PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

ragazzi... pomeriggio vado e stasera vi faccio sapere... provo a chiedergli se mi fa una mappatura che sia una via di mezzo tra quella super e quella che ho adesso, perchè secondo me bastano 2 o 3 cavalli in meno per non mandare in crisi la pompa dal'alta pressione.. di 157-158 mi accontenteri davvero, anche perchè se guardate il grafico (mappatura + spinta) che provo ad allegare ad un certo punto si nota un'impennamento della potenza e della coppia dove addirittura prima avevo un buco ed è quell'allungo spettacolare di cui vi parlavo... limando l'impennamento credo che la pompa potrebbe farcela... cmq a breve faccio un'altra rullata al banco...
A parte tutto penso abbia fatto un bel lavoro perchè altri mi hanno detto che non è possibile mappare la nostra centralina...
addirittura la DiminSport non ci è ancora riuscita a distanza di mesi dall'uscita del modello... mi hanno anche spiegato che riprogrammarla per via seriale sarà davvero difficile... A presto ragazzi.. e grazie...!!! :wink:
Ultima modifica di Gulfstream il 02/02/2005, 23:15, modificato 1 volta in totale.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Wow è una bomba sta speedup allora :P dotata pure di memoria...

Chiedo umilmente scusa a Frènco, non sapevo di quella particolare funzione :wink:

PS: ma solo la SpeedUp ha stà cosa o anche le centraline delle 307 "nostrane"? :roll:

Ciaoooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Gulfstream

solo un modello particolare di centralina in questo caso montata sullo Speed'Up.. ho novità ma per scaramanzia ve le dico domani... raga.. pregate che vada tutto ok.. ciao!!! :(
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Gulfstream ha scritto:ragazzi... ho provato a chiedere ai miei meccanici, ma figuratevi se sanno qualcosa di potenziamento pompe.......
pomeriggio vado da franco e stasera vi faccio sapere... provo a chiedergli se mi fa una mappatura che sia una via di mezzo tra quella super e quella che ho adesso, perchè secondo me bastano 2 o 3 cavalli in meno per non mandare in crisi la pompa dal'alta pressione.. di 157-158 mi accontenteri davvero, anche perchè se guardate il grafico (mappatura + spinta) che provo ad allegare ad un certo punto si nota un'impennamento della potenza e della coppia dove addirittura prima avevo un buco ed è quell'allungo spettacolare di cui vi parlavo... limando l'impennamento credo che la pompa potrebbe farcela... cmq a breve faccio un'altra rullata al banco...
A parte tutto penso abbia fatto un bel lavoro perchè altri mi hanno detto che non è possibile mappare la nostra centralina...
addirittura la DiminSport non ci è ancora riuscita a distanza di mesi dall'uscita del modello... mi hanno anche spiegato che riprogrammarla per via seriale sarà davvero difficile... A presto ragazzi.. e grazie...!!! :wink:
Gulfstream... posso darti un consiglio da amico? cambia preparatore... prima che ti bruci sta speed'up.....
ps non c'èntra la pompa ad alta pressione .....ascolta un cretino..... :wink:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Gulfstream

CHE SPETTACOLO!!!!!!!!

