PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Omologazione cerchi zona PADOVA
- federicopuccini
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 06/01/2006, 1:46
- Località: Santa Maria a Monte
non è per caso che mi potresti dare indirizzo e numero telefono o e-mail per richiedere info al mio riguardo? io mi accontenterei di montare i 17, magari con una 215/45-17 invece della 205/50 in quanto è una misura compatibile (vedi alfa 147-fiat bravo-opel astra) poi come reperibilità e prezzi la 215/45-17 mi sembra che sia migliore della 205/50-17, anche dal punto di vista estetico.
Sui cerchi è sempre un bel casino...sarà difficile riuscirci!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
io per i cerchi mi sono messo l'anima in pace
ho deciso di lasciare i 17 (anche per motivi di costi)...però quando l'auto sarà mia al 100% vorrei mettere le 205/40 e forse le molle com ammo da -5
zx12r, i cechi da 20 ??? tanto so dove la parcheggi...se un giorno dovessi ritovarla 4 mattoni poi non venire a dirmi che non ti avevo avvisato...
:-w) 
ho deciso di lasciare i 17 (anche per motivi di costi)...però quando l'auto sarà mia al 100% vorrei mettere le 205/40 e forse le molle com ammo da -5
zx12r, i cechi da 20 ??? tanto so dove la parcheggi...se un giorno dovessi ritovarla 4 mattoni poi non venire a dirmi che non ti avevo avvisato...


Ultima modifica di dario81 il 24/01/2006, 21:03, modificato 1 volta in totale.
sicuramente un auto con delle gomme 215/45/17 è molto più bella...le gomme ribassate le danno un aspetto più cattivo!federicopuccini ha scritto:non è per caso che mi potresti dare indirizzo e numero telefono o e-mail per richiedere info al mio riguardo? io mi accontenterei di montare i 17, magari con una 215/45-17 invece della 205/50 in quanto è una misura compatibile (vedi alfa 147-fiat bravo-opel astra) poi come reperibilità e prezzi la 215/45-17 mi sembra che sia migliore della 205/50-17, anche dal punto di vista estetico.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- federicopuccini
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 06/01/2006, 1:46
- Località: Santa Maria a Monte
mi ripeto come sopra, son tutt'altro tipo di gomme, più cattive e anche più reattive su strada!
cmq penso che sulla nostra abbiano omologato le 205/50/17 per il fatto che non sia un'auto totalmente da guida sportiva, ma più una comoda e spaziosa berlina, senza per altro avere l'equivalente versione da "Corsa" nel proprio listino come per altro avviene per Opel Astra GTC Turbo, Megane Sport 225 Cv, Leon 1.8 Turbo 225 Cv, Golf GTI 200 Cv., ecc...
cmq penso che sulla nostra abbiano omologato le 205/50/17 per il fatto che non sia un'auto totalmente da guida sportiva, ma più una comoda e spaziosa berlina, senza per altro avere l'equivalente versione da "Corsa" nel proprio listino come per altro avviene per Opel Astra GTC Turbo, Megane Sport 225 Cv, Leon 1.8 Turbo 225 Cv, Golf GTI 200 Cv., ecc...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- federicopuccini
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 06/01/2006, 1:46
- Località: Santa Maria a Monte
le 205/50 17 vengono montate da molte vetture, ford focus, renault megane per rinanere nella categoria della 307 penso che sia una scelta per privilegiare il comfort di marcia anche se ci sarebbe la 225/45 17 che è equivalente (vedi audi a3 vw golf) e che per me dà sportività e comfort, ma si sa peugeot è così.[/b]
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
non è ancora nulla di definitivo.... però ho notato che i cerchi della OZ sono esageratamente resistenti... I miei vecchi millemiglia da 18 non erano di gran qualità.... provo a fare l'esperimento, poi vediamo come mi trovo......[-EndTymE-] ha scritto:Ma.. e tutti i discorsi sui 18... la perdita di prestazioni, ecc...già cambiato ideaGulfstream ha scritto:Io me ne frego........ tra qualche mese userò giornalmente i 19'........ anzi i miei 17' Superleggera sono in vendita... Con Gomme....
eventualmente farò l'omologa da 400€.....
Come perdita di prestazioni devo ancora calcolarla, ma credo che la differenza sia minima.... certo, il cerchio peserà 1 o 2 kg al max in + ma la gomma molto molto meno rispetto all'attuale vista la spalla da 35 (225/35/19).....che ne dici?Ciao!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
aspettiamo l'evoluzione della "belva"... 


ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
- federicopuccini
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 06/01/2006, 1:46
- Località: Santa Maria a Monte
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
3 cerchi da 19 usati ma pari al nuovo (Superleggera 19 X 8 ) un mio amico vuole 150€ + un cerchio nuovo.... Purtroppo il nuovo non è + disponibile in tutta europa perciò dovrò far riparare in OZ il quarto cerchio che si è piegato prendendo un marciapiede....
un altro amico mi procura 4 gomme a 650€ (Pzero Rosso 225/35/19)
un altro amico mi procura 4 gomme a 650€ (Pzero Rosso 225/35/19)
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Non mi pronuncio dato che al massimo io sono arrivato ai 17"Gulfstream ha scritto:non è ancora nulla di definitivo.... però ho notato che i cerchi della OZ sono esageratamente resistenti... I miei vecchi millemiglia da 18 non erano di gran qualità.... provo a fare l'esperimento, poi vediamo come mi trovo......[-EndTymE-] ha scritto:Ma.. e tutti i discorsi sui 18... la perdita di prestazioni, ecc...già cambiato ideaGulfstream ha scritto:Io me ne frego........ tra qualche mese userò giornalmente i 19'........ anzi i miei 17' Superleggera sono in vendita... Con Gomme....
eventualmente farò l'omologa da 400€.....
Come perdita di prestazioni devo ancora calcolarla, ma credo che la differenza sia minima.... certo, il cerchio peserà 1 o 2 kg al max in + ma la gomma molto molto meno rispetto all'attuale vista la spalla da 35 (225/35/19).....che ne dici?Ciao!!!

Anche se "ad occhio" un 19 mi pare forse eccessivo per una macchina così...inoltre visti i precedenti andare a prendere 4 cerchi usati con uno da riparare, visti anche i problemi di vibrazioni tipici della 307... non mi convince troppo!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Penso che dei bei 19", e i superleggera lo sono in quella misura, stiano da Dio sotto una berlina media come la nostra...ricordo ad un raduno di una Megane con dei cerchi da 20", ed era veramente spaziale!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI