PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruscotto 206/307

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
alex75
Peugeottista novello

non sono d'accordo

Messaggio da alex75 »

deimos,
io ovviamente sono stato chiaro col concessionario.per la precisione le persone con cui ho parlato lavorano all'assistenza di un altro concessionario vicino casa mia e li conosco tutti perché ci porto regolarmente a tagliandare la 306 (il capo officina poi m'è quasi vicino di casa...), non quello dove ho ordinato l'auto, ma anche li ora che andrò a vederla, già mi devo far montare il bracciolo e lo stereo nuovo (panasonic CQ-HX1083N: tutto touch screen niente tasti!!!) siccome alle vendite c'è un altro amico mio che m'ha seguito la pratica, gliela butto li pure a lui se m'aiuta nell'impresa. comunque da quell'altro ne avevano uno gia smontato (della 307). è un supporto integrato bianco con led minuscoli bianchi. mo se qualcuno m'aiuterà a smontare il mio cacchio... ve inondo de foto. comunque, amici miei che "smanettano" con l'elettronica m'hanno detto che verniciarli si può. ovvio che non ci metto "la goccia di vernice" ma devo fare un lavoro d'artista. con l'aerografo (in quella maniera la vernice si deposita nella condizione più uniforme esistente senza sbavature). lo so so scemo...ma so quel che dico. a lavoro fatto poi mi dirai.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

x Deimos: Non so' se i led del 307 siano delle stesse dimensioni di quelle del 206, in ogni caso una foto non ci sta' male in questa discussione :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Oggi sono andato da un tecnico dell'elettronica. Abbiamo smontato insieme il cruscotto e ahimè purtroppo non si può davvero fare nulla! I led arancioni sono saldati alla scheda e dissaldarli per poi mettere quelli bianchi è una impresa alquanto difficile se non impossibile. Purtroppo dall'arancione non possiamo passare al bianco, come invece sarebbe possibile se fosse il contrario in quanto con un semplice filtro arancione potremmo ottenere il nostro colore. PAZIENZA!!!

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Prowler ha scritto:x Deimos: Non so' se i led del 307 siano delle stesse dimensioni di quelle del 206, in ogni caso una foto non ci sta' male in questa discussione :wink:
eccone due
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: non sono d'accordo

Messaggio da Deimos »

alex75 ha scritto:deimos,
io ovviamente sono stato chiaro col concessionario
(cut)
lo so so scemo...ma so quel che dico. a lavoro fatto poi mi dirai.
scemo? ma no, non volevo mica dire questo!!!non mi permetterei mai e chi mi conosce lo sa!!!

l fatto è che le concessionarie, per evitare grane, scoraggiano duramente le modifiche...se la tua è diversa, buon per te, sia chiaro (anzi:dimmi dove vai, che vengo anche io!!! :D )

il fatto è che, pennello o aerografo non bastano, te lo assicuro!!!! sono troppo potenti...cmq lo vedrai da solo...

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

fabiomaticus ha scritto:Abbiamo smontato insieme il cruscotto e ahimè purtroppo non si può davvero fare nulla! I led arancioni sono saldati alla scheda e dissaldarli per poi mettere quelli bianchi è una impresa alquanto difficile se non impossibile.
no, beh...non è vero: dissaldarli è difficile ma si può!!!

ci vuole un po' di pazienza...ma a me non interessava quello e non l'ho fatto...

alex75
Peugeottista novello

Re: non sono d'accordo

Messaggio da alex75 »

Deimos ha scritto:
alex75 ha scritto:deimos,
io ovviamente sono stato chiaro col concessionario
(cut)
lo so so scemo...ma so quel che dico. a lavoro fatto poi mi dirai.
scemo? ma no, non volevo mica dire questo!!!non mi permetterei mai e chi mi conosce lo sa!!!

l fatto è che le concessionarie, per evitare grane, scoraggiano duramente le modifiche...se la tua è diversa, buon per te, sia chiaro (anzi:dimmi dove vai, che vengo anche io!!! :D )

