PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva senza modifiche!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
bluelettrico
Peugeottista appassionato

Ecco le risposte date dalla DI.PA.SPORT

Messaggio da bluelettrico »

1 E' affidabile come una mappatura fatta sul banco rulli o si rischia di rompere qualcosa?
1 RISPETTO AD UNA MAPPATURA SU BANCO, IL MODULO NON HA LE TUTTE LE SPECIFICHE DI QUELLA OPERAZIONE; NEL SENSO CHE CON UNA MAPPATURA SI VANNO A MODIFICARE TUTTI I PARAMETRI DELLA LAVORAZIONE DI UNA CENTRALINA ORIGINALE ( AVENDO POI UNA MODIFICA PERMANENTE, RISPETTO AL MODULO CHE è REGOLABILE E ESCLUDIBILE ), LA CURVA DEL TURBO, DEGLI ANTICIPI...ETC.. IL MODULO VARIA LA PRESSIONE DI MANDATA, ED OBIETTIVAMENTE è MENO RISCHIOSO X LA TURBINA E GLI ALTRI COMPONENTI. ABBIAMO DAL CANTO SUO UNA MAGGIORE PRATICITà, LAVORIAMO ESTERNAMENTE LASCIANDO IL MEZZO 'ORIGINALE', POTENDO TOGLIERE IL TUTTO SENZA INTACCARE GARANZIA O ALTRO.

2 E’ possibile accenderla e spegnerla tramite un pulsante nell'abitacolo?

2 SI, MA VISTI I PRECEDENTI NN EDIFICANTI, E TENENDO CONTO CHE LA COMMUTAZIONE VA ESEGUITA A ASSOLUTAMENTE MOTORE SPENTO, L'ESCLUSIONE AVVIENTE TRAMITE UN CONNETTORINO CHE SI APPLICA IN PRIMA PERSONA DAL VANO MOTORE, AVENDO COSì LA SICUREZZA DI NON 'SMANETTARE' IN ABITACOLO A MEZZO IN MOVIMENTO, MAGARI ANCHE AD ELEVATE VELOCITà ( IL CHE è DANNOSO X IL MODULO, VISTO CHE SAREBBERO CONTINUI CAMBIAMENTI DI TENSIONE CHE IL PEZZO DOVREBBE LEGGERE, RISCHIANDO IL TITLT ). CON QUESTO PROCEDIMENTO SI HA LA SICUREZZA AL 100% CHE IL TUTTO è FATTO COME SI DEVE.

3 E' regolabile.... cioe' posso decidere io quanti cavalli dare?

3 SI, TRAMITE UN TRIMMER POSTO SULLA FACCIA INFERIORE DEL MODULO, SOTTO LA CUFFIETTA PROTETTIVA ANTIACQUA.

4 Funzionera' bene oppure il motore andra a colpi ed avra' qualche buco?

4 CERTAMENTE, UNA VOLTA REGOLATO IL TRIMMER ( 3/4 DI GIRO IN POSIZIONE STANDAR, X UN INCREMENTO OTTIMALE ) IL MEZZO AVRà COPPIA E POTENZA A 'GO-GO', CON UNA LINEARITà CHE POCHI ALTRI MODULI RIESCON A DARE.

5 Qualcuno ha gia' montato una centralina su Peugeot 307?
5 ..DIREI DI SI, VISTO CHE VENDIAMO IN MEDIA SUI 1000 PEZZI AL MESE, TRA L'ITALIA E L'ESTERO.

