PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalmente addio al fap + foto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da 307136cvmappato »

ragazzi a me 3 giorni fa ha rifatto la rigenerazione del fap.fumo a tempesta dallo scarico.quindi deduco che la nostra centralina anche avendo questo emulatore rigenera ugualmente una volta ogni tanto.per eliminare questo problema ci vorrebbe una eliminazione radicale di tutti i parametri fap dalla nostra centralina eseguita da un programmatore.io pesonalmente ho trovato un annuncio su subito.it dove ce un programmatore che esegue questo lavoro su tutte le auto con fap o dpf.il fatto e che ho paura a fidarmi prima che la centralina non connette piu.poi valla a comprare un'altra :mad: !voi che ne pensate?
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

niko_89_vts
Peugeottista novello

Messaggio da niko_89_vts »

307136cvmappato ha scritto:vincent ascolta riguardo il fap da rimuovere fisicamente e una cavolata perche per tutti i 1.6hdi 110cv basta solo svuotare il nido d'api e rimontare tutto.non accende nessuna spia.tranquillo gia fatto da me su un 1.6hdi.la mappa la puoi fare.
ciao, mi sono iscritto al forum proprio xke volevo avere qualche info su questa cosa....

io ho una citroen c2 1.6 hdi.. sorella quindi del 206 hdi, e volevo eliminare il fap...
tu dici quindi che non c'e bisogno del modulo aggiuntivo ne niente sul 1.6 hdi? si svuota il fap e stop?

da quanti km hai fatto la modifica sul 206? l'hai successivamente mappato? risultati? sia in termini d rullata ke in termini di.. diciamo... "culometro" ;)
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Ragazzi con queste noie che avete avuto con l'emulatore sono sempre meno convinto....
Riepilogando due su tre defappizzati avete avuto problemi...
Solo Tony.72 non si è mai lamentato di noie..Giusto?
@ Lupus.c: Dopo quel problema dell'anomalia hai più avuto problemi? Ti si è riaccesa la spia della rigenerazione?
Grazie
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

niko_89_vts
Peugeottista novello

FX1 ha scritto:Ragazzi con queste noie che avete avuto con l'emulatore sono sempre meno convinto....
Riepilogando due su tre defappizzati avete avuto problemi...
Solo Tony.72 non si è mai lamentato di noie..Giusto?
@ Lupus.c: Dopo quel problema dell'anomalia hai più avuto problemi? Ti si è riaccesa la spia della rigenerazione?
Grazie
va beh ma ha detto che gli è andato in rigenerazione e fumava nero paura, presumo che dopo la rigenerazione sia tornato tutto normale....

ok, è una rottura xke nn è tutto perfetto, ma se nn da problemi... vorrà dire ke per 3 minuti ogni tot chilometri sembrerà una locomotiva a vapore :P

Immagine Immagine

tony.72
Peugeottista veterano

Messaggio da tony.72 »

Rieccomi...
dopo alcune decine di migliaia di Km, la mia leona senza il FAP non ha mai avuto nessun problema di rigenerazioni o fumate nere eccessive anzi, non fuma proprio mai!!! ne in accellerazione ne in velocità!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Unico appunto è l'accensione, in circostanze, le più diverse, della spia di iniezione per errore fuggitivo di "FAP ASSENTE o FORATO".
:mad: Sentito il tecnico della PowerKing, il motivo di questa accensione potrebbe essere dovuta ad un cattivo funzionamento del sensore di pressione del FAP a cui l'emulatore è comunque collegato. Per ovviare a questo problema, sempre la PowerKing, sta preparando un nuovo emulatore che permetterà anche la rimozione del sensore FAP.
Peugeot 307 sw 2.0 HDi 16v 136cv
....................e non c'è n’è per nessuno......................
giugno 2005**********Eccola******* Passione Peugeot Card n. 123

ex Peugeot 406 SW restyling 2.0 hdi 110cv (150cv). da luglio 1999 a giugno 2005
ex Peugeot 405 1.6 GPL. da settembre 1995 a luglio 1999

