PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mega sound negli hdi!?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
i' Ranzani
Peugeottista curioso

Messaggio da i' Ranzani »

beh esiste tuning e tuning..
questa è la mia cliozza.. bassa bassa e larga.. mica è tamarra.. o si? :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
oooooooooooooooooooooooooook!!!!!!
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!!!!!!!!!!!!!!!!!

asciutto o bagnato.. io tengo spalancato!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Beh, tamarra forse no, ma neanche tanto anonima.... :roll:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Beh è sportiveggiante ... spero solo che sia almeno un 1.4 16v da 98 Cv ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Cosi' e' al limite della decenza :thumright: ....quello che dicevo prima e' ben altro...se mi ricapitano gli alieni a tiro di fototelefonino vi faccio vedere cosa intendevo. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

P.J.^ ha scritto:Cosi' e' al limite della decenza :thumright: ....quello che dicevo prima e' ben altro...se mi ricapitano gli alieni a tiro di fototelefonino vi faccio vedere cosa intendevo. :wink:
Immagine

Così??!!??

Passa il "controllo P.J." :?: :?:

:wink:
Immagine

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Dai c'e' di peggio.... :lol: :lol: :lol: :wink: P.S. x nene..ho provato a visualizzare la tua belva nella sez. leonesse ma non mostra alcuna immaggine...stessa cosa sul tuo sito! :(
-Piergiorgio-

206
Peugeottista curioso

Messaggio da 206 »

P.J. leggendo "trassata" mi son commosso!!!

Cmq miniturb, se hai la 1.6 hdi NON hai la popoff e nemmeno la puoi mettere!!! Sulle turbine a geometria variabile la pop off non si può montare! Non chiedermi però perchè :lol:

Se invece hai la 2.0hdi con turbina a geometria fissa la puoi mettere ma non serve ad una cippa...

Un paio di romani con la 206 hanno portato due 2.0 hdi rispettivamente aa 115 e 143 cv, hanno sostituito il terminale con uno "racing" tubo diritto e catalizzatore a 200celle e son soddisfatti del rumore ma non sarà mai un rombo tipo benza...

A parte che spendi un bel pò di soldi e non hai nessun vantaggio se non un pò + di rumore e cmq la 1.6hdi ha il FAP e non credo si possa fare uno scarico completamente libero

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

206 ha scritto:Cmq miniturb, se hai la 1.6 hdi
206 mi confondi con qualcun'altro :wink: i Diesel (senza voler offendere nessuno) non fanno per me!! Per me solo benzina!!! Macchina tranquilla o da tutti i giorni 307 CC 1.6 macchina per "alcuni giorni" anche se adesso è in fase di restauro, Mini Cooper del '74 con 160Hp motore turbo a benzina!! Quindi essendo un turbo a benza la Pop-off l'ho messa!! :wink:

Io non faccio tantissimi Km quindi se posso evito i Diesel, troppo rumorose per i miei gusti! Probabilmente se dovessi fare molti Km magari al Diesel ci farei un pensierino...

Comunque avere di fianco al semaforo una macchina iper-tuningzata, con il rombo da Landini e che quando parte fa fumate nere... mi fa sorridere
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

206 ha scritto:P.J. leggendo "trassata" mi son commosso!!!
:?:
-Piergiorgio-

206
Peugeottista curioso

Messaggio da 206 »

Scusa miniturb intendevo mrplus! :)

Bhè guarda che cmq ci son diesel silenziosi ai semafori che spennellano alla grande dei benza rumorosi ;)

P.J. mi son commosso per trassata perchè il cagliaritano mi fà morire oltre a farmi venire in mente dei piacevolissimi ricordi!

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Diesel silenziosi :shock: i diesel al minimo si riconoscono sempre :wink:

Una volta ero al semaforo su una 500 vecchia (benza rumorosa) e una golf TDI originale (diesel silenziosa) ci è stata davanti!!!! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, sulle motorizzazioni a Gasolio hanno ottenuto ottimi risultati di prestazioni e rumorosità. Ma dal benzina siamo ben lontani... fatti escusione per i consumi :wink:

Due miei amici hanno appena preso due Audi A3 turbo diesel una 2.0 l'altra 1.9, sebbene Audi come marchio è superiore a Peugeot, come silenziosità non si avvicinano neanche minimamente alla mia Leonessa!! Sono stato anche sul Mercedes 3.2 a gasolio e 3.2 a benza e sebbene il gasolio sia molto silenzioso, comunque ad arrivare al benza ci manca ancora un po'.