Ok.. Ragazzi.. Tutto Risolto...!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
La mappatura + spinta manda in crisi il FAP... che a sua volta segnala l'errore con la spia e la scritta "Anomalia Antinquinamento".. Andando a leggere gli errori con il Diag ne vien fuori che la pompa d'alta pressione non ce la fa a star dietro alla mappatura... MA CIO' NON è VERO!!!!!
è solo un'interpretazione della centralina...
quindi il problema è il FAP che appena sente un po' + di fumosità del normale manda in protezione il motore escludendo la turbina...
Allora ho voluto fare di testa mia e gli ho chiesto di farmi una mappatura come quella spinta ma con 3-4 cavalli in meno... E avevo ragione!!!!!!!!!!
l'auto non è ancora stata provata al banco ma fatti i conti dovrebbe avere 158-159 Cv.. con 33,4 Kgm di coppia effettivi... per la prova al banco aspetto gennaio... non voglio stressare troppo Franco..
Non riesco a dirvi quanto sono felice!!!!!! :D ora posso tirare quanto voglio che va benissimo.... volete un'idea di quanto è veloce???.. beh immaginate di essere in quarta a 170 Km/h a pieno gas e mettete la quinta... vedrete il muso che si alza ancora dalla spinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e il Kontakilmotri che corre veloce e costante verso i 200!!!... se la mia originale segnava 220 Km/h.. Beh.. Penso che i 230-235 indicati siano fattibili... non è tanto l'accellerazione che impressiona... ma l'allungo!!!!!!Ciao!!!!!!!!!!!
PS.. Non riesco ad allegare i grafici di una della mappe...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Re: CHE SPETTACOLO!!!!!!!!

Messaggio da ex-subwoofer »

Gulfstream ha scritto:Ok.. Ragazzi.. Tutto Risolto...!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
La mappatura + spinta manda in crisi il FAP... che a sua volta segnala l'errore con la spia e la scritta "Anomalia Antinquinamento".. Andando a leggere gli errori con il Diag ne vien fuori che la pompa d'alta pressione non ce la fa a star dietro alla mappatura... MA CIO' NON è VERO!!!!!
è solo un'interpretazione della centralina...
quindi il problema è il FAP che appena sente un po' + di fumosità del normale manda in protezione il motore escludendo la turbina...
Allora ho voluto fare di testa mia e gli ho chiesto di farmi una mappatura come quella spinta ma con 3-4 cavalli in meno... E avevo ragione!!!!!!!!!!
l'auto non è ancora stata provata al banco ma fatti i conti dovrebbe avere 158-159 Cv.. con 33,4 Kgm di coppia effettivi... per la prova al banco aspetto gennaio... non voglio stressare troppo Franco..
Non riesco a dirvi quanto sono felice!!!!!! :D ora posso tirare quanto voglio che va benissimo.... volete un'idea di quanto è veloce???.. beh immaginate di essere in quarta a 170 Km/h a pieno gas e mettete la quinta... vedrete il muso che si alza ancora dalla spinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e il Kontakilmotri che corre veloce e costante verso i 200!!!... se la mia originale segnava 220 Km/h.. Beh.. Penso che i 230-235 indicati siano fattibili... non è tanto l'accellerazione che impressiona... ma l'allungo!!!!!!Ciao!!!!!!!!!!!
PS.. Non riesco ad allegare i grafici di una della mappe...
complimentissimi ..:)
sono contento che hai risolto i problemi....

certo, il FAP della speedup è un po troppo sensibile, se confrontato con quello che ho io (107 cv) che ha tollerato 150 cv (tra l'altro misurati con una temperatura ambiente di 30 °C e Bludiesel, ora con questa temperatura e il Vpower credo che arrivo a 155-160 CV)

Se vuoi rimediare qualche altro cavalluccio .......monta un filtro a pannello e fai un trattamento antiattrito, arriverai a 165 cv aumentando l'affidabilità e riducendo ancora i consumi (5-10% a seconda del tragitto) ;)

...garantito
byee

carzone

Messaggio da carzone »

Sono contento per te!!!! :wink: :wink: :wink:

Adesso che hai risolto tutto con la centralina stai attento a non esagerare con la velocità e alla pola......!!!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Wow... sembra un missile! :D
Però tutto questo non rischia di sballare il fap e/o di rovinarlo? Mi piacerebbe anche a me avere qualche cavallino in +, ma non vorrei stressare troppo la meccanica (specie la frizione!) e poi non vorrei fumarmi la garanzia, visto anche che ho pagato l'estensione!
Voi che dite?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

carzone

Messaggio da carzone »

