lukebs ha scritto:Scusate la divagazione, ma una sola domanda...oggi fuori dal negozio mi vedo una bella BMW serie 1, cerchi del 16"..ok? OK! guardo meglio e che c'è di strano...il codice di velocità dei pneus? 205/55/16 H...uffi, ma perchè solo Peugeot omologa pneus con codici di velocità da Formula 1???
io punterei il dito molto di più sul fatto dell'indisponibilità da parte di peugeot di dare altre scelte sulle misure, anche il codice velocità conta, ma le misure disponibili contano di più. vorrei proporre a tutti i soci di fare una manifestazione di protesta davanti agli stabilimenti peugeot, non ci resta altro da fare!!! oppure sbatterci i c......i di tutto e mettere quello che ci pare sperando che ci vada sempre bene . fra l'altro ieri parlavo con un mio amico il quale da solo ha provveduto a taroccare il suo libretto scrivendo con la sua stampante sopra la misura che pareva a lui, per ora gli è sempre andata bene
lukebs ha scritto:Scusate la divagazione, ma una sola domanda...oggi fuori dal negozio mi vedo una bella BMW serie 1, cerchi del 16"..ok? OK! guardo meglio e che c'è di strano...il codice di velocità dei pneus? 205/55/16 H...uffi, ma perchè solo Peugeot omologa pneus con codici di velocità da Formula 1???
io punterei il dito molto di più sul fatto dell'indisponibilità da parte di peugeot di dare altre scelte sulle misure, anche il codice velocità conta, ma le misure disponibili contano di più. vorrei proporre a tutti i soci di fare una manifestazione di protesta davanti agli stabilimenti peugeot, non ci resta altro da fare!!! oppure sbatterci i c......i di tutto e mettere quello che ci pare sperando che ci vada sempre bene . fra l'altro ieri parlavo con un mio amico il quale da solo ha provveduto a taroccare il suo libretto scrivendo con la sua stampante sopra la misura che pareva a lui, per ora gli è sempre andata bene
con la stampante non so se viene proprio preciso e quasi uguale, sapevo di tarocchi fatti con macchine da scrivere, quello si!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
con la stampante non so se viene proprio preciso e quasi uguale, sapevo di tarocchi fatti con macchine da scrivere, quello si!
Ogni modifica riportata sul libretto viene contemporaneamente registrata negli archivi della Motorizzazione presso la quale si è fatto il collaudo. Se alle Forze dell'Ordine punge vaghezza di andare a controllare presso la Motorizzazione sono guai seri.
La soluzione corretta è quella di rivolgersi ad un ente autorizzato ad effettuare omologazioni.
Come ho avuto modo di dire in passato, lavoro per la Businesscar (http://www.businesscar.it) che essendo un ente certificato, può omologare varie misure di pneumatici non presenti a libretto.
A breve aprirò un topic con tutte le misure omologabili sulle nostre leonesse.
Roadrunner ha scritto:
Ogni modifica riportata sul libretto viene contemporaneamente registrata negli archivi della Motorizzazione presso la quale si è fatto il collaudo. Se alle Forze dell'Ordine punge vaghezza di andare a controllare presso la Motorizzazione sono guai seri.
La soluzione corretta è quella di rivolgersi ad un ente autorizzato ad effettuare omologazioni.
Come ho avuto modo di dire in passato, lavoro per la Businesscar (http://www.businesscar.it) che essendo un ente certificato, può omologare varie misure di pneumatici non presenti a libretto.
A breve aprirò un topic con tutte le misure omologabili sulle nostre leonesse.
Porca trota omologherei subito le 17" per la mia ... giuro!
Jack Nicklaus ha scritto:Porca trota omologherei subito le 17" per la mia ... giuro!
Non coi 205, magari coi 215... o addirittura i 18".
non mi sembra abbia molto senso mettere i 18 su un 1600 benzina o hdi 90 cv, i 17 sarebbero la scelta migliore, i 18 li riserverei alle cilindrate e potenze maggiori, se no la 307 rischia di non muoversi più!!!
federicopuccini ha scritto:non mi sembra abbia molto senso mettere i 18 su un 1600 benzina o hdi 90 cv, i 17 sarebbero la scelta migliore, i 18 li riserverei alle cilindrate e potenze maggiori, se no la 307 rischia di non muoversi più!!!
"Anfatti", io alla mia pensavo...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie EX 307cc 2.0 HDi FAP
ciao a tutti ho appena telefonato http://www.businesscar.it credo che sia una cosa fattibile solo che ho chiesto per curiosita il costo dell'omologazione dei cerchi e
mi e' stato dato un costo approsimativo di 1300€
:crybaby:
Sul mio libretto ci sono tre tipi di misura:
195 65 r15 T
195 65 r15 H
205 55 r16 e non ricordo il codice di velocità...
Jack Nicklaus ha scritto:1300€? [-( i 16" sono PERFETTI
Vero? Sono d'accordissimo.
Più di mille euro per una cosa che dovrebbe essere DOVUTA, se solo in questo paese di Pulcinella rispettassero le direttive europee?!? Mappeppiacere...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie EX 307cc 2.0 HDi FAP
ciao amci sono nuevo qui el mio nome é ignacio e sono argentino... veramente non so dove presentarmi allora lo faccio qui
scusate la mia ignoranza ma perche avete bisogno de omologazioni?? qui in argentina non é necessario niente di quello... grazie e scusate la domanda ma non capisco il perche! saluti!
cabezon ha scritto:ciao amci sono nuevo qui el mio nome é ignacio e sono argentino... veramente non so dove presentarmi allora lo faccio qui
scusate la mia ignoranza ma perche avete bisogno de omologazioni?? qui in argentina non é necessario niente di quello... grazie e scusate la domanda ma non capisco il perche! saluti!
Benvenuto Ignacio qui in Italia purtroppo non è così facile come in Argentina.. Le regole del tuning sono piuttosto restrittive.. e x poter montare degli pneumatici diversi dagli originali, occorre che la misura sia riportata sul lbretto di circolazione.. cmq benvenuto!!!!
TheWeaver85
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
grazie walter!!!
ma che noioso.... qui ognuno fa quel che vuole.... e cosi ci siamo....
puoi modifichare la misura dei cerchi e anche mettere un turbo alla macchina que non avrai problemi.