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

tony.72 ha scritto:Rieccomi...
dopo alcune decine di migliaia di Km, la mia leona senza il FAP non ha mai avuto nessun problema di rigenerazioni o fumate nere eccessive anzi, non fuma proprio mai!!! ne in accellerazione ne in velocità!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Unico appunto è l'accensione, in circostanze, le più diverse, della spia di iniezione per errore fuggitivo di "FAP ASSENTE o FORATO".
:mad: Sentito il tecnico della PowerKing, il motivo di questa accensione potrebbe essere dovuta ad un cattivo funzionamento del sensore di pressione del FAP a cui l'emulatore è comunque collegato. Per ovviare a questo problema, sempre la PowerKing, sta preparando un nuovo emulatore che permetterà anche la rimozione del sensore FAP.
Anche a me succede la stessa cosa di Tony,solo accensione fuggitiva della spia dell'anomalia che poi,si spegne da sola ma senza nessun tipo di problema e/o fumate varie ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

la spia non mi si e mai accesa dopo 10.000km circa tutto ok,e quando cerca di rigenerare una volta tanto fa fumate.ma non sono nere ma chiare per la combustione della cerina.pero si nota solo camminando di 1^marcia a 1500g/mn in pianura.ma se guidi normale non ti accorgi di nulla.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

niko_89_vts
Peugeottista novello

volevo chiedervi.... voi avete tolto solo il fap o anche il kat? ( che da quello che so è contenuto all'interno dello stesso barilotto, almeno sul 1.6 hdi....
perchè sono indeciso, non saprei se togliere anche il kat, ma non vorrei perdere troppo sotto i 2000 giri avendo un tubo completamente dritto.... dite che mappando si riesce a correggere la cosa? o conviene lasciare il kat?
altra cosa.... senza nè fap nè kat e mappato fumerò come una ciminiera o non è il kat a fare questa grossa differenza?

Immagine Immagine

darioc
Peugeottista novello

Messaggio da darioc »

solo della PowerKing o c'è qualcuno con altre marche? e a che costi?
206 1600 hdi fap km 98000

explode82
Peugeottista appassionato

Messaggio da explode82 »

:D salve a tutti io sono nuovo del forum,cmq io ho tolto il fap da centralina e poi ho rimappato,lauto va che è una meraviglia e non emette neanche un po di fumo ormai sono 5000km che ho fatto il tutto e la macchina ne ha 103000 mila è un missile,con una mappatura moderata a causa della frizione che mi sta abbandonando,ho rullato prima di rimappare ed avevo 105 cavallii e una coppia di 228Nm dopo la rimappa 125 Cv e 287 Nm di coppia senza nessuna pecca e con consumi ridotti,ora dai 18 sono passato all 21,2 a litro che bello ne sono contentissimo
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

darioc
Peugeottista novello

Messaggio da darioc »

explode82 ha scritto::D salve a tutti io sono nuovo del forum,cmq io ho tolto il fap da centralina e poi ho rimappato,lauto va che è una meraviglia e non emette neanche un po di fumo ormai sono 5000km che ho fatto il tutto e la macchina ne ha 103000 mila è un missile,con una mappatura moderata a causa della frizione che mi sta abbandonando,ho rullato prima di rimappare ed avevo 105 cavallii e una coppia di 228Nm dopo la rimappa 125 Cv e 287 Nm di coppia senza nessuna pecca e con consumi ridotti,ora dai 18 sono passato all 21,2 a litro che bello ne sono contentissimo
di dove 6?
206 1600 hdi fap km 98000

explode82

Messaggio da explode82 »

ciao sono della provincia di napoli se ti posso essere di aiuto chiedi pure

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ho finalmente avuto la conferma che è possibile eliminare il sistema FAP tramite centralina,senza avere più errori e problemi e,senz l'ausilio dell'emulatore del fap come ho fatto io ed altri soci ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

ma quanto costa questa operazione?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

explode82

Messaggio da explode82 »

costa circa 300 euro dipende dal tipo di centralina che porta la tua auto ma stai ben sicuro che non supera questa cifra

Torna a “307 - Tuning”