[-EndTymE-] ha scritto:Wow... sembra un missile! :D
Però tutto questo non rischia di sballare il fap e/o di rovinarlo? Mi piacerebbe anche a me avere qualche cavallino in +, ma non vorrei stressare troppo la meccanica (specie la frizione!) e poi non vorrei fumarmi la garanzia, visto anche che ho pagato l'estensione!
Voi che dite?
Penso che non ci siano problemi con la garanzia...però senti chi ha già testato la cosa....!!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Messaggio da ex-subwoofer »

[-EndTymE-] ha scritto:Wow... sembra un missile! :D
Mi piacerebbe anche a me avere qualche cavallino in +, ma non vorrei stressare troppo la meccanica (specie la frizione!)
Voi che dite?
Ciao End...
Allora, per la meccanica in genere io direi che se fai una corretta manutenzione, specie cambiando + spesso l'olio (10000 anzichà 20000 km), a meno che non fai l'incosciente, partenze a freddo a palla , o stai sempre a manetta, non ci sono problemi.

Ormai la rimappatura delle centraline va avanti almeno da 5/6 anni (per la massa, per gli intenditori da molto prima), soprattutto con l'avvento dei common rail e dei pompa iniettori; in questo lasso di tempo, se la rimappatura fosse veramente qualcosa che "spacca" la meccanica si sarebbe saputo, invece nulla :)

Il problema, se si può chiamare così, è semmai la frizione, che effetivamente dura di meno (comincia a slittare un pò prima della norma).
Quando questa arriva, si cambia e basta, del resto la frizione prima o poi si deve cambiare...:)
(cmq, non è che stiamo parlando di rifare la frizione dopo 30000 km...:!:)

bye e vai di centralina
;)

Gulfstream

Quoto pienamente i pensieri di ex-subwoofer!!!!
L'auto continua a darmi soddisfazioni ogni giorno in +.. noto che ora esige un'assetto come si deve perchè in curva in accellerazione si raggiungono velocità rilevanti e non la sento perfettamente piantata a terra in quanto c'è una marea di coppia che tira il muso verso l'esterno....!!!!
o forse sarà che le mie PZero sono quasi a zero (scusate il gioco di parole!!) dopo 17500 Km... :?: :?: :twisted: :twisted:
Volevo rispondere a ex-subwoofer:
il filtro a pannello me lo ha sconsigliato in quanto l'olio filtrante con il tempo va a depositarsi (qualche goccia) sel sensore del debimetro mandandolo a *******!!! mi ha detto anche che queste sono turbine molto piccole e che girano velocissime, di conseguenza anche solo qualche granellino di polvere in + che va a sbattere sulla turbina, dopo un po' crea disastri in quanto il potere filtrante dei filtri sportivi è molto basso anche se di qualità... cmq sconsigliato...
Per il trattamento antiattrito è un'ottima idea... anche perchè ora i tagliandi ho deciso di farli ogni 15.000-10.000 Km...
La frizione se dovesse consumarsi ne faro' montare una in rame o sintetica che + o - hanno lo stesso costo dell'originale...
Ho avuto anche la fortuna di parlare con l'ingegnere che ha progettato il software di modifica della centralina mi ha detto che hanno fatto una prova con lo stesso motore nostro ma montato sulla Ford C-max...
Bene... senza Fap, terminale, filtro conico e centralina Top Secret sono arrivati a 188 Cv e circa 430 Nm di coppia (un sogno!!).... pero' fumava di bestia!!!!
Ciao Raga..
Ultima modifica di Gulfstream il 02/02/2005, 23:17, modificato 1 volta in totale.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Gulfstream ha scritto:Quoto pienamente i pensieri di ex-subwoofer!!!!
L'auto continua a darmi soddisfazioni ogni giorno in +.. noto che ora esige un'assetto come si deve perchè in curva in accellerazione si raggiungono velocità rilevanti e non la sento perfettamente piantata a terra in quanto c'è una marea di coppia che tira il muso verso l'esterno....!!!!
o forse sarà che le mie PZero sono quasi a zero (scusate il gioco di parole!!) dopo 17500 Km... :?: :?: :twisted: :twisted:
Volevo rispondere a ex-subwoofer:
il filtro a pannello me lo ha sconsigliato in quanto l'olio filtrante con il tempo va a depositarsi (qualche goccia) sel sensore del debimetro mandandolo a *******!!! mi ha detto anche che queste sono turbine molto piccole e che girano velocissime, di conseguenza anche solo qualche granellino di polvere in + che va a sbattere sulla turbina, dopo un po' crea disastri in quanto il potere filtrante dei filtri sportivi è molto basso anche se di qualità... cmq sconsigliato...
Per il trattamento antiattrito è un'ottima idea... anche perchè ora i tagliandi ho deciso di farli ogni 15.000-10.000 Km...
La frizione se dovesse consumarsi ne faro' montare una in rame o sintetica che + o - hanno lo stesso costo dell'originale...
Ho avuto anche la fortuna di parlare con l'ingegnere che ha progettato il software di modifica della centralina mi ha detto che hanno fatto una prova con lo stesso motore nostro ma montato sulla Ford C-max...
Bene... senza Fap, terminale, filtro conico e centralina Top Secret sono arrivati a 188 Cv e circa 430 Nm di coppia (un sogno!!).... pero' fumava di bestia!!!!
Ciao Raga.. Vado a studiare!!!!!
Ma dimmi un pò..i cavalli rilevati al banco erano con l'over boot inserito?...Poi non c'è modo allora di rimapparla senza aprire la centralina?Sino ad ora quanti km hai fatto da rimappata? e le gomme ti si mangiano anche te in prevalenza sulla spalla esterna e su quella interna no?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Geppo

