PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine interno abitacolo (titolo modificato)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: :?: :lol:

..caspita ma, o hai un ditone "one one" oppure devi aver forzato alla grande!!!
Quel pezzo è ancorato saldissimo al resto della struttura... :roll:

PS: se come me tieni le bibite sempre in fresca li dentro ti suggerisco di rimediare al danno tappando la falla con qualche strana astuzia :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

ehmm...veramente pensavo che fosse ad incastro invece che "pretagliato"...quindi ci sono andato giu' di violenza :cry: :cry: ....hai ragione da li' scappa l'aria che esce dalla botolina girevole.....nastro e chiudo tutto!

bluelettrico
Peugeottista appassionato

Interno Arancio

Messaggio da bluelettrico »

Ciao ragazzi volevo dirvi solo due cosette, io ho illuminato l'abitacolo con 5W5 arancio ed il risultato è ottimo visto che tutta l'illuminazione è arancio. Spesa 8 Euro al Auchan. C'erano delle lampadine in più ma per quello che ho speso...

Ci sentiamo presto
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

nene982

Re: Interno Arancio

Messaggio da nene982 »

bluelettrico ha scritto:Ciao ragazzi volevo dirvi solo due cosette, io ho illuminato l'abitacolo con 5W5 arancio ed il risultato è ottimo visto che tutta l'illuminazione è arancio. Spesa 8 Euro al Auchan. C'erano delle lampadine in più ma per quello che ho speso...

Ci sentiamo presto
L'avevo fatto anke io a suo tempo..............effetto veramente mooooolto gradevole.............. :wink: :wink: .................ma poi ho visto i neon blu e......................... 8) 8) 8) :!: :!: :!:
Immagine

bluelettrico

...passaggio ad illuminazione più hot!

Volevo aggiungere qualche neon ARANCIO sotto ai sedili per illuminare l'abitacolo all'apertura delle portiere, facendo finta che non sia un perito elettrotecnico, dove devo prendere l'alimentazione per non danneggiare il ns bello ma delicato impiantino elettrico???

...se gli interni non avessero avuto l'illuminazione arancio la mia 307 sarebbe BLUELETTRICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Qui trovi la mia 307!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: ...passaggio ad illuminazione più hot!

Messaggio da Kranio »

bluelettrico ha scritto:Volevo aggiungere qualche neon ARANCIO sotto ai sedili per illuminare l'abitacolo all'apertura delle portiere, facendo finta che non sia un perito elettrotecnico, dove devo prendere l'alimentazione per non danneggiare il ns bello ma delicato impiantino elettrico???

...se gli interni non avessero avuto l'illuminazione arancio la mia 307 sarebbe BLUELETTRICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Se vuoi puoi vedere il risultato nelle foto della mia leonessa:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=179

E qui la discussione che riporta il modo in cui li ho alimentati:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?p=5609

:wink: Mettili.... sono una goduria!!!! Non c'è una persona che non mi abbia fatto i complimenti per l'effetto "astronave" :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

bluelettrico

Ritardo 90 secondi un po eccessivo...

Hey Kranio, quello che hai fatto tu sulla tua 307 è l'ideale. Piccolo dubbio: 90 secondi se apro accendo e devo partire sono eccessivi.
Il tempo ed il momento sarebbe quello delle luci di cortesia...

Sai darmi una dritta? Perchè qualcuno parlava di trandistor darlington come "protezione"?

..."ciucciando" corrente da una strumentazione già protetta con apposito fusibile dimensionato ad ok, non si rischia di tirarlo al limite?

Kranio e geni dell'elettronica se mi chiarite questi dubbi vi adoro! :lol:

CIAO!
Qui trovi la mia 307!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Ritardo 90 secondi un po eccessivo...

Messaggio da Kranio »

bluelettrico ha scritto:Hey Kranio, quello che hai fatto tu sulla tua 307 è l'ideale. Piccolo dubbio: 90 secondi se apro accendo e devo partire sono eccessivi.
Il tempo ed il momento sarebbe quello delle luci di cortesia...
Ehmmmm :oops: ... i 90 secondi ci sono solo in chiusura. :wink:

Per intenderci, ora provo a spiegarti meglio...

