PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Operazione freni TAROX

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Operazione freni TAROX

Messaggio da lupus.c »

tral81 ha scritto:caro Lupus, ti ringrazio per la rapidità nel rispondermi, ma purtroppo per me, dopo varie ricerche e telefonate, ho saputo che il mio impianto frenante è uguale a quello della speed'up e quindi con dischi da 302 e mi sembra di aver capito che non c'è molta scelta con questa misura. Avevo intenzione di montare dei dischi baffati o forati (in particolare avevo pensato ai TAR-OX) ma non esiste nulla del genere con quelle dimensioni. Proverò a fare una rettifica ai dischi sperando di risolvere almeno il problema delle vibrazioni in frenata.
Grazie di nuovo e buona giornata a tutti.
:shock: :shock: :shock: Ora mi hai fatto venire un dubbio :scratch:
Io ho la Speed'up e mi sa che devo andare a controllare anche sulla mia allora :scratch: !
Cmq qui http://www.centertecnofreno.it/CATALOGO ... index.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; si dovrebbero trovare con le misure!
Questa sera,controllerò anche sul Peugeot Service ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

grazie ancora Lupus per il consiglio di andare a controllare su peugeot service.
Effettivamente il diametro dei dischi montati su quasi tutti i modelli di 307 è di 266 o 283 centimetri e sono di marca BOSCH, ad eccezione di un modello che sul service è chiamato DIESEL TURBO DW10BTED4 (non so che tipo di allestimento sia) e monta i dischi da 302 di marca TEVES.
Spero di riuscire a trovare una coppia di dischi delle stesse dimensioni dei miei perchè non mi va proprio di spendere soldi per i dischi originali peugeot di burro!!
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Torno giusto ora dal mio meccanico autorizzato peugeot con la notizia che il mio 307 2.0 hdi 90cv del 2004 monta anteriormente i dischi di 266 mm e io ho acquistato i 283 con relative pastiglie tutto TAR-OX quindi se qualcuno é interessato vendo i dischi + le pastiglie a € 314 anziche € 368,00

P.S. modello G88 baffati da aggiungere le spese di spedizione :D

Io dovrò optare per i 266 mm che sono originariamente montati sulla 307 1.4 hdi con pastiglie relative :cry:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

307wrc ha scritto:Torno giusto ora dal mio meccanico autorizzato peugeot con la notizia che il mio 307 2.0 hdi 90cv del 2004 monta anteriormente i dischi di 266 mm e io ho acquistato i 283 con relative pastiglie tutto TAR-OX quindi se qualcuno é interessato vendo i dischi + le pastiglie a € 314 anziche € 368,00

Io dovrò optare per i 266 mm che sono originariamente montati sulla 307 1.4 hdi con pastiglie relative :cry:
Perchè non trovi le staffe del modello che monta i dischi piu grandi e te li adatti??
Altrimenti,potresti contattare Fabbrizzietto,per farti recuperare i supporti oppure le pinze piu grandi della 307 di Sinemohdi,per poter montare il tutto ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

307wrc ha scritto:Torno giusto ora dal mio meccanico autorizzato peugeot con la notizia che il mio 307 2.0 hdi 90cv del 2004 monta anteriormente i dischi di 266 mm e io ho acquistato i 283 con relative pastiglie tutto TAR-OX quindi se qualcuno é interessato vendo i dischi + le pastiglie a € 314 anziche € 368,00
Uhauhauha!!! :lol: Scusa se rido, ma mi rivedo esattamente la mia scena qualche tempo fà!!!!
Classico esempio di "non fidarsi dei cataloghi" che io ho risolto comprando usate (cercate come se fossero oro bianco) le pinze freno della 110cv (per i dischi da 283) proprio perchè non volevo mollare quei due bei pezzi di ferro "maggiorati" che mi trovavo tra le mani!!! #-o :chessygrin: \:D/
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Hai montato le pinze del 110 cv senza modificare niente ??? :shock:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

307wrc ha scritto:Hai montato le pinze del 110 cv senza modificare niente ??? :shock:
Contatta subito Fabbrizzietto e chiedigli se quella di Sinemohdi era una 110cv ;-)
Se così fosse,potrai farti un'impianto frenante maggiorato con pochi soldini ;-) :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

307wrc ha scritto:Hai montato le pinze del 110 cv senza modificare niente ??? :shock:
esatto, ho comprato pinze e portapinze di una 307 110cv con il posteriore disintegrato (ma davanti aposto) e ho fatto montare il tutto dal conce (che però mi ha fatto firmare una liberatoria di eventuali responsabilità... [-X )... \:D/ :thumbright:
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

avendo cambiato anch'io i dischi con degli splendidi sport japan
volevo chiederVi se anche voi, in frenata, sentite quel rumore tipo "frrrrr" specie vicino a siepi o murette
li avevo già montati su altre 2 auto ma dopo 4 anni non mi ricordo più se erano così rumorose in frenata :scratch:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

titi ha scritto:avendo cambiato anch'io i dischi con degli splendidi sport japan
volevo chiederVi se anche voi, in frenata, sentite quel rumore tipo "frrrrr" specie vicino a siepi o murette
li avevo già montati su altre 2 auto ma dopo 4 anni non mi ricordo più se erano così rumorose in frenata :scratch:
Con i miei si sente, specie quando si frena leggeri (e se si ha il finestrino aperto): per me è tipico sentirlo durante la discesa per entrare nel box!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

chicco67 ha scritto:
titi ha scritto:avendo cambiato anch'io i dischi con degli splendidi sport japan
Con i miei si sente, specie quando si frena leggeri (e se si ha il finestrino aperto): per me è tipico sentirlo durante la discesa per entrare nel box!
idem per me...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “307 - Tuning”