Messaggio da Geppo »

Adesso con quasi 160CV dovrai cominciare a pensare ad un bell'assetto. Altrimenti scarichi male la potenza.
E quindi ti aspettiamo con una nuova discussione sull'assetto che dovrai fare...

syncro
Peugeottista curioso

... ma la garanzia poi?

Messaggio da syncro »

Gulfstream,
ma poi con la garanzia come funziona? appena tocchi la centralina viene invalidata in automatico (almeno cosi' mi ha detto l'elettrauto del mio conce) o c'e' comunque il modo di preservarla (se si come?) ? :?:

Ciao,
syncro.
307 Speed'up grigio alluminio

Gulfstream

dunque.. rispondo uno alla volta...
per la garanzia, questa decade immediatamente in quanto sono state apportate modifiche al motore...
Le Pzero le ho consumate maggiormente al centro... ma penso sia questione di pressione....
La centralina non si puo' programmare per via seriale perchè le mappe d'iniezione non sono nell'Eprom (che è vuota) ma addirittura nel processore direttamente.. quindi va perforza smontata e saldato un piccolo modulo alla scheda per poter dialogare con il processore..
Le prove al banco sono effettuate con l'overboost ovviamente inserito...
per ora ho fatto circa 400 Km... speriamo bene... sale abbastanza velocemente a 220 Km/h indicati... di + non ho ancora provato... tengo anche conto che ho le gomme davvero consumate percio' la circonferenza è minore...
Per quanto riguarda l'assetto avete ragione... ieri insieme ad amici abbiamo fatto un po' di Rally nelle stradine sulle colline dietro Vergiate... beh... mi entrava il controllo di trazione in terza!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:
tra l'altro ci siamo meravigliati di esserci trovati a 150 Km/h in una stradina di curve in mezzo a i boschi... ragazzi è un missile!!!!!!
il mio amico con l'SLK 200 Kompressor (163Cv..) l'ho perso nello specchietto!!!!
dietro c'era anche un'altro amico con un vecchio CBR 600 (preparato... brucia i 600 dei giorni nostri :twisted: :twisted: ), che mi ha confermato emozionato l'allungo dell' HDI!!!
Ultima modifica di Gulfstream il 02/02/2005, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Torna a “307 - Tuning”