PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi da 16" con canale + largo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Mercka
Peugeottista veterano

Scusate ho spostato la discussione...

Messaggio da Mercka »

Scusate ho spostato la discussione..., in modo da mantenere "vicine" le due discussioni aperte al riguardo Cerchi....

Vi invito sempre...., prima di aprire più discussioni contenenti lo stesso tema..., di verificare se ve ne sono di già aperte...

In modo da non rendere dispersive le informazioni... e rendere la discussione più proficua...

Thanks.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

Mercka
Peugeottista veterano

Belli i cerchi d'Alessio..

Messaggio da Mercka »

Mi trovo imbarazzato anche io.... a postare la medesima info su due post.. contemporanei...., ma spero di essere utile...

Fatevi un giro su:
http://www.alessio.com

Posto le foto di due cerchi... i Rally e gli F1, i Rally sono prodotti con misure da 7x15 e gli F1 in tutte le misure possibili, la più interessante 7,5x16...

Bye.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Gli F1 piacciono un sacco anche a me!! :love10:
Avevo messo un post "Tuning virtuale" in questa stessa sezione
in cui li "visualizzavo" sulla mia leonessa!! :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

bluelettrico
Peugeottista appassionato

Toora 16" x 7,5

Messaggio da bluelettrico »

Ciao raga, io andro a montare (max tra 10gg) i cerchi Toora T950. con le Pirelli P7.

Nella sezione TUNING->CERCHI REPLICA trovate foto ed altro. Mi è stato "contestato" in quella discussione il fatto che un canale da 7,5" è troppo. Non ho ancora capito bene cosa si intende... :oops:

Scusate l'ignaranza in tema.
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

carzone
Peugeottista fast&furious

Re: Toora 16" x 7,5

Messaggio da carzone »

bluelettrico ha scritto:Ciao raga, io andro a montare (max tra 10gg) i cerchi Toora T950. con le Pirelli P7.

Nella sezione TUNING->CERCHI REPLICA trovate foto ed altro. Mi è stato "contestato" in quella discussione il fatto che un canale da 7,5" è troppo. Non ho ancora capito bene cosa si intende... :oops:

Vai tranquillo che il canale 7,5 non è troppo largo!!!!!
Io monto i cerchi Alessio F1 16x7,5 e stanno da dio......(vedi le sezione le nostre leonesse....) :wink: :wink:

Il canale,deto in parole povere,ti da la larghezza della gomma!!
Se monti dei cerchi del 16" con il canale più largo ti da l'impressione che la gomma sia più larga rispetto al normale anche se le misure sono le stesse dei cerchi originali........... :lol:

Spero di essere stato chiaro.... :wink: :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

bluelettrico

canale 7,5

:lol: si si chiarissimo Carzone! Comunque la tua 307 BIANCA è stupenda! Avevo notato anche con un mio amico che odia le macchine bianche ..che la 307 è una di quelle che rende di più!
Dai non vedo l'ora di aggiornare le foto della mia! ..spero rendano bene i cerchi!!!

CIAO!
Qui trovi la mia 307!

Roadrunner
Peugeottista veterano

Re: Toora 16" x 7,5

Messaggio da Roadrunner »

carzone ha scritto:
bluelettrico ha scritto:Ciao raga, io andro a montare (max tra 10gg) i cerchi Toora T950. con le Pirelli P7.

Vai tranquillo che il canale 7,5 non è troppo largo!!!!!
Io monto i cerchi Alessio F1 16x7,5 e stanno da dio......(vedi le sezione le nostre leonesse....) :wink: :wink:

Il canale,deto in parole povere,ti da la larghezza della gomma!!
Se monti dei cerchi del 16" con il canale più largo ti da l'impressione che la gomma sia più larga rispetto al normale anche se le misure sono le stesse dei cerchi originali........... :lol:

Spero di essere stato chiaro.... :wink: :wink:
La questione che il canale da 7,5" sia troppo largo l'avevo sollevata io e non mi riferivo ad una questione estetica, ma tecnica.
Con un canale troppo largo i fianchi del pneumatico non lavorano correttamente e possono dare luogo a vari problemi,finanche il detallonamento.
Il canale corretto per il 205/55R16 è 6,5", ma si può ragionevolmente arrivare a 7".
Un esempio di ciò che intendo è riportato in questo articolo.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

bluelettrico

Montati !!!!!!!

:D :D :D Non li ha ancora visti nessuno, volevo rendervi partecipi (ho modificato anche la mia ICONA visto l'aggiornamento. Sappiate solo che cerchi e gomme hanno 5km di vita (dal gommi e a casa) e... la macchina è sporca ma sabato la lavo! :oops:

Non appena fatta bella aggiornerò anche la sezione le nostre leonesse!

...ORA L'HO FATTO, LE FOTO SONO LI', E' TUTTA PER VOI..

CIAO
Ultima modifica di bluelettrico il 18/12/2004, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Qui trovi la mia 307!

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Complimenti!!!!! :thumright: :applause:

Veramente belli!!!!! :wink: :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

salve ragazzi sapete se e' possibile montare questi tipi di cerchi sulla 307?
perche il proprietario che le vende dice che sulla 206 avrebbe dovuto effettuare troppe modifiche ,io invece penso che sulla 307 non dovrebbero esserci problemi

le caratteristiche sono:
MOMO GTR
Caratteristiche

4 fori

J7 X 16

Attacco 108X4
108 mm interasse dal foro
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

108x4 è proprio lo standard delle 307.. devi solo controllare che il foro centrale del cerchio (quello dove passa il mozzo) sia da 65,1mm :roll:

se è da 65,1 sei apposto...

ti resta solo la scelta dell'ET :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Tuning”