PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina Peugeot 307 cc

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
unrealz
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/10/2006, 0:06

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da unrealz »

Ieri sera ho fatto una prova in autostrada sono arrivato fino a 180 km/h senza problemi poi la macchina andava ancora ma moolto lentamente.
Come accelerazione mi pare migliorare e anche i consumi a parità di andatura sono lievemente migliorati.
Credo che si possa fare di più e non sono sicuro che il tizio mi abbia messo 18 cv sono convinto che sono stati aggiunti meno cv.
Fra qualche giorno ci ritorno e faccio aggiungere qualche altro cv e poi farò effettuare da un'altro tizio una prova sul banco per avere la certezza di ciò che dicono.

Bye

Avatar utente
Jack
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/10/2006, 14:00
Località: Bologna

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da Jack »

Ho visto bene? Nel grafico della configurazione originale sembra che la coppia massima venga espressa ben oltre i 2000 giri dichiarati. E' normale?

Ciao
307 SW 2.0Hdi 16v 136Cv Blue recife

Se sei incerto tieni aperto.

Avatar utente
mrplus
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/01/2006, 19:06
Località: VICENZA

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da mrplus »

ciao ragazzi qualcuno mi può spiegare come si legge il grafico della pagina precedente che c'è nel link? non ho mai capito come si fa... ci sono troppe linee di vari colori ma cosa significano?se qualcuno gentilmente ha voglia....
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da chicco67 »

mrplus ha scritto:ciao ragazzi qualcuno mi può spiegare come si legge il grafico della pagina precedente che c'è nel link? non ho mai capito come si fa... ci sono troppe linee di vari colori ma cosa significano?se qualcuno gentilmente ha voglia....
Righe rosse= potenza prima e dopo mappatura (scala a destra in kW)
Righe verdi = coppia prima e dopo (scalla a sinistra in Nm)

Ovviamente tutte e 4 le righe indicano il valore in funzione del n. di giri motore
unrealz ha scritto: Credo che si possa fare di più e non sono sicuro che il tizio mi abbia messo 18 cv sono convinto che sono stati aggiunti meno cv.
Fra qualche giorno ci ritorno e faccio aggiungere qualche altro cv e poi farò effettuare da un'altro tizio una prova sul banco per avere la certezza di ciò che dicono.
Bye
Come dicevo prima, i 18 cv sono sicuramente all'albero... depurati delle perdite diventano 12-13 alle ruote (quindi utilizzabili x fare muovere la macchina)!Suggerisco trattamento olio Sintoflon per cambio e motore per recuperarne 2-2,5 da quelli persi! Aumenta anche la pressione di gonfiaggio di 0,15-0,20 bar: diminuisci un po' le perdite di rotolamento senza compromettere la tenuta di strada e l'usura delle gomme, ti guadagni 1 CV come niente (alle ruote). In totale sono altri 3 cv circa alle ruote . Eviti così di eccedere con la rimappatura e beccarti tutti gli errori di antinquinamento che arrivano dal FAP a causa della maggiore fumosità se sali troppo di potenza (e il turbo resta anche meno sollecitato e non si scassa prima!). Aggiungici anche un filtro aria più permeabile ed il gioco è fatto :mrgreen:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

unrealz
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/10/2006, 0:06

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da unrealz »

Ciao ti ti ringrazio della tua disponibilità.
Volevo sapere il trattamentoc on sitoflon quanto dovrebbe costare ?
Visto i soldi che ho speso farò aggiungere qualche altro cv e cercherò il miglior limite in modo che non si accende la spia.
Volevo chiedere molti siti promettono di aggiungere 34 cv come fanno con il fap lo tolgono.....

Bye

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da chicco67 »

unrealz ha scritto: Volevo sapere il trattamentoc on sitoflon quanto dovrebbe costare ?
Sintoflon: QUI i prezzi indicativi (GS RACING sponsor del club vende il Sintoflon: chiedi a Gattorognoso per lo sconto se sei socio del club).

QUI molte info a proposito

sostituzione filtro aria (QUI la mia soluzione)
unrealz ha scritto:C
Volevo chiedere molti siti promettono di aggiungere 34 cv come fanno con il fap lo tolgono.....
Hai detto bene: PROMETTONO... ;-) :twisted:
unrealz ha scritto:Ciao ti ti ringrazio della tua disponibilità.
Di niente! Se proprio vuoi "sdebitarti", aggiorna firma, avatar e luogo di residenza come quelli degli altri utenti e magari iscriviti al club!!! \:D/

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da chicco67 »

Jack ha scritto:Ho visto bene? Nel grafico della configurazione originale sembra che la coppia massima venga espressa ben oltre i 2000 giri dichiarati. E' normale?

Ciao
A 2380 rpm, un po' altina per un diesel, anche se è abbastanza "piatta"!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

unrealz
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/10/2006, 0:06

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da unrealz »

Ciao che intendi dire che la macchina fa troppi giri ?

