VIDA ha scritto:Ve ne racconto una fatta tempo fa col 106 rallye 1.6 8V che avevo prima della leonessa.
Strada statale deserta di notte fuori dal centro abitato, partenza da un incrocio, prima a 7400rpm, seconda idem, terza idem, ero a 140Km/h (il limite era 50). Vedo in lontananza un'ombra "luminosa" con paletta attraversare la strada. Era la "pula". Comincio a rallentare mi fermo al suo alt e arriva il collega. Per fortuna erano del posto e delle "bobe" come si dice dalla nostre parti. Mi dicono: "buonasera, l'abbiamo sentita arrivare da Banne" paese li vicino. Io tranquillo: "buonasera, lo so ammetto le mie colpe fate tutto quello che volete con giudizio".
Il problema per loro non era tanto il superamento del limite di velocità (erano col velox nell'altra direzione, per fortuna), quanto il baccano fatto dall'auto (collettori, no kat, no centrale, solo finale in pratica tubo diretto).
Alla fine dopo minacce di multa revisione immediata e cazziati vari e chiacchiere con me e mia moglie, mi hanno lasciato andare "liscio".
Penso che con arroganza il discorso sarebbe stato diverso.
In generale, a parte la polizia municipale (i vigili!!!

) , tutte le forze dell'ordine, se non prese con alterigia e arroganza, chiudono un occhio a patto di vedere che sei realmente intenzionato a non fare più ca@@ate e che è stato solo un momento di sfogo...