PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fascia Parasole Sfumata Grigia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D Ce l'ho fatta!! :D

Sia a togliere il finestrino (grazie raga!) e sia a togliere le pellicole (grazie raga!)

:wink:

Che figata vederle il giorno dopo sono bellissime scompaiono tutte le bollicine e gli aloni!!!

La pellicola inoltre è attaccata in modo allucinante ho dovuto tirare come un matto per toglierla :lol: e non ha lasciato residui o colla (avete fatto bene a dirmi di toglierla subito :wink: )..

Sicuramente la ricomprerò al più presto uguale identica della stessa marca :P Da vedere è molto carina ed ora che ho scoperto grazie a voi come rimuovere il finestrino retrovisore potrò fare un lavoretto coi fiocchi :wink:

PS: ricordo però che le foto non rendono, mi spiego: la parte che vedete nelle foto violetta in realtà a vista è nero scuro! 8)
poi abbinata ai vetri oscuri è una vera prelibatezza da vedere 8) 8)

Grazieeeee buone festeeeeeeee!!!
Vado a festeggiare (Natale e... ...la fine degli esami del trimestre hihihi :lol: )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Retz ha scritto:Da vedere è molto carina ed ora che ho scoperto grazie a voi come rimuovere il finestrino retrovisore potrò fare un lavoretto coi fiocchi :wink:
E' un nuovo accessorio Peugeot ? :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Il povero Retz ognitanto straparla.... sarà colpa del troppo studio!!

Anch'io ho provato a montare la stessa fascia, ma appena installata subito l'ho levata e buttata..... non mi piaceva :roll: . Nello specifico assolutamente non mi piaceva l'effetto sfumatura, creato dal variare di concentrazione di puntini scuri, a mio parere troppo evidenti :shock: ; in secondo luogo non mi piaceva l'effetto tondo che la pellicola assumeva: poichè il parabrezza è bombato la stessa pellicola si abbassa vistosamente verso i montanti laterali del vetro oscurando parte del campo visivo della posizione di guida. Ho provato a tagliarla e modellarla, e alla fine ho buttato tutto :roll: !!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Re: fascia parasole

Messaggio da Camomillina1981 »

falcmar352 ha scritto: Mi pare difficile rompere il vetro, a meno che non sia già criccato, o non sei un Hulk inferocito... :lol: ciao
Nella mia (ancora per poco :( :cry: ) piccola dolce opel corsa si è crinato tutto il vetro andando a sbattere nello specchietto retrovisore! Forse mia mamma ha la testa molto dura, ma il carrozziere mi ha detto che se preso nel punto giusto ogni parabrezza si rompe facilmente :?
Chissà......
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Mad Max
Peugeottista curioso

Fascia!

Messaggio da Mad Max »

Sinceramente a me la fascia sfumata lassù in alto non mi piace molto!! :?
Io però avevo pensato di oscurare la zona sopra allo specchietto retrovisore, non avendo il pack pioggia mi rimane il buco e il sole passa spesso e volentieri.
Però mi sa che applicando una pellicola interna, da fuori si vedano tutti i puntini neri :?
Voi che ne dite?
CIAO
307 station 1.6 16V XS blu recife, clima auto,fendi,pack ergonomia,pack elettrico 3,imp.audio Alpine,cerchi lega OZ Gemini 16",TESSERA n° 105

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Anche io ho messo la fascia proprio per coprire il buco cui acenni tu! :wink:

..e ripeto che ero molto scettico anch'io del risultato (sia estetico sia di praticità)

però dopo averla montata (e tolta) ora ne sento la mancanza!!!

il sole mi dà fastidio e da fuori ora noto che si vedono le alette parasole bianche (bruttissimo da vedere dopo che ho visto la versione oscurata!)

Ripeto anche che la pellicola sfuma a meraviglia senza far intravedere i pallini che hanno accennato sopra (nemmeno a 2 mm di distanza potresti vederli: non ci sono! :wink: )

inoltre benchè 20cm possano sembrare tanti tieni conto che un buon 4cm li perdi nascosti sotto il cielo e la fascia scura che già c'è di serie e il risultato estetico ne guadagna non ne perde di certo :wink:

Poi i gusti son gusti ( :wink: ) io non vedo l'ora di ricompararla e rimetterla sù!!...

Magari provate (tanto per 6euro al massimo la buttate! :lol:)

Ciaooooooooooooooo

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: Porcalocca è già la seconda fascia parasole che getto nel cestino!

