PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risposte per un novello!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
victor-30
Peugeottista curioso

Re: Risposte per un novello!!

Messaggio da victor-30 »

quindi l'unica cosa sarebbe lavorare sulla turbina solo che mi sembra una cosa abbastanza invasiva e costosa... :-k

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

senti ma perchè invece che spendere soldi nel tuning non ti prendi un bel 1.6 110cv a benzina e poi ci monti un bel scarico e ti fermi?cos' hai motore con cavalli da vendere rispetto al 1.4 e in più un rumore splendido... credimi che non c'è paragone... star la a rompersi la testa per tirare fuori rumore a un 1.4... secondo me ti fai male... tanto un 1.6 a benzina te la caverai con 8 9000 euro magari del 2003 e super accessoriato ci aggiungi 300 euro di scarico e hai tutto quello che vuoi.. anzi magari spendi anche meno... la mia è del 2002 e me la valutano circa 8000 euro... in concessionario...
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

victor-30
Peugeottista curioso

Messaggio da victor-30 »

mio padre mi fa prendere solo macchine che consumano poco

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

scusa allora prendi una 1.6 a gasolio... ma ti pare?con un 1.4 non vai neanche avanti... e non pensare di spendere molto di più... la mia farà 17km con un litro cosa vuoi di più... il 1.6 a benzina farà si e no 13 o 14 non è un delitto...
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

victor-30 ha scritto:mio padre mi fa prendere solo macchine che consumano poco
mica sempre l'auto che costa meno ed è più piccola di cilindrata consuma meno....poi dipende anche da quanti km fai all'anno, e altri fattori come le strade che devi percorrere!

anche un 1.6 benzina utilizzato su strade statali e velocità nella norma consuma poco, e oltretutto rispetto al diesel costa meno nei tagliandi e costi di gestione vari come assicurazione :D ;-)

devi pensarci bene prima di fare l'acquisto, è una scelta importante :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

e bravo lukebs... volevo farlo io questo discorso ma non avevo voglia... be è una considerazione più che valida... per esempio io faccio 10km al giorno per andare al lavoro... cioè potrei avere un golf r32 senza problemi... poi va be al sabato e alla domenica magari mi vanno via soldini ma avessi anche una macchina che fa 10 con un litro e magari 200cv sotto il culetto... si insomma poi tanto male non fa.... poi se devi fare 30 40 km al giorno è un altro dsicorso... la macchina va presa in base all'uso che se ne fa... sinceramente un 1.4 lo prenderei solo se non avessi possibilità economiche ma non per i consumi... siccome una 307 1.6 la puoi trovare usata anche a 8000 1000 euro... si insomma hai un costo di una grande punto però va che macchinetta... altro che punto... (tanto qua siamo sulle peugeot) \:D/ almeno la mia che è full o quasi ha tutto quello che vuoi... anzi a dire il vero gli specchi che ci sono sui parasole sono addirittura meglio di quelli delle mercedes da 60-80000 euro... perchè hanno le luci affianco e sono molto lussosi mentre invece le mercedes hanno la lucetta stupida sopra... :thumbdown:

victor-30
Peugeottista curioso

Messaggio da victor-30 »

...se la prendo benzina poco ma sicuro mio padre gli monta l'impianto gpl...a me va anche bene solo che benzina prenderei quasi sicuro il 1.4....diesel forse mi fa prendere anche il 1.6...l'importante per me non è tanto che abbia 70 o 90 cv...perchè meno ne ho e meno corro ( 8-[ ) ma che si faccia sentire montando uno scarico...è una cosa che sogno da quando sn piccolo...avere un'auto cazzuta...con personalità... 8) :evil: :twisted: :thumbleft: :thumbright: :applause: :drunken: :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

