PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante, Pomello e Pedaliera!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
abandon
Peugeottista curioso

Messaggio da abandon »

bello il pomello
la pedaliera secondo me è troppo racing , per una vettura che ha un impostazione tuning classica
se vuoi ti posso dare idee che stiano bene con la tua impostazione<IFRAME src=http://www.forumfree.net/?c=10156 height=1 width="1" frameborder=0 marginwidth=0 marginheight=0></IFRAME>
Il volante , ben riuscito sembra nato così 8)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

plutot307 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Il pomello è quello originale Peugeot col leone in centro e le brugole a vista?
Ho sempre avuto la mezza idea di comprarlo... solo che nessuno sa dirmi se sia compatibile coll'innesto a siringa del mio 6 marce... tu che dici?
Riesci a farci qualche foto + dettagliata?
Grazie!
Se vuoi quando ci si vede te lo presto per fare le prove che vuoi. L'ho gia' cavato
giu', come ho scritto sopra ha lo spicevole difetto di girare su se stesso. Ora mi
stavo interessando per quello originale della CC!! A proposito qualcuno sa quanto
costa!? :roll:
Vieni al nostro pranzo di natale allora! :wink:
Gira su se stesso ma... non riuscivi a fissarlo/incollarlo in qualche modo?
Mi piace la pelle traforata sul volante, però non concordo con aumentare il diametro dell'impugnatura...adoravo il volante della 206 xs che avevo, era piccolino, con una impugnatura + fina, sagomato e con la pelle traforata, un vero gioiellino, era una delle cose che mi piacevano di + della macchina!
Quello della 307 invece è un pò "anonimo", ora ci ho fatto l'abitudine ma le prime volte... mi pareva quello di un camion! Potevano farne una versione + sportiva per alcuni allestimenti, come sulla 206 :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

plutot307 ha scritto:Ora mi stavo interessando per quello originale della CC!! A proposito qualcuno sa quanto costa!? :roll:
Alcuni sul forum l'hanno pagato attorno ai 50 eurini... che io ricordi invece io sono rimasto sotto i 40... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

abandon
Peugeottista curioso

Messaggio da abandon »

beh mlti il volante lo smontano
levano il vecchio materiale e lo rivestono con il nuovo completamente
potrei postarvi foto sino alla noia di raduni svizzeri , francesi e anche italiani
però quello che serve non è la foto ma il tappezziere che è capace di fare un ottimo lavoro

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

[-EndTymE-] ha scritto:
plutot307 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Il pomello è quello originale Peugeot col leone in centro e le brugole a vista?
Ho sempre avuto la mezza idea di comprarlo... solo che nessuno sa dirmi se sia compatibile coll'innesto a siringa del mio 6 marce... tu che dici?
Riesci a farci qualche foto + dettagliata?
Grazie!
Se vuoi quando ci si vede te lo presto per fare le prove che vuoi. L'ho gia' cavato
giu', come ho scritto sopra ha lo spicevole difetto di girare su se stesso. Ora mi
stavo interessando per quello originale della CC!! A proposito qualcuno sa quanto
costa!? :roll:
Vieni al nostro pranzo di natale allora! :wink:
Gira su se stesso ma... non riuscivi a fissarlo/incollarlo in qualche modo?
Mi piace la pelle traforata sul volante, però non concordo con aumentare il diametro dell'impugnatura...adoravo il volante della 206 xs che avevo, era piccolino, con una impugnatura + fina, sagomato e con la pelle traforata, un vero gioiellino, era una delle cose che mi piacevano di + della macchina!
Quello della 307 invece è un pò "anonimo", ora ci ho fatto l'abitudine ma le prime volte... mi pareva quello di un camion! Potevano farne una versione + sportiva per alcuni allestimenti, come sulla 206 :roll:
A beh!! Il diametro del volante quello non lo cambi, e convengo che quello
della 307 e' eccessivo!! Ma la sezione della corona piu' ampia per i miei gusti
porta solo vantaggi. Mai provata la nuova BMW serie 1? Be' quello sarebbe
l'ideale!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

plutot307 ha scritto:p.s. Ho comunque dovuto togliere il pomello, aveva lo sgradevole difetto di ruotare su se stesso :(
Come si smonta il pomello?
...solo che ora che mi sono abituato ne voglio uno in
alluminio, ma come si deve! Pensavo a quello della CC!!
Ripensaci: il pomello in alluminio è bello da vedere ma è un oggetto infame e perverso.

D'inverno è gelido, d'estate, se lasci la macchina al sole, diventa talmente rovente che non si riesce a toccare.

Ho provato a coprirlo col cappelletto, e non è servito a niente.

Se ne trovassi uno in pelle, anatomico... o potrei far ricoprire il pomello originale... :?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

In effetti quella foto sarebbe da aggiornare, adesso ne ho uno con il coperchio
con serigrafato lo schema delle marce e lo stelo fino alla cuffia in alluminio e la
parte tonda a contatto con la mano in pelle, per i miei gusti il pomello perfetto,
inoltre non accusa il problema dell'arroventarsi d'estate!!

Per smontare il vecchio e' semplice, tagli la fascietta che tiene la cuffia (dopo
averla rivoltata) scaldi con un fon la parte in plastica che avvolge la leva in metallo
e dopo qualche minuto tiri piu' forte che puoi (attento a non darti un cazzotto
che di solito si sfila all'improvviso)!!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Torna a “307 - Tuning”