6 La potenza che si avrà sara "fluida" o solo dal momento in cui interviene il turbo?

6 RIBADISCO CHE LA LINEARITà è UNA DELLE PREROGATIVE MIGLIORI DEL NS. MODULO.

7 Con il potenziometro al max si ha la potenza max riportata nelle tabelle oppure a metà corsa del potenziometro?7 LA RESA FINALE RIPORTATA A CATALOGO è UNA MEDIA FATTA SU TUTTI I MODELLI DEL MEZZO IN QUESTIONE RULLATI A BANCO DA NOI. IL VALORE SEGNATO X L'INCREMENTO, CORRISPONDE AD UNA REGOLAZIONEA 3/4 DI GIRO, CON POSSIBILITà DI AUMENTARE LA POTENZA ED I CAVALLI, A SECONDA DELLE CONDIZIONI DI SALUTE GENERALI DEL MEZZO: CHILOMETRAGGIO, SITUAZIONE DEBIMETRO, INIETTORI, TURBINA, POMPA NAFTA... SE IL MEZZO è OK, SI POTRà AVRE MAGGIORE INCREMENTO, ALTRIMENTI NON SI RIUSCIRà AD AVRERE DI PIù.

8 Ci sono consigli particolari sul montaggio, regolazione ecc. ecc...

8 STAI SUI 3/4 COL TRIMMER, E NON POSIIZIONARE IL MODULO SUL MOTORE O NELLA VASCHETTA DELL'ACQUA... X OGNI DOMANDA SPECIFICA FAI PURE CHIAMARE L'ASSISTENZA, QUANDO IN POSSESSO DEL MODULO.

Spero che chi era indeciso ora sia deciso in modo da fare l'acquisto in blocco! Confermato a tutti gli utenti del club il prezzo fiera (chiedere conferma alla dipa con una mail) comprensivo di spese di spedizione facendo riferimento al ns forum CIAO.
Ultima modifica di bluelettrico il 04/03/2005, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Ma si.... sput.....o anche sti 200 eurini... Confermo la mia "presenza"...

P.S. ma quand'è che faresti l'ordine?

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

bluelettrico

L'ordine...

tra il 10 e 11 febbraio. Settimana prox. Se siamo in più di 5/6 riusciamo a mantenere il prezzo fiera.

Aggiorno la lista. :wink:
Ultima modifica di bluelettrico il 04/03/2005, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Qui trovi la mia 307!

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

aggiungi anche me alla lista :wink:

ma siamo sicuri che tutti i 110 cv hanno la centralina bosch? dove si puo' controllare?

ma poi dall'ordine quanto ci vorra' prima di avere in mano la centralina?
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

bluelettrico

Centrlina Bosch o Siemens?

Per controllare alza il cofano guarda all'estrema dx (vicino alla batteria) semplicemente togliendo il coperchio in plastica riuscirai a vedere la marca della centralina (n.b. potrebbe essere anche semicoperta dalla matricola adesiva che hanno attaccato in fase di produzione.

Per i tempi di consegna ho appena chiesto direttamente (peso siano centraline già assemblate) comunque appena ho la risposta sicura la posto! :D
Qui trovi la mia 307!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Stranezza

Messaggio da Alex307 »

Guardando qui: http://www.dipasport.com/catalogo.asp?mrc=19
...ovvero sito dipasport->catalogo->diesel->peugeot, e guardando la sesta e settima riga, risultano due 307 identiche (2000 hdi) con potenze rispettivamente (all'origine) di 107 e 110 cv... :shock:

Da quando Peugeot avrebbe fatto una 2000 HDi con 110 cv? non ne ha sempre avuti 107??? ...o sbaglio? :?

bluelettrico

Cablaggio che dipende dalla centralina.

Risposta DI.PA.SPORT
Il gruppo motori PSA, quindi anche la Peugeot sull'impianto di iniezione possono montare indifferentemente sia il sistema Bosch, che Siemens ( a volte Delphi ), tutto sta nell' individuare se la centralina originale del mezzo sia BOSCH o SIEMES, x collegare il cablaggio idoneo.
Quindi mi deve essere specificato per l'ordine questa notizia. :D
Qui trovi la mia 307!

bluelettrico

Tempi di consegna.

Risposta DI.PA.SPORT
dal momento dell'ordine passano 1-2 gg di spedizione.
I moduli per questo tipo di iniezione sono sempre disponibili nell'immediato. :wink:
Qui trovi la mia 307!

nene982

Messaggio da nene982 »

Io confermo la ia presenza.................