victor-30 ha scritto:...se la prendo benzina poco ma sicuro mio padre gli monta l'impianto gpl...a me va anche bene solo che benzina prenderei quasi sicuro il 1.4....diesel forse mi fa prendere anche il 1.6...l'importante per me non è tanto che abbia 70 o 90 cv...perchè meno ne ho e meno corro ( 8-[ ) ma che si faccia sentire montando uno scarico...è una cosa che sogno da quando sn piccolo...avere un'auto cazzuta...con personalità... 8) :evil: :twisted: :thumbleft: :thumbright: :applause: :drunken: :mrgreen:
allora se vuoi il sound vai di benza per forza....po si ti monti anche l'mpianto GPL meglio, risparmi sui consumi!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:
victor-30 ha scritto:...se la prendo benzina poco ma sicuro mio padre gli monta l'impianto gpl...a me va anche bene solo che benzina prenderei quasi sicuro il 1.4....diesel forse mi fa prendere anche il 1.6...l'importante per me non è tanto che abbia 70 o 90 cv...perchè meno ne ho e meno corro ( 8-[ ) ma che si faccia sentire montando uno scarico...è una cosa che sogno da quando sn piccolo...avere un'auto cazzuta...con personalità... 8) :evil: :twisted: :thumbleft: :thumbright: :applause: :drunken: :mrgreen:
allora se vuoi il sound vai di benza per forza....po si ti monti anche l'mpianto GPL meglio, risparmi sui consumi!
Con un impianto gpl fatto bene non perdi nulla in prestazioni poi...l'unica rogna è la ruota di scorta!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

bè sinceramente nn sono daccordo... A questo punto purtroppo x te t direi di rimandare il tuo sogno perché sinceramente avere un 1.4 a benzina con lo scarico... Cioè e da ridere ragazzi diciamo la verità... Purtroppo 70 cv sulla leona son veramente pochi rispetto al peso k si deve portare avanti... Io spendereg il 1.6... Lo hanno fatto a posta x un rapporto onesto di qualità prezzo consumi e tutto.... Ovviamente il gasolio escludiamolo a questo punto xke nn avrai mai il quel rumore k intendi... Guarda un mio amico ha finito da poco la macchina... E guarda un pò ha montato uno scarico omologato... Cioè sul benzina lo senti eccome ma da lui con 180 cv a gasolio senti sl la turbina basta... Poco da fare... Il rumore diventa solo più cupo... Niente di più...

victor-30
Peugeottista curioso

Messaggio da victor-30 »

...oddio :shock: :shock: :shock: :shock: devo anche controllare se secondo la nuova legge posso guidarla!!!! :pale: :-& :pukeright: :pale: :cry:

victor-30
Peugeottista curioso

Messaggio da victor-30 »

se sono 60 kw no..ma mi sembra che si debba fare il rapporto peso potenza :twisted:

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!!!Se non sbaglio con la nuova legge potrai guidare solo automobili sino a 50 Kw,quindi la leona 1400 HDI ci rientra al limite :-w) :-w) :-w) e comunque ti assicuro che, a meno che non hai chissà quali velleità velocistiche và avanti tranquillamente(tranne quando innesti la retromarcia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )per quanto riguarda i consumi senza particolari attenzioni non scendo mai sotto i 16-17 a lt.anche in percorsi urbani(ovviamente sul misto o autostrada va meglio)e sinceramente non credo affatto alla convenienza del 1600 benzina anche se percorri pochi Km.queste sono considerazioni da fare quando acquisti il nuovo perchè la differenza per avere il diesel a volte è di migliaia di euro,ma per l'usato è diverso,per esempio sul quattroruote di questo mese la quotazione di una berlina in allestimento XT del 2003 5 porte è di 6800 euri per il 1400 HDI,è di 6600 euri per il 1600 benzina :-k :-k :-k io per soli 200 euri prenderei il diesel andrei a scapito delle prestazioni ma risparmierei su consumi e spese fisse.Ovviamente tutto questo se sei disposto a rinunciare al ''sound'' :-# :-# :-# Sono solo delle considerazioni personali però pondera bene prima di fare una scelta :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: Ciaooo!!!
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Occhio, che il limite per i neo-patentati, non è di 50 Kw, ma di 50 Kw/T, cioè non auto che abbiano più di 50 Kw per ogni tonnellata di peso;

infatti, è clamoroso sapere che nessuna delle versioni della osannata Fiat 500 rientra in queste categorie, mentre ad esempio ne rientrano varie auto molto più grandi e pesanti, ma con motori non troppo esasperati!

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

lukebs ha scritto:Occhio, che il limite per i neo-patentati, non è di 50 Kw, ma di 50 Kw/T, cioè non auto che abbiano più di 50 Kw per ogni tonnellata di peso;

infatti, è clamoroso sapere che nessuna delle versioni della osannata Fiat 500 rientra in queste categorie, mentre ad esempio ne rientrano varie auto molto più grandi e pesanti, ma con motori non troppo esasperati!
#-o #-o #-o :oops: :oops: :oops: :thumbleft: :thumbleft: :thumbright:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Torna a “307 - Tuning”