PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finta "Pop-off"

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
CipHak
Peugeottista veterano
Messaggi: 412
Iscritto il: 06/07/2005, 23:08
Località: Patagonia

Messaggio da CipHak »

ops.... non ho fatto caso...
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Avatar utente
Marco307
Peugeottista appassionato
Messaggi: 188
Iscritto il: 17/12/2004, 16:35
Località: Giussano-Provincia di Monza-Brianza

Messaggio da Marco307 »

Proprio ieri ho visto una focus tdci che aveva quella finta...non sapevo se ridere o piangere!! un mio amico monta quella vera sulla evo 8 (lo so sto paragonando il ferro con l oro) e non c'è storia...quando cambia si sente che è un suono + meccanico e la soffiata è micidiale.La focus sembrava + un treno

Avatar utente
CipHak
Peugeottista veterano
Messaggi: 412
Iscritto il: 06/07/2005, 23:08
Località: Patagonia

Messaggio da CipHak »

figa... la evo è una macchina da corsa... 8)
chissa che mostro...
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Avatar utente
Marco307
Peugeottista appassionato
Messaggi: 188
Iscritto il: 17/12/2004, 16:35
Località: Giussano-Provincia di Monza-Brianza

Messaggio da Marco307 »

CipHak ha scritto:figa... la evo è una macchina da corsa... 8)
chissa che mostro...
quando ci salgo mi sembra di sognare..ma quando ritorno a guidare la 307 mi accorgo che è realta :cry:

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Giusto:
Emozione = Simbolo! Simbolo = Caratteristica! Caratteristica = Funzione!
Funzione = Sensazione! Sensazione = Emozione!

Sbagliato:
Emozione = Simbolo! Simbolo = Non caratteristica! Non caratteristica = Non funzione!
Non funzione = :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

Sui turbodiesel non seve a una mazza,anzi,peggiora la situazione e aumenta il turbolag,i turbodiesel non hanno la valvola a farfalla,e soprattutto lavorano in eccesso d'aria,quindi se gliela togli facendola sfiatare,peggiora solo la situazione,sui turbobenza serve x evitare che quando si chiude la farfalla dell'acceleratore,l'aria compressa va a sbattere sulla farfalla e rischia di spaccarla,quindi la pop off lasciamola solo ai turbo benza,serve solo a loro... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
darkstalker
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1097
Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
Località: Genova

Messaggio da darkstalker »

concordo con P@lox81, sui turbodiesel non offre nessun vantaggio anzi peggiora le prestazioni.Se poi un la vuole mettere solo per il sonore allora e' un'altro discorso.

Per i turbo benzina le migliori sono quelle che ributtano la pressione all'ingresso della girante invece di scaricare in atmosfera. In questo modo anche mollando sull'acceleratore la turbina non perde di giri e appena si riaffonda il pedale il turbo e' gia' pronto :)
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Torna a “307 - Tuning”