Come affermato in MP a Bluelettrico, causa impegni di lavoro la mia centralina me la vado a prendere direttamente in sede a Roveleto............ :wink:
:twisted: :twisted: :twisted:
Attendo solo conferma sulla cosa da Riccardo di Di.Pa.Sport!
Immagine

Geppo

Re: Stranezza

Messaggio da Geppo »

Alex307 ha scritto:Guardando qui: http://www.dipasport.com/catalogo.asp?mrc=19
...ovvero sito dipasport->catalogo->diesel->peugeot, e guardando la sesta e settima riga, risultano due 307 identiche (2000 hdi) con potenze rispettivamente (all'origine) di 107 e 110 cv... :shock:

Da quando Peugeot avrebbe fatto una 2000 HDi con 110 cv? non ne ha sempre avuti 107??? ...o sbaglio? :?
Se guardi bene, la 110 CV è un mosro di potenza elaborandola. 1130 CV :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Credo che abbiano sbagliato forse intendevano il 1.6HDI.

GENA
Peugeottista veterano

Re: Centrlina Bosch o Siemens?

Messaggio da GENA »

bluelettrico ha scritto:Per controllare alza il cofano guarda all'estrema dx (vicino alla batteria) semplicemente togliendo il coperchio in plastica riuscirai a vedere la marca della centralina (n.b. potrebbe essere anche semicoperta dalla matricola adesiva che hanno attaccato in fase di produzione.
e' nella scatola fusibili o dove? perche se e' nella scatola fusibili vedo solo etichette delphi.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

bluelettrico

Scusa Nene

..dove la vai a prendere? Io ero rimasto al fatto che volevi farla arrivare non da te per problemi di consegna... Roveleto? :shock:
Ultima modifica di bluelettrico il 05/02/2005, 21:01, modificato 2 volte in totale.
Qui trovi la mia 307!

bluelettrico

Re: Cablaggio che dipende dalla centralina.

Per GENA... :downtown:
bluelettrico ha scritto:Risposta DI.PA.SPORT
Il gruppo motori PSA, quindi anche la Peugeot sull'impianto di iniezione possono montare indifferentemente sia il sistema Bosch, che Siemens ( a volte Delphi ), tutto sta nell' individuare se la centralina originale del mezzo sia BOSCH o SIEMES, x collegare il cablaggio idoneo.
Quindi mi deve essere specificato per l'ordine questa notizia. :D
Qui trovi la mia 307!

bluelettrico

Re: Su cosa interviene la centralina

Per GEPPO... era un errore già notato...

...Per ciò che concerne i 1130cv, sn l'esempio lampante della potenza del Di.Pa.Sport!!!eheh Scherzo ovviamente...è un errore da correggere...
Qui trovi la mia 307!

-FAST-
Peugeottista curioso

Mumble...mumble..

Messaggio da -FAST- »

...La cosa è moooolto interessante ragazzi...
Sarei interessato anch'io, solo non subito, volevo passare prima dal conce per capire se la mia macchina è ok (vedi http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=3730) e quindi non so se faccio in tempo ad aggiungermi alla lista
Bluelettrico posso però farti due domande?
1)Io ho la speed'up, ho controllato e ha la centralina SIEMENS (modello SID 803 credo di aver capito). Guardando il sito la centralina è solo per chi ha una BOSCH...o mi sbaglio? :oops:
2) se le nostre centraline si 'adattano' ai parametri raccolti da motore ecc..montando questa non rischiamo qulacosa? magari sempre per quanto riguarda il FAP, anche se non subito magari dopo qualche migliaio di Km?

Se ho fatto domante stupide cheido già scusa!!! Ammetto che non me ne intendo molto!
Ciao e grazie :D :D :D
307 Hdi speed’up 5p - immatricolata 11/04 - grigio ferro

Torna a “307 - Tuning”