PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trattamenti Antiattrito

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: Sintoflon

Messaggio da plutot307 »

VIDA ha scritto:
plutot307 ha scritto:
VIDA ha scritto:Io l'ho sempre usato su tutte le auto e anche sulla leonessa.
Mi trovo benissimo e direi che è un ottimo prodotto
Lo hai usato anche nell'olio del cambio? E se si che differenze hai notato?
Come lo sai?
Uso anche quello.
La mia leonessa ha il "difetto" di avere il cambio molto duro su prima e soprattutto seconda a freddo. Con il sintoflon ho parzialmente migliorato, sinceramente pensavo meglio, ma forse, quando l'ho messo, ne ho sprecato un po' troppo sul ponte (la siringa che ho usato perdeva da tutte le parti). Al prossimo tagliando ne metterò un altro flacone più due flaconi da 125ml di mantenimento per l'olio motore.
Be' non lo sapeveo, ho immaginato che potevi averlo fatto!! 8)
Interessante, ma dimmi anche un'altra cosa, sulla mia ho rilevato una certa
rumorosita' del cambio, se e' cosi' anche sulla tua hai notato miglioramenti
dopo il trattamento?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: Sintoflon

Messaggio da VIDA »

plutot307 ha scritto: Be' non lo sapeveo, ho immaginato che potevi averlo fatto!! 8)
Interessante, ma dimmi anche un'altra cosa, sulla mia ho rilevato una certa
rumorosita' del cambio, se e' cosi' anche sulla tua hai notato miglioramenti
dopo il trattamento?
Sicuramente c'è stato un miglioramento nella rumorosità, ma minimo, e l'ho notato solo perchè so che ce l'ho messo, ma ripeto, parecchio sintoflon è fuoriuscito causa una siringa da schifo. Almeno metà prodotto è finito sul ponte dell'officina. Non ti dico le mie bestemmie, visto che i prodotti sintoflon non te li regalano.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

cioè...??! quanto costano?!!? :roll:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

VIDA

Messaggio da VIDA »

freeKEY ha scritto:cioè...??! quanto costano?!!? :roll:
Se non ricordo male....circa:
Trattamento motore (lattina da 250ml)=20€
Mantenimento (flacone 125ml uno ogni 1000cc di motore)=15€
Additivo cambio (flacone 125ml sufficiente per 3lt olio cambio)=15€
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Prowler ha scritto:Io ho sempre sentito parlare molto bene (senza pero' averlo mai provato) dello ZX1.
Nel forum di elaborare (che trovate Qui) credo ci siano molte info utili.
Io l'ho usato sulla mia clio ed è migliorata un sacco!E ora ordinerò a breve il kit auto nuova diesel x la mia leonessa...

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

muble muble...... antiattrito o non antiattrito???? mi fido o non mi fido??? questo è il problema...!!!!
boh!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Ti dirò...io l'ho provato sulla mia clio 1.2 del 93 con 120000 km e dopo è cambiata molto!
Quindi penso proprio che anche la mia gattona verrà curata con questi prodotti...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Già da parecchio ho acquistato il trattamento olio motore e trattamento olio cambio della Slick50 al teflon, ma ancora non ho avuto occasione di usarli..
Per quanto riguarda il primo non avrò problemi, mi sono già costruito una pompetta per aspirare l'equivalente di olio motore, per il secondo invece non so assolutamente dove sia il tappo per il rabboco dell'olio cambio.
Chi è pratico o ha già fatto tale trattamento (VIDA-ex subwoofer) sa indicarmi dov'è il tappo e come arrivarci??

Tank's! :wink:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

zimy

Messaggio da zimy »

ciao vida ma consumi di meno con questo sintoflon e la macchina in termini di spinta guadagna qualcosa?
ciao
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

renesis
Peugeottista D.O.C.

sintoflon

Messaggio da renesis »

Nessuno con un diesel fap ha mai usato il sintoflon o affini?Per sapere se ci possono essere sei problemi..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

VIDA

Messaggio da VIDA »

zimy ha scritto:ciao vida ma consumi di meno con questo sintoflon e la macchina in termini di spinta guadagna qualcosa?
ciao
I consumi sono leggermente scesi.
In termini di spinta non sento grosse varizioni. Noto però il motore più "liscio" e più omogeneo. forse c'è un po' più di coppia.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

satiro
Peugeottista novello

Messaggio da satiro »

scusate... dove posso acquistare sintoflon e quanto costa.
Non credo che si trovi nei supermercati ed il sito della sintoflon non aiuta...
Grazie
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Messaggio da ex-subwoofer »

satiro ha scritto:scusate... dove posso acquistare sintoflon e quanto costa.
Non credo che si trovi nei supermercati ed il sito della sintoflon non aiuta...
Grazie
chiamli telefonicamente, sono molto gentili e ti indicheranno i punti vendita nella tua città.
byee :)
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

satiro
Peugeottista novello

Messaggio da satiro »

:D grazie sub woofer :D appena decido di fare questo passo li chiamo. sono molto incerto se fare questo trattamento ... è in gioco il motore ... non un tappetino ... mahh vedrò.
Grazie ancora
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Messaggio da ex-subwoofer »

satiro ha scritto::D grazie sub woofer :D appena decido di fare questo passo li chiamo. sono molto incerto se fare questo trattamento ... è in gioco il motore ... non un tappetino ... mahh vedrò.
Grazie ancora
Vai tranquillo io ce l'ho su da 2 anni e non ho avuto problemi.
Ho usato sia il prodotto per l'olio motore (da rinnovare ogni cambio) che quello per la trasmissione.

byye ;)
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

Torna a “307 - Tuning”