Non riesco a metterla sù immacolata senza fargli prendere delle piccole pieghe :x resta sempre qualche particolare imperfetto....

Peccato veramente perchè è sia comoda sia carina da vedere....

Questo giro ho smontato anche tutti i montanti ed il finestrino, avevo moltissimo spazio per lavorare ma nisba lostesso, è venuta fuori una pieghetta!

:wink: Vabbè ci rinuncio e cambio tattica: :)

sapete se è possibile recarsi da qualche carrozziere e farsi installare qualcosa di serio senza spendere una cifra esorbitante? preferirei quelle che si attaccano all'interno non quelle esterne che dopo 2-3 anni vanno cambiate....

Immagine

Se sapete qualcosa fatemi un fischio 8) grassie

nene982

Messaggio da nene982 »

Retz ha scritto::
sapete se è possibile recarsi da qualche carrozziere e farsi installare qualcosa di serio senza spendere una cifra esorbitante? Se sapete qualcosa fatemi un fischio 8) grassie

FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :lol: :lol: :lol: :lol:

E provare ad andare in un centro pellicole?????

Queste cose qui per loro saranno pane quotidiano!!!!
Sicuramente uscirà una cosa mooolto 8) professional 8) !!!

Si, vabbè che dirlo a te, Mago del Fai-da-te.................... :wink: :lol: :lol:

Ps: Quasi quasi, quando la mando a mettere i vetri oscurati, mi presento dal tipo con la pellicola in questione.........................Retz, mi lasci? :D
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ah non ci avevo pensato ai centri per l'installazione delle pellicole :P

dovrò cercarmene qualcuno qui in zona :)

Bè comunque se vado in uno di quei centri spero che abbiano qualcosa di più professssional del semplice kit che ho usato io :oops: :wink:

Grazie dell'idea Nene :wink: ora cerco :P

307st

Messaggio da 307st »

Retz ha scritto:...Bè comunque se vado in uno di quei centri spero che abbiano qualcosa di più professssional del semplice kit che ho usato io :oops: :wink:

...speri maluccio...hanno "solo" una manualita e una tecnica quel poco poco migliore

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ah benon :?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ok mi son deciso: lascio la mano agli esperti pellicolari :roll:

Ormai ricomincia a picchiare il sole e già a pasquetta quel buco fra i finestrini mi dava un fastidio che.. :wink:

..avete idea di dove possa andare? :?:

fino a 80-100euro ci posso stare per sto mese :lol:

(mi ricordavo che qualcuno mi aveva indicato dei centri specializzati ramificati praticamente in tutte le province ma non trovo più le info in nessun post.. sorry :oops:)

ciauzzzz

nene982

Messaggio da nene982 »

Retz ha scritto:Ok mi son deciso: lascio la mano agli esperti pellicolari :roll:

Ormai ricomincia a picchiare il sole e già a pasquetta quel buco fra i finestrini mi dava un fastidio che.. :wink:

..avete idea di dove possa andare? :?:

fino a 80-100euro ci posso stare per sto mese :lol:

(mi ricordavo che qualcuno mi aveva indicato dei centri specializzati ramificati praticamente in tutte le province ma non trovo più le info in nessun post.. sorry :oops:)

ciauzzzz
Ma tu per 80-100 Eurozzi cosa vuoi fare??? La sola fascia parasole??
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: no, quello è il mio tetto massimo di spesa per un lavoro fatto coi guanti bianchi e a regola d'arte :wink:

nene982

Messaggio da nene982 »

Ah...........perchè se era così ci venivo io per 100 euro a metterti la fascia parasole...........hi hi hi

Cmq...tornando in tema: sono d'acxcordo con un centro specializzato in pellicole oscuranti della mia zona per fare il lavoro questa 7mana (o al max la prossima)

Lunotto posteriore +
finestrini laterali posteriori

con pellicola scurissimissimissimissima (praticamernte la più scura tra quelle omologate...........un muro nero insomma)

e in più gli lascio giù anche la pellicola della Lampa...........hai vistom mai che gli avanzi un pò di tempo.......... :wink:

Il tutto a 200 €..contro i 270 di un'altro centro a 3 0 km da casa e................400 della Carglass!!!!!!!!!!!

Retz: ho solo una curiosità................vedendo la tua foto postata un pò di tempo fà (quela della fascia parasole vista dall'interno), la stessa sembrava quasi VIOLA più che nera..................è così o è solo un'effetto "foto-ottico"??????

Io la voio neraneranera!!!!!!
Immagine

Torna a “307 - Tuning”