in teoria no, però io una spruzzata con l'olio per filtri in spugna per moto la do comunque!sakurambo ha scritto:esatto propio quella! con filtro e centralina arrivi a circa 10cv![]()
non avevo mai visto quel tipo di filtro, ma serve oliarlo come gli altri?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Filtro aria sportivo 307 restyling
Re: Filtro aria sportivo 307 restyling
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Rieccomi, allora filtro ordinato e in arrivo per domani pomeriggio, quindi in serata è montato, per la centralina aggiuntiva, sakurambo non saprei che dirti, non vorrei che non andasse bene per il mio motore, visto che già per un normale filtro ho tribolato non poco. Se mi puoi dare info più dettagliate sulla centralina, contatto il loro servizio clienti e chiedo se va bene per la mia serie.
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...
teoricamente va bene per tutti i benzia aspirati della peugeot e citroen,ma t conviene comenque informarti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Allora, eccomi qui a raccontarvi il mio primo passo nel tuning. Come da copione ho ritirato il filtro al negozio e mi sono diretto subito a casa per sostituirlo. Fatto il lavoro (grazie alla Peggiò per il loro ufficio complicazioni smontaggio filtro e cassa di risonanza
), ho messo in moto e, dopo una manciata di secondi in cui il motore tossiva un pò, tutto è andato a regime. Adesso sento un rumore di aspirazione più pieno, ma non troppo rumoroso. Cmq devo fare la prova ripresa e la farò domani tornando dal lavoro (sempre la solita strada in salita!!!). Qualcuno sa dirmi il perchè del piccolo problema al motore appena acceso dopo il montaggio del filtro? forse la centralina si è adeguata al maggior afflusso di aria?

TESSERA SOCIO N. 00431
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
[quote="manicotto"]Allora, eccomi qui a raccontarvi il mio primo passo nel tuning. Come da copione ho ritirato il filtro al negozio e mi sono diretto subito a casa per sostituirlo. Fatto il lavoro (grazie alla Peggiò per il loro ufficio complicazioni smontaggio filtro e cassa di risonanza
), ho messo in moto e, dopo una manciata di secondi in cui il motore tossiva un pò, tutto è andato a regime. Adesso sento un rumore di aspirazione più pieno, ma non troppo rumoroso. Cmq devo fare la prova ripresa e la farò domani tornando dal lavoro (sempre la solita strada in salita!!!). Qualcuno sa dirmi il perchè del piccolo problema al motore appena acceso dopo il montaggio del filtro? forse la centralina si è adeguata al maggior afflusso di aria?[/quote]

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Ciao ragazzi, vorrei fare una domanda un pò più specifica... il 1600 16V benzina è MAP based o MAF based?? Grazie!
Cliente: Mi balla lo sterzo...........
Meccanico: Ha provato ad abbassare la radio?
Meccanico: Ha provato ad abbassare la radio?
anchg'io vorrei installare un filtro aria diretto
avrei voluto tanto il CDA della BMC ma lo fanno solo per il 1.6 benza
qualcuno ne conosce uno di simile?
avrei voluto tanto il CDA della BMC ma lo fanno solo per il 1.6 benza

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Esistono 2 modelli di filtro CDA:titi ha scritto:anchg'io vorrei installare un filtro aria diretto
avrei voluto tanto il CDA della BMC ma lo fanno solo per il 1.6 benza![]()
-1 in plastica per motori fino a 1600 cc
-1 in carbonio per motori oltre i 1600 cc
Quindi il secondo,và benissimo per il tuo motore e,se non esiste quello specifico,li producono con gli attacchi di varie dimensioni per poterli montare su tutti i motori,sia diesel che benzina

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
lupus.c ha scritto:Esistono 2 modelli di filtro CDA:titi ha scritto:anchg'io vorrei installare un filtro aria diretto
avrei voluto tanto il CDA della BMC ma lo fanno solo per il 1.6 benza![]()
-1 in plastica per motori fino a 1600 cc
-1 in carbonio per motori oltre i 1600 cc
Quindi il secondo,và benissimo per il tuo motore e,se non esiste quello specifico,li producono con gli attacchi di varie dimensioni per poterli montare su tutti i motori,sia diesel che benzina![]()
grazie