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da chicco67 »

unrealz ha scritto:Ciao che intendi dire che la macchina fa troppi giri ?
No che la coppia massima è a un numero di giri abbastanza altino (per un diesel)... se si avesse a un 3-400 giri meno, sarebbe più fluida nel traffico (in teoria, poi come ti dicevo sopra bisogna provarla)!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

unrealz
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/10/2006, 0:06

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da unrealz »

Perciò con l'attuale configurazione si privilegia la coppia e l'allungo dell'auto ?
Ieri sono andato dal mio tecnico e mi ha messo un ossigenante nel serbatoio e un additivo molecolare nell'olio e mi ha detto che fra qualche giorno dovrei sentire delle migliorie sul motore.
Martedì ho l'appuntamento per modificare l'attuale mappa cosa gli posso dire se mi dai qualche consiglio così riferisco al tizio.
Mi piacerebbe che la coppia scendesse anche perdendo un pò di all'allungo.

Bye

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da lupus.c »

Ciao,
io ho montato un modulo aggiuntivo della racebox e,dopo tante prove e controprove,credo di aver raggiunto la taratura ideale!
Prima,mi si accendeva continuamente la spia del fap ma,ora ho abbassato un po i valori specialmente ad alti giri e,dovrebbe andare bene!
Sinceramente,non credo di aver superato i 10 cv perche,con la mappatura standard erano 24 testati al banco ma,se non si accendeva appena messo in moto,la spia si accendeva dopo nemmeno 50km!
Cmq,devo dire che preferisco meglio la coppia ai bassi giri perche e molto utile nei sorpassi e nei lunghi tragitti a marce basse!poi vuoi,mettere che riesci a camminare quasi sempre con la stessa marcia e non stare a scalare di continuo anche per pochi giri in meno?
Se va bene,finche e in garanzia,la lascio cosi!
Poi,la mappatura sarà d'obbligo! :-w) :-w) \:D/ \:D/
Tienici cmq aggiornati per quanto riguarda la tua modifica e se eventualmente ti segnala degli errori,come li correggi!

P.S.cerca di fare una mappatura reale appena possibile cosi,conoscerai realmente i cv alla ruota che ti sonon stati aggiunti!
Dove hai fatto la mappa?? :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da chicco67 »

ciao Unzpower, sto scrivendo con lo smrtphone e parecchie difficolta', dato che sono via!

secondo me al tizio devi dire semplicemente che tipo di comportamento vuoi dalla vettura, poi deve essere lui a sapere cosa fare (comunque, sii ragionevole, nessuno puo' fare miracoli)

Spero anche che i dieselisti del forum, come Lupus.c possano darti altri consigli.

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

unrealz
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/10/2006, 0:06

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da unrealz »

Ciao, vi ringrazio a tutti della disponibilità.
Domani tornerò dal tizio che per aggiungere 5 cv in teoria dovrei arrivare 22 cv ma io siceramente non ci credo penso siano molti meno cmq farò una prova sul banco così ci togliamo ogni dubbi.
Aggiungere già 15 cv sulla nostra macchina penso vada più che bene visto l'assetto e come risponde lo sterzo.
Quello che cercherò di dire al tizio domani che mi deve abbassare la coppia il più possibile il modo da poter sfruttare al massimo la potenza.
Penso che sapendo dove mettere la mano si possa fare il tizio in teoria nella mia zona in abruzzo dovrebbe essere il migliore ma secondo me non vuole perderci troppo tempo e non vuole combattere con il fap.
Ovviamente vi tengo aggiornati.
Per testare la macchina basta che la faccio mettere su un banco dinamico ?

Bye

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da lupus.c »

Secondo me,e proprio la coppia che devi lasciare perche,in pratica,è quella la forza sprigionata dal motore che ti dà piu forza per tirare la vettura e la possibilita di sfruttare le marce alte a bassi giri,i cv seguono di conseguenza!
Spero di essere stato semplice e chiaro!Io almeno la penso cosi :-k
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

unrealz
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/10/2006, 0:06

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da unrealz »

Ciao, ho ritirato la macchina e il tizio dice che mi ha aggiunto altri 4 cv in teoria attualmente dovrei avere 22 cv in più.
Provando la macchina ho notato qualcosa in più come coppia e gli ho chiesto di abbassarmi la coppia sotto i 2.000 giri ovviamente è stato vago e provando la macchina non mi pare che ci siano stati cambiamenti importante riguardo questo aspetto.
Ovviamente proverò la macchina per bene in tutte le situazione per rendermi conto bene.
Volevo sapere se è possibile abbassare la coppia di questo autovettura attraverso l'elettronica oppure ci sono dei limiti legati alla fap o da altri problemi che possono presentarsi.
A breve testerò la macchina su un banco per sapere esattamente di quanti cv dispone la mia super auto :)

bye

Torna a “307 - Tuning”