimetto o lo lascio così in clean style? :scratch:
Leone SI !

Posteriore da urlo, sia il para che il raccordo sul portellone !

Anteriore bello e ben raccordato al resto; e' vero che potevi senz'altro osare di piu', ma se a te piaceva assolutamente cosi' allora promosso senza riserve ;-)

Minigonne OK !

Concordo con End x pedaliera (ASSOLUTAMENTE NECESSARIA) e per i fanali posteriori (molto belli i suoi... ma qui diciamo che anche originale non sfiguri proprio).

Ciao matto e ancora complimenti :thumbleft:
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

@ Biolc: non entro nel merito delle categorie di tuning, ma per me una macchina così è ancora soft...in fondo non ha fatto veri e propri stravolgimenti ma raccordato qualche accessorio ai pezzi originali, per me hard tuning sarebbe stato se avesse montato un kit completo con paraurti e spoiler completamente modificati e di disegno differente, montanto un kit lsd, messo neon e altre diavolerie.
Ad ogni modo, a prescindere dalla categoria, direi che è un bel lavoretto che ben si integra con il mezzo ;-)

> Qui il mio garage <

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Retz ha scritto:PS: il leone al centro del portellone lo rimetto o lo lascio così in clean style? :scratch:
Ciao Retz!!!Secondo il mio parere devi lasciarla così,bella liscia e tonda :razz: quando io qualche mese fà ho eliminato sulla mia le scritte avevo tolto anche il leone,ma scoperto il ''fossetto'' di cui non conoscevo l'esistenza,per non riverniciare un portellone praticamente perfetto sono stato costretto a riattaccarlo,se dovessi riverniciare per un motivo qualunque il portellone sicuramente lo eliminerei definitivamente,tanto che è una leonessa si vede anche senza logo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: per quanto riguarda il resto è bellissima così :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Allora Albè intanto complimenti per il progetto e la realizzazione molto curati come del resto ci hai ormai abituati :thumbleft: , poi vediamo i dettagli, secondo me:

- il leone dietro deve tornare al suo posto, il posteriore è molto bello ma lì in mezzo manca qualcosa, è troppo vuoto

- appoggio il photoshop di Ross, sarà che a me le cose piacciono simmetriche ma il doppio scarico è perfetto e poi proprio tu che hai raddoppiato retronebbia e luce retromarcia come mai hai pensato ad un solo scarico? :scratch:
concordo anche con End per quanto riguarda i fanali

- le minigonne sono ok :applause:

- il frontale è bello ma, come dice End, una griglietta oppure le cromature sulla tua le vedrei bene, però cromature con tutto il "telaio" come suggeriva Lupus a bob nel suo topic

La vista laterale con i nuovi cerchi+gomme ribassate+minigonne è stupendo :applause:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:mrgreen:
fà questo fà quello, meglio così meglio cosà... :lol:

:sig: forse non avete ancora capito una cosa.. io me la sono fatta, senza tante storie o limiti O:) , come piace A ME 8)
quindi meglio di così (parlo di carrozzeria) dal mio punto di vista non poteva venire :thumbleft: :-w) \:D/ :D :love:
tempo per gli accessori poi c'è sempre.. :thumbleft:

Il doppio scarico è stupendo, sì! 8) io stesso son partito con quell'idea.. ma alla fine, visto che è un diesel non di chissà quale potenza, ho preferito stare sul semplice...
non so se avete visto la data di inizio progetto... ecco.. di fotoritocchi e prove ne ho fatte parecchie, questa è quella che alla lunga non mi ha stancato :razz:

Per il discorso "poco hard": son ben lieto di essere stato lontano dal tuning estremo inteso come pezzi vistosi incollati che cambiano a fondo l'estetica della macchina.. semplicemente perchè non sono il tipo ;-) :razz:

NB: we, il colore dei vari pezzi è perfetto! non esiste che porto a casa la macchina se le sfumature non son precise! :thumbleft: dal mio carrozziere non ho mai visto problemi di sto tipo, nemmeno sui raccordi fatti a mano su altre auto.. ;-)

ciaooooooo :D

PS: le foto non rendono l'idea dello scarico singolo.. è molto più bello visto tondeggiante da vivo con le sfumature sulle curve del paraurti.. :applause:
humm.. tipo una ragazza col viso asimmetrico.. voi non ve ne rendete conto ma attira inconsciamente molto di più :mrgreen: :love:

Immagine

riciaooooooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

uè cosa fai il malmostoso?
se pubblichi un progetto ti prendi complimenti e critiche è normale, nessuno mette in dubbio che deve piacere solo a te, ci mancherebbe mica te la vogliamo smontare ma dovevi avvisarci prima che non accettavi proposte e suggerimenti, guarda vè...
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

malmostruoso :mrgreen:

ho accettato consigli a più non posso :) tanto è vero che son passato dal 2 scarichi ad uno proprio partendo da un consiglio :razz:

ciaoooooooooooo :applause:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Tuning”