PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi OZ

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Sto Retz aveva detto che col lavoro sarebbe stato meno presente sul forum e avrebbe avuto meno tempo per modificare la sua 307 :? :? :? , invece mi sembra che più passa il tempo e più ha tempo e soldoni da spendere :shock: :shock: :shock: ...in pratica come un bimbo che entra con 100 euro in un negozio di caramelle :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

nene982
Peugeottista fast&furious

Re: cerchi oz

Messaggio da nene982 »

carzone ha scritto:
superdenis ha scritto::D ciao a tutti oggi pomeriggio ho trovato questi bei cerchi in lega dell' oz superleggeri (rispetto agli originali sono molo piu leggeri)li ho montati assieme a degli distanziali anch essi dell oz..il gommista mi ha detto che non ci sono ne problemi di eventuali controlli da parte delle forze dell ordine ne di affibilità ai cuscinetti delle ruote le gomme non escono fuori dal passaruota!!!!voi cosa mi dite posso stare tranquillo?ciao a tutti
Il gommista ti ha detto che non avrai problemi con le forze dell'ordine?!A me sembra che i distanzili non siano molto legali................. :? magari mi sbaglio!!! :wink:
Se come l'ho capita io è giusta.sono i distanziali che la OZ fornisce insieme ai cerchi per avere il corretto assemblaggio mozzo-cerchio..........chiedere a Kranio quando ha montato gli Hydra...........mi pare....... :wink:
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: cerchi oz

Messaggio da Kranio »

nene982 ha scritto:
carzone ha scritto:
superdenis ha scritto::D ciao a tutti oggi pomeriggio ho trovato questi bei cerchi in lega dell' oz superleggeri (rispetto agli originali sono molo piu leggeri)li ho montati assieme a degli distanziali anch essi dell oz..il gommista mi ha detto che non ci sono ne problemi di eventuali controlli da parte delle forze dell ordine ne di affibilità ai cuscinetti delle ruote le gomme non escono fuori dal passaruota!!!!voi cosa mi dite posso stare tranquillo?ciao a tutti
Il gommista ti ha detto che non avrai problemi con le forze dell'ordine?!A me sembra che i distanzili non siano molto legali................. :? magari mi sbaglio!!! :wink:
Se come l'ho capita io è giusta.sono i distanziali che la OZ fornisce insieme ai cerchi per avere il corretto assemblaggio mozzo-cerchio..........chiedere a Kranio quando ha montato gli Hydra...........mi pare....... :wink:
Infatti è proprio così... la OZ fornisce sempre un kit di montaggio fatto su misura per ogni autovettura. I distanziali in questione non sono dei veri e propri distanziali ma sono degli "anelli di centraggio" ;) ... sono perfettamente legali perchè senza di questi il cerchio risulterebbe rientrato rispetto alla carreggiata "normale". :)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

:D esatto ragazzi è come mi ha detto il gommista di fiducia infatti le gomme non sporge dalla careggiata quindi nessun problema nemmeno con la revisione giusto
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

superdenis ha scritto::D esatto ragazzi è come mi ha detto il gommista di fiducia infatti le gomme non sporge dalla careggiata quindi nessun problema nemmeno con la revisione giusto
Assolutamente nessun problema... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

[-EndTymE-] ha scritto:Qua Retz da quando ha iniziato a lavorare (per la Nasa?!?) sta facendo su i miliardi...! :lol: :lol:
lukebs ha scritto:Sto Retz aveva detto che col lavoro sarebbe stato meno presente sul forum e avrebbe avuto meno tempo per modificare la sua 307 :? :? :? , invece mi sembra che più passa il tempo e più ha tempo e soldoni da spendere :shock: :shock: :shock: ...in pratica come un bimbo che entra con 100 euro in un negozio di caramelle :lol: :lol: :lol:
:lol: deheheh no magari.. lavoro in un centro di Ricerca & Sviluppo :wink: lo stipendio non è altissimo ma mi diverto un sacco e mi passa via da mattina a sera progettando e testando cose che entreranno nel mercato fra un po' di anni 8)
il fatto è che lavorando "da giovani" (visto che non si ha famiglia, ne casa, ne bollette, ne ecc..) praticamente il conto in banca và a finire tutto su:
.."se stessi" e/o "donne" e/o "motori" :tongue:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

superdenis
Peugeottista veterano

.

:shock: ho letto bene il cerchio c è scritto 7j * 15 et 37 il distanziale che mi hanno messo è da 21mm
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

quindi il filo del cerchio ti sporge all'esterno di 72,9mm rispetto il mozzo :wink:

devi solo stare attento a come prendi le buche giganti e ogni tanto far ricontrollare il corretto serraggio dei dadi..
soprattutto dopo un po' che hai su dei distanziali nuovi!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

superdenis
Peugeottista veterano

:D grazie si infatti anche ai dossi piano piano spero solo anche per i cuscinetti la terrò d occhio....per i dadi mi sono comprato una chiave dinamometrica così evito di rovinare i dadi stesssi :wink:

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ragazzi ma se passo dai 16" ai 18" con un 2000 hdi 110cv si sente tanta differenza di perdita di accelerazione?qualcuno sa spiegarmi bene?

superdenis
Peugeottista veterano

.

con un cerchio da 18 avrai un gomma super ribassata e larga parechhio avrai piu attrito con l asfalto...

Torna a “307 - Tuning”