il fatto è che, pennello o aerografo non bastano, te lo assicuro!!!! sono troppo potenti...cmq lo vedrai da solo...
tranqui deimos!!
me lo so detto da solo scemo, pe sdrammatizzà sulla pazzia che ormai me so messo intesta de fa mo che arriva l'auto.
lo so regà è ma è più forte di me.
1ª auto:panda 30s cruscotto rosso
2ª auto: clio 1.2 oasis cruscotto rosso, e non solo quello (forza ferrari)
3ª auto:peugeot 306 2.0 HDi cruscotto...(bè quasi rosso)
4ª auto:peugeot 3072.0 110CV HDi!!!!! cruscotto...è no cacchio.no.stavolta te scrivo in anticipo blu. a tutti i costi.
comunque se non sbaglio le foto mostrano il cruscotto della 206. t'assicuro che i led della 307 sono tutti bianchi.poi te farò vedé.
fidete.
il concessionario per precisare, ovviamente non è d'accordo sulla modifica.ma esentato dalla professione m'ha detto che se po fa. o col foglio colorato o con la vernice trasparente.al massimo gli commissiono un lavoro ordinario (se lo accetta) di montarmi e smontarmi semplicemente il cruscotto.niente altro. anche perché per mille motivi la responsabilità di rovinare un aggeggio del genere non se la prende.
aho poi se faccio la cazzata m'attacco al tram e tiro forte.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

fabiomaticus ha scritto:Oggi sono andato da un tecnico dell'elettronica. Abbiamo smontato insieme il cruscotto e ahimè purtroppo non si può davvero fare nulla! I led arancioni sono saldati alla scheda e dissaldarli per poi mettere quelli bianchi è una impresa alquanto difficile se non impossibile. Purtroppo dall'arancione non possiamo passare al bianco, come invece sarebbe possibile se fosse il contrario in quanto con un semplice filtro arancione potremmo ottenere il nostro colore. PAZIENZA!!!
Penso anc'io non sia cosi' difficile cambiare i led, o meglio ... io non saprei da che parte cominciare, ma mio fratello che e' elettrotecnico ha sostituito i led in smd del frontalino dell'autoradio per passare da verde ad arancio senza nessuna difficolta' ... e sono davvero piccolissimi ! non hai per caso fatto qualche foto alla scheda con i led ? tanto per farsi un'idea ... dimmi di si dai ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

fabiomaticus ha scritto: Purtroppo dall'arancione non possiamo passare al bianco, come invece sarebbe possibile se fosse il contrario in quanto con un semplice filtro arancione potremmo ottenere il nostro colore. PAZIENZA!!!
Magari dall'arancione al bianco no, ma ad altri colori si!

http://www.diodati.org/scritti/2002/g_c ... lori11.asp

http://www.baldinivernici.it/root/color ... attiva.htm

http://utenti.lycos.it/gribrescia/tecnica/filtri.htm

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Grande chicco!! :hello1:
Da tutto cio' si evince pero' che il blu con un semplice filtro e i led
originali arancio lo si puo' scordare!! :(
Pero' chi e' che ha detto che i led della 307 sarebbero bianchi?
Significa che gia' adesso quindi vi e' un filtro arancio?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

plutot307 ha scritto:Grande chicco!! :hello1:
Da tutto cio' si evince pero' che il blu con un semplice filtro e i led
originali arancio lo si puo' scordare!! :(
Se c'è lo spazio, aggiungendo altri led opportnamente filtrati si potrebbe sfruttare la sintesi additiva

http://www.fralenuvol.it/webmaster/cors ... ditiva.php

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Prowler ha scritto: non hai per caso fatto qualche foto alla scheda con i led ? tanto per farsi un'idea ... dimmi di si dai ...
ehm..."si". :lol:

...ma la risposta è no. :?

nel senso che, all'epoca, non ero riuscito a tirare via le lancette e mi ero fermato lì con lo smontaggio...

cmq la proporzione la puoi fare tranquillamente: il diametro di quei fori è di circa 1cm e sono leggeremente svasati, quindi vicino al led sono un po' più piccoli...inoltre vi allego due particolari del rilievo su carta millimetrata del fondino, per avere dei riferimenti precisi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alex75
Peugeottista novello

me sento na caccola...

Messaggio da alex75 »

bravi.
io me sento na caccola. siete proprio gaiardi.
io non arrivo ai vostri livelli (me vergogno a dillo perché sarei pure perito elettronico, ma quella roba non la tratto da 12 anni..).
per quanto sia cercherò di far tesoro dei vostri dati.
:roll:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: me sento na caccola...

Messaggio da Deimos »

alex75 ha scritto:bravi.
io me sento na caccola. siete proprio gaiardi.
io non arrivo ai vostri livelli (me vergogno a dillo perché sarei pure perito elettronico, ma quella roba non la tratto da 12 anni..).
per quanto sia cercherò di far tesoro dei vostri dati.
:roll:
ah!ah!ah!

questa volta "scemo" te lo meriti proprio...ma in tono scherzoso!!!

xkè t senti una caccola?

i nostri livelli?? ma perchè? ti sembriamo forse "dei professionisti"?? :lol: :lol: :lol:

siamo tutti allo stesso livello, qui...tranquillo! 8)

Torna a “307 - Tuning”