Ribadisco sono scelte, se facessi molti Km probabilmente passerei al gasolio anche io. A proposito di prestazioni, hai visto il nuovo V12 a gasolio di casa Audi? Sulla Q7 0-100 in meno di 6" !!! :shock:

Per tornare alla discussione, non credo che un Diesel tirato possa arrivare al rombo di un benzina. Sui benzina basta un bello scarico e un filtro a cono per un bel rombo. Su diesel la strada è ben diversa... sempre che esista una strada!
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

206 ha scritto:

P.J. mi son commosso per trassata perchè il cagliaritano mi fà morire oltre a farmi venire in mente dei piacevolissimi ricordi!
:thumright:
-Piergiorgio-

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

per 206: cmq io ho il 2.0 hdi... senti ma quelli che hanno montato la centralina cm si sono trovati?ma va veramente tanto di più?per quanto riguarda il rumore....che dire... spero solo di arrivare al livello di quella golf... mi dispiace che nessuno l'abbia vista perchè è veramente molto bella... e fa un rumore splendido se vi dico che erano tutti davanti.... appena l'ha accesa... 8) eppure era gasolio.... ovviamente tutto diverso da uno a benzina ma cmq faceva intuire che minimo minimo 150cv c'erano... :P

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

mrplus ha scritto:per 206: cmq io ho il 2.0 hdi... senti ma quelli che hanno montato la centralina cm si sono trovati?ma va veramente tanto di più?per quanto riguarda il rumore....che dire... spero solo di arrivare al livello di quella golf... mi dispiace che nessuno l'abbia vista perchè è veramente molto bella... e fa un rumore splendido se vi dico che erano tutti davanti.... appena l'ha accesa... 8) eppure era gasolio.... ovviamente tutto diverso da uno a benzina ma cmq faceva intuire che minimo minimo 150cv c'erano... :P
Come quando da piccoli si faceva il buco nella marmitta del Ciao per farlo rombare come una motoGP! :wink: :wink:

Non te la prendere era una battuta! Ma non è meglio avere effettivamente tanti cavalli piuttosto che un rumore che faccia sembrare che...

Per la centralina su Peugeot non l'ho mai sentita, ma un paio di miei amici l'hanno fatta su Golf e Focus, e unita al filtro dell'aria la differenza si sente eccome!!
Il preparatore dove sono andati è vicino al lago di Garda, non ricordo il nome.

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

MiniTurb ha scritto:
mrplus ha scritto:per 206: cmq io ho il 2.0 hdi... senti ma quelli che hanno montato la centralina cm si sono trovati?ma va veramente tanto di più?per quanto riguarda il rumore....che dire... spero solo di arrivare al livello di quella golf... mi dispiace che nessuno l'abbia vista perchè è veramente molto bella... e fa un rumore splendido se vi dico che erano tutti davanti.... appena l'ha accesa... 8) eppure era gasolio.... ovviamente tutto diverso da uno a benzina ma cmq faceva intuire che minimo minimo 150cv c'erano... :P
Come quando da piccoli si faceva il buco nella marmitta del Ciao per farlo rombare come una motoGP! :wink: :wink:

Non te la prendere era una battuta! Ma non è meglio avere effettivamente tanti cavalli piuttosto che un rumore che faccia sembrare che...

Per la centralina su Peugeot non l'ho mai sentita, ma un paio di miei amici l'hanno fatta su Golf e Focus, e unita al filtro dell'aria la differenza si sente eccome!!
Il preparatore dove sono andati è vicino al lago di Garda, non ricordo il nome.
Ad occhio il preparatore dei tuoi amici è la Digital Tuning (Peschiera del Garda) ma in altri forum ho sentito pareri discordanti su quel preparatore... Per quanto mi riguarda ho rimappato solo la centralina (senza filtro dell'aria) e sono parecchio soddisfatto... Il motore prima era parecchio più fluido ai bassi (ora bisogna sempre stare sopra i 1400 giri se no strattona...) però tira parecchio di più rispetto a prima e non ci sono cali fino a 4000 giri...
Saluti! :wink:
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

Torna a “307 - Tuning”