Scusate ho spostato la discussione..., in modo da mantenere "vicine" le due discussioni aperte al riguardo Cerchi....
Vi invito sempre...., prima di aprire più discussioni contenenti lo stesso tema..., di verificare se ve ne sono di già aperte...
In modo da non rendere dispersive le informazioni... e rendere la discussione più proficua...
Thanks.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi da 16" con canale + largo
Scusate ho spostato la discussione...
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]
Belli i cerchi d'Alessio..
Mi trovo imbarazzato anche io.... a postare la medesima info su due post.. contemporanei...., ma spero di essere utile...
Fatevi un giro su:
http://www.alessio.com
Posto le foto di due cerchi... i Rally e gli F1, i Rally sono prodotti con misure da 7x15 e gli F1 in tutte le misure possibili, la più interessante 7,5x16...
Bye.
Fatevi un giro su:
http://www.alessio.com
Posto le foto di due cerchi... i Rally e gli F1, i Rally sono prodotti con misure da 7x15 e gli F1 in tutte le misure possibili, la più interessante 7,5x16...
Bye.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]
- bluelettrico
- Peugeottista appassionato
Toora 16" x 7,5
Ciao raga, io andro a montare (max tra 10gg) i cerchi Toora T950. con le Pirelli P7.
Nella sezione TUNING->CERCHI REPLICA trovate foto ed altro. Mi è stato "contestato" in quella discussione il fatto che un canale da 7,5" è troppo. Non ho ancora capito bene cosa si intende...
Scusate l'ignaranza in tema.
Nella sezione TUNING->CERCHI REPLICA trovate foto ed altro. Mi è stato "contestato" in quella discussione il fatto che un canale da 7,5" è troppo. Non ho ancora capito bene cosa si intende...

Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
Qui trovi la mia 307!
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Toora 16" x 7,5
Vai tranquillo che il canale 7,5 non è troppo largo!!!!!bluelettrico ha scritto:Ciao raga, io andro a montare (max tra 10gg) i cerchi Toora T950. con le Pirelli P7.
Nella sezione TUNING->CERCHI REPLICA trovate foto ed altro. Mi è stato "contestato" in quella discussione il fatto che un canale da 7,5" è troppo. Non ho ancora capito bene cosa si intende...![]()
Io monto i cerchi Alessio F1 16x7,5 e stanno da dio......(vedi le sezione le nostre leonesse....)

Il canale,deto in parole povere,ti da la larghezza della gomma!!
Se monti dei cerchi del 16" con il canale più largo ti da l'impressione che la gomma sia più larga rispetto al normale anche se le misure sono le stesse dei cerchi originali...........

Spero di essere stato chiaro....

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
- bluelettrico
canale 7,5

Dai non vedo l'ora di aggiornare le foto della mia! ..spero rendano bene i cerchi!!!
CIAO!
Qui trovi la mia 307!
Qui trovi la mia 307!
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Re: Toora 16" x 7,5
La questione che il canale da 7,5" sia troppo largo l'avevo sollevata io e non mi riferivo ad una questione estetica, ma tecnica.carzone ha scritto:Vai tranquillo che il canale 7,5 non è troppo largo!!!!!bluelettrico ha scritto:Ciao raga, io andro a montare (max tra 10gg) i cerchi Toora T950. con le Pirelli P7.
Nella sezione TUNING->CERCHI REPLICA trovate foto ed altro. Mi è stato "contestato" in quella discussione il fatto che un canale da 7,5" è troppo. Non ho ancora capito bene cosa si intende...![]()
Io monto i cerchi Alessio F1 16x7,5 e stanno da dio......(vedi le sezione le nostre leonesse....)![]()
![]()
Il canale,deto in parole povere,ti da la larghezza della gomma!!
Se monti dei cerchi del 16" con il canale più largo ti da l'impressione che la gomma sia più larga rispetto al normale anche se le misure sono le stesse dei cerchi originali...........![]()
Spero di essere stato chiaro....![]()
Con un canale troppo largo i fianchi del pneumatico non lavorano correttamente e possono dare luogo a vari problemi,finanche il detallonamento.
Il canale corretto per il 205/55R16 è 6,5", ma si può ragionevolmente arrivare a 7".
Un esempio di ciò che intendo è riportato in questo articolo.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
- bluelettrico
Montati !!!!!!!

Non appena fatta bella aggiornerò anche la sezione le nostre leonesse!
...ORA L'HO FATTO, LE FOTO SONO LI', E' TUTTA PER VOI..
CIAO
Ultima modifica di bluelettrico il 18/12/2004, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Qui trovi la mia 307!
Qui trovi la mia 307!
salve ragazzi sapete se e' possibile montare questi tipi di cerchi sulla 307?
perche il proprietario che le vende dice che sulla 206 avrebbe dovuto effettuare troppe modifiche ,io invece penso che sulla 307 non dovrebbero esserci problemi
le caratteristiche sono:
MOMO GTR
Caratteristiche
4 fori
J7 X 16
Attacco 108X4
108 mm interasse dal foro
perche il proprietario che le vende dice che sulla 206 avrebbe dovuto effettuare troppe modifiche ,io invece penso che sulla 307 non dovrebbero esserci problemi
le caratteristiche sono:
MOMO GTR
Caratteristiche
4 fori
J7 X 16
Attacco 108X4
108 mm interasse dal foro
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...
108x4 è proprio lo standard delle 307.. devi solo controllare che il foro centrale del cerchio (quello dove passa il mozzo) sia da 65,1mm
se è da 65,1 sei apposto...
ti resta solo la scelta dell'ET

se è da 65,1 sei apposto...
ti resta solo la scelta dell'ET

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...