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
- lyon307
- Peugeottista appassionato
CCiao a tutti raga... Restando in tema di filtri aria vi pongo una "domandona da 1000000$",virtuali
, (
da puro ignorante in modifike al motore
):
Su una 307 CC 2.0Hdi Fap meglio montare un filtro aria sportivo a pannello o uno sportivo diretto (mi pare sia quello a cono)

Da tener presente ke a breve monterò un modulo aggiuntivo ke, a detta dell'installatore, mi porterà l'auto fino a 158\160 cv dai 136 originali...
(dice di nn poter andare oltre x nn sforzare la frizione o qualcosa del genere :-k )
Voi quale mi consigliate
Crasssssssssssssssieeeeeee

Su una 307 CC 2.0Hdi Fap meglio montare un filtro aria sportivo a pannello o uno sportivo diretto (mi pare sia quello a cono)

Da tener presente ke a breve monterò un modulo aggiuntivo ke, a detta dell'installatore, mi porterà l'auto fino a 158\160 cv dai 136 originali...

Voi quale mi consigliate

Crasssssssssssssssieeeeeee

lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Cia lyon307,
Io ho la tua stessa motorizzazione e anche con il modulo aggiuntivo montato(il mio e un RACEBOX che poi=DIPASPORT)ed ho montato il filtro a pannello per non aumentare il rumore dall'aspirazione
Quello conico o diretto,fa entrare un po piu di aria ancora ma,aumenta anche la rumorosità e se non si ha un buono scarico,secondo me non è l'ideale
O.T. Fammi sapere come ti va con il modulo che installi tu,perchè io,ho dovuto lavorarci su un bel po per non far accendere la spia dell'anomalia antinquinamento
Io ho la tua stessa motorizzazione e anche con il modulo aggiuntivo montato(il mio e un RACEBOX che poi=DIPASPORT)ed ho montato il filtro a pannello per non aumentare il rumore dall'aspirazione

Quello conico o diretto,fa entrare un po piu di aria ancora ma,aumenta anche la rumorosità e se non si ha un buono scarico,secondo me non è l'ideale

O.T. Fammi sapere come ti va con il modulo che installi tu,perchè io,ho dovuto lavorarci su un bel po per non far accendere la spia dell'anomalia antinquinamento

- lyon307
- Peugeottista appassionato

cmq ti farò sapere x quanto riguarda il modulo, un mio amico c'è l'ha sulla focus 1.6 con motore Fap e pur aumentandola di 20cv nn gli dà alcun problema...

CCiao

lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)
qualcuno ha montato la centralina aggiuntiva sul 1.6 benzina??o ha rimappato?io son in procinto di rimappare ma vorrei rima qualche consiglio...il mio mecca di fiducia ha detto che mi propone qualcosa di interessante,anche se su un 1.6 aspirato non sipuò fare molto...più che altro spero che sparisca quel fastidiosissimo vuoto che ho tra i 2.000 e i 3.000 giri/min....
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ti rispondo anche se quì,siamo leggermente Off Topicluca0108 ha scritto:qualcuno ha montato la centralina aggiuntiva sul 1.6 benzina??o ha rimappato?io son in procinto di rimappare ma vorrei rima qualche consiglio...il mio mecca di fiducia ha detto che mi propone qualcosa di interessante,anche se su un 1.6 aspirato non sipuò fare molto...più che altro spero che sparisca quel fastidiosissimo vuoto che ho tra i 2.000 e i 3.000 giri/min....

Io,al posto di spendere 500€(o quelli che siano) per una rimappatura ed ottenere solo quei 5-6 cv,preferirei sostituire l'intero impianto di scarico oppure collettori e finale,per avere all'incirca gli stessi risultati in termini di cv ma,in termini di sound

Si possono anche sostituire gli assi a camme ed ottenere la potenza dove ti serve

io aspetto di vedere che cosa mi dice il mio meccanico...perchè più che per i cavalli lo faccio per togliere i vuoti in accelerazione,abbinando il tutto al filtro sportivo..la prossima settimana ne saprò di più e vi saprò dire 

ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...