è venuto proprio un bel lavoretto

ha portato il tubo al lavoro e..

l'è ffora!!

ha detto che la macchina cambia di molto, anche lui c'è rimasto di stucco

l'aria entra calda da un lato ed esce completamente fredda dall'altro....

ciaoooooooo

Hehehe! ok, cercherò qualcos'altro con la birra...lukebs ha scritto:fuori OT, per Palox e Biolc:
non può uno di voi due cambiare l'avatar, che mi confondo sempre tra uno e l'altro?!?!?
perche' come ho detto, dalle mie parti non trovvo uno straccio di preparatore che ci metta le mani. Appena sanno che ha il FAP mi dicono che non si puo' fare perche' dara' problemiP@lox81 ha scritto:Perchè non puoi rimappare?io l'ho fatto e dopo quasi 15000 km va che è una bellezza...darkstalker ha scritto:
gia' un piccolo neo che non permette a me di rimappare la mia HDI FAP(maledetto FAP). Ora mi tocca andare in Svizzera per trovare un preparatore che ci metta le mani visto che qui da me non sono riuscito a trovarne uno
Allora invece che andare in svizzera passi da me e ti porto dal mio preparatore...darkstalker ha scritto: perche' come ho detto, dalle mie parti non trovvo uno straccio di preparatore che ci metta le mani. Appena sanno che ha il FAP mi dicono che non si puo' fare perche' dara' problemi
così va meglio?lukebs ha scritto:fuori OT, per Palox e Biolc:
non può uno di voi due cambiare l'avatar, che mi confondo sempre tra uno e l'altro?!?!?
Thank's...così è meglio grazie!P@lox81 ha scritto:così va meglio?lukebs ha scritto:fuori OT, per Palox e Biolc:
La rimappatura puo' passare dalla variazione di un singolo parametro (intesomrplus ha scritto:per biolc: quanto hai guadagnato da 0 a 100 in secondi?circa è.... e quando entra in funzione la turbina?a che quantità di giri?
per pluto: ma scusa la rimappatura consiste in un cambio di alcuni parametri vero?
ma se io volessi mantenere la stessa velocità posso "scaricare" tutti i 25cv che aggiungo(per esempio) in determinati intewrvalli di marcia?sparo è perchè sono ignorante al max su questo...però chiedo
.
Non saprei,a banco diagnosi bosch tutti i parametri sono nella norma,e da un esame fatto in peugeot non risultano anomalie su nessun sistema (quindi suppongo che tutto sia nella norma) ma la spinta si sente eccome!plutot307 ha scritto:Il lavoro sul sensore del pedale non porta ovviamente a nessun aumento di
potenza, ma permette di dare un comando piu' sensibile e quindi una risposta
piu' pronta.
Aumentare la sola inniezione non e' il massimo, si aumenta l'inquinamento e
la temperatura dei gas di scarico, il motore di conseguenza e' piuttosto
sollecitato senza avere lo stesso guadagno che si avrebbe combinando con
un'aumento della pressione del turbo.
Il FAP probabilmente lavora anche esso ad una maggiore temperatura, ma
questo non e' detto sia un male, sicuramente l'aumento modesto di portata
a cui viene sottoposto in questa maniera, non lo fa' andare in crisi, non diventa
un tappo insomma!
Piuttosto mi preoccuperei per la durata della turbina, costretta a lavorare a
temperature piu' alte, ovviamente tutto e' relativo all'entita' dell'incremento!