Caso iniziale macchina fuori dal supermercato, ovviamente chiusa:
1) Premo il pulsante per far lampeggiare le luci sul telecomando per cercare la macchina... lampeggiano i 4 indicatori di direzione, si accendono le luci di cortesia e nello stesso momento si accendono anche i neon.
2) Vista la macchina mi avvicino... se arrivo entro 90 secondi i neon sono ancora accesi altrimenti per rivederli accesi devo premere uno qualsiasi dei pulsanti del telecomando.
3) Apro la macchina e oltre alle luci di cortesia si accendono anche i neon.
4) Carico la macchina. Se non faccio nessuna operazione sulle portiere e/o bagagliaio per 90 secondi i neon si spengono nuovamente.
5) Salgo in macchina, se non sono accesi i neon appena apro la portiera si accendono.
6) Metto in moto, da allora i neon non si spengono più fino a quando non decido io di spegnerli tramite interruttore.
7) Arrivo a casa, spengo il motore, scendo dalla macchina. Scarico velocemente la macchina, chiudo il bagagliaio. Chiudo l'auto. Da quel momento passeranno 90 secondi prima che i neon si spengano.

Praticamente, rimangono 90 secondi accesi senza contatto, dopo l'ultima operazione di chiusura o apertura degli sportelli e/o bagagliaio. Però si accendono istantanamente... ;)

Spero di esser stato più chiaro ora... 8)

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

bluelettrico

Operazioni manuali tramite interruttore

:D avevo capito (almeno spero) il problema è proprio il punto 6. Vorrei che si spegnessero come le luci di cortesia!!!

C'è una soluzione? :roll:
Qui trovi la mia 307!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Operazioni manuali tramite interruttore

Messaggio da Kranio »

bluelettrico ha scritto::D avevo capito (almeno spero) il problema è proprio il punto 6. Vorrei che si spegnessero come le luci di cortesia!!!

C'è una soluzione? :roll:
Collegarli alle luci di cortesia... ;)

bluelettrico

luci di cortesia

SI è proprio quello che volevo fare, ma tu perchè non hai adottato questa soluzione? Non è una rottura spegnere sempre i neon con l'interruttore quando parti?

Sapresti dove parte l'alimentazione delle luci di cortesia?

Per quanto riguarda i miei dubbi "elettrici di assorbimento"? ..sai dirmi qualcosa?

Qui trovi la mia 307!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: luci di cortesia

Messaggio da Kranio »

bluelettrico ha scritto:SI è proprio quello che volevo fare, ma tu perchè non hai adottato questa soluzione? Non è una rottura spegnere sempre i neon con l'interruttore quando parti?

Sapresti dove parte l'alimentazione delle luci di cortesia?

Per quanto riguarda i miei dubbi "elettrici di assorbimento"? ..sai dirmi qualcosa?

Eheh.. perchè io non le spengo mai... a parte quando non le voglio... mi piacciono molto le luci accese mentre viaggio, non mi disturbano affatto e danno un tocco da astronave ;)

Per quanto riguarda l'assorbimento è veramente poco e non mi ha mai dato problemi di sorta... 8)

abandon
Peugeottista curioso

Messaggio da abandon »

raga scusate il disturbo , volevo precisare (magari capisco male)
che neon ecc..accesi mentre la vettura è in moto sono vietati dall'art 72 del cds

meglio metterli tramite interruttore
poi magari è quello che dite voi e io non ho capito :lol:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

abandon ha scritto:raga scusate il disturbo , volevo precisare (magari capisco male)
che neon ecc..accesi mentre la vettura è in moto sono vietati dall'art 72 del cds

meglio metterli tramite interruttore
poi magari è quello che dite voi e io non ho capito :lol:
Ehmmmmmm... quelli dentro all'abitacolo non sono vietati se sono "invisibili" all'esterno. Quell'articolo, se non erro, si riferisce ai dispositivi esterni...

nene982

Messaggio da nene982 »

Dopo mesi e mesi riapro questo topic.............ci sono novità:

Ad oggi sono l'unico pirla che,causa acquisto sbagliato, ha messo 2 led da 31.50 la coppia (PIAA Twin LED blu-ghiaccio) ad illuminare l'abitacolo....... :shock: :shock: :shock: ......effetto spettacolare quanto più utile dei led tutti blu.............questi,infatti, fanno più luce rispetto a quelli vecchi, inoltre ti fanno quella bella luce azzurrina all'interno dell'abitacolo k è una figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per il prezzo,vabbè: è da 2 giorni k mi dico "PIRLA!" in continuazione...........prima o poi passerà!!!!!!!!! :wink:
Immagine

Torna a “307 - Tuning”