è qui che vi volevo http://www.motorimania.it/omologazioni/barra_duomi.jpgLarmatth ha scritto:Stai pure tranquillo che se trovi qualcuno che ne sa un po', e basta poco, di come siano equipaggiati i veicoli in origine, poco ci impiega a contestarti gli xenon...Per quanto riguarda gli angel eyes, è normale che nessuno abbia creato problemi, il cds non reca alcuna indicazione sulla forma delle luci di posizione ma unicamente sul loro colore.abandon ha scritto:per essere esplicito
chi vi fa smontare le lampade e sa riconoscere che lampade sono?
questo per il discorso legge .
Io son stato fermato + volte ma nessuno ha mai detto nulla sui miei fari e ho angel eyes e xenon , quello che dite..sul cds non lo trovo , non è che son voci di corridoio come le voci che giravano per barra duomi ..che è legale da sempre , e le palpebre , che non sono illegali , e che molti dicono cavolate???
se avete un riferimento sul CDS linkatemelo per cortesia
In tema duomi o addirittura palpebre non esageriamo con le FANTASIE DI NON ILLEGALITA (queste si che sono voci di corridoio)!!!
L'installazione di una duomi come pure di un distanziale, se pur in concreto atte a migliorare la tenuta di strada di un veicolo non sono ammesse in quanto "alterazione delle caratteristiche tecniche e costruttive.."
Poi che si possano montere le palpebre (voci di corridoio)... è da sdraiarsi dalle risate. Sicuramente nessuno mai oserà contenstare l'applicazione di un corpo estraneo, o l'aumento del cofano sui fari, atto a ridurre il fascio luminoso prodotto..... anzi sicuramente ne incentiverà l'installazione! Lasciamo perdere!!
Sfido chiunque a presentarsi in motorizzazione con le suddette modifiche in sede di revisione straordinaria o ordinaria e vedere quando la passa!!
Quando?? Quando ha levato tutto!!
Ricordate, in Italia, in tema di tuning pochissimo è permesso, tutto il resto E' CONCESSO!!!
ecco la circolare del 1998 che dice che la duomi non è illegale anzi migliora il veicolo.
Questa come altre leggi io le conosco in quanto ufficiale in congedo , dopo i corsi AUC
la stessa cosa vale per gli xenon , molti appassionati si inventano iperboliche cifrature del codice , come fanno molti poliziotti o carabinieri alle nuove armi , in quanto inesperti nel settore , fate una bella cosa..come faccio sempre io , andate in motorizzazzione o in questura , chiedete il codice della legge che vieta una determinata cosa , se l'ufficiale o almeno un Ispettore (maresciallo ) non sa dirvi dove sia un regolamento che ve lo vieti ...dico delle volante perchè dell'omicidi non vi caga nemmeno .... allora state tranquilli e non dite che si può mettere se c'è il lava faro e il lava interni o il lavaeasciuga , senza sapere dove stà scritto
un faro ditemi dove altera le caratteristiche costruttive? è + lunga ? è + larga?
è + veloce? + + pesante? queste la caratteristiche costruttive