PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Molle, assetto... qualche domanda...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

scusate se mi intrometto... ma ... cosa vuol dire "ritirare" ? .. cioè ritirano i vecchi e li valutano scontando qualcosa dal nuovo?

Questa cosa delle molle.. la ho intesta pure io.. non è che ci sta in giro qualche sconto degli sponsor per la 307 berlina ?

grazie eh :D
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

penso che volesse dire "ritarano" :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fatez ha scritto:scusate se mi intrometto... ma ... cosa vuol dire "ritirare" ? .. cioè ritirano i vecchi e li valutano scontando qualcosa dal nuovo?

Questa cosa delle molle.. la ho intesta pure io.. non è che ci sta in giro qualche sconto degli sponsor per la 307 berlina ?

grazie eh :D
Ritarare vuol dire che prendono i tuoi vecchi ammo, li rigenerano come quando erano nuovi e in casi di richieste particolari li accorciano e/o induriscono secondo esigente del cliente...così ti ritrovi degli ammo simili a quelli sportivi già in vendita!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Fox is Back!!! ha scritto:penso che volesse dire "ritarano" :wink:
:oops: emm... grazie ragazzi... mi sa che mi devo anche far ritarare il cervello!
:lol:

Comunque la spiegazione di lukebs e' puntuale ed esatta...
aggiungo che generalmente il preparatore ha solo bisogno di sapere con quali
molle e su che modello di vettura andranno installati gli ammortizzatori, quindi li
adegua opportunamente, eventuali richieste particolari ovviamente possono
essere fatte dal cliente... e' il bello di un'artigiano!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

fatez ha scritto:Questa cosa delle molle.. la ho intesta pure io.. non è che ci sta in giro qualche sconto degli sponsor per la 307 berlina ?
Io sto vendendo le molle H&R -35mm NUOVE... qui trovi l'annuncio nel mercatino: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=12430

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

mannaggia kranio non farmele rivedere +!!! :?
cmq ho chiesto preventivi in giro e vi farò sapere........ :D

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

ma adesso mi sorge un dubbio!!avedno l'entrata del garage a rampa, non è che poi tocco sotto con delle molle - 35mm? :roll:
io non tocco adesso, ma mio frate con la 147 si! :shock:
cmq contante che entro in retro sempre.....quindi...... :wink:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

raga riaccendo la discussione,perchè stamattina la guradavo e dicevo: è troppo alta!non si potrebbe sostituire sole le molle anteriori?pro e contro?via con le risposte!
grazie :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Fox is Back!!! ha scritto:raga riaccendo la discussione,perchè stamattina la guradavo e dicevo: è troppo alta!non si potrebbe sostituire sole le molle anteriori?pro e contro?via con le risposte!
solo le anteriori :?: :?: :?: lascia stare in partenza, son solo porcate che fa chi non ha niene nel cervello, e poi si ribalta alla prima curva che fa ad alta velocità!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:raga riaccendo la discussione,perchè stamattina la guradavo e dicevo: è troppo alta!non si potrebbe sostituire sole le molle anteriori?pro e contro?via con le risposte!
solo le anteriori :?: :?: :?: lascia stare in partenza, son solo porcate che fa chi non ha niene nel cervello, e poi si ribalta alla prima curva che fa ad alta velocità!
e infatti per questo chiedo,per capire meglio,di certo non mi sveglio e di punto in bianco cambio solo le molla anteiori! :roll:
cmq se è troppo alta davanti che si può fare? :wink:
anche la tua sentenza volevo sentire lukebs,che so che te ne intendi! :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Fox is Back!!! ha scritto: e infatti per questo chiedo,per capire meglio,di certo non mi sveglio e di punto in bianco cambio solo le molla anteiori! :roll:
intenditore o non intenditore, se ti leggi i vari post sul forum che trattano l'argomento vedrai che certe soluzioni, come quelle di distanziali diversi su assi ant e post, assetti di diverse altezze tra ant e post e via dicendo, puoi ben capire di non proporre neanche certe idee :wink:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto: e infatti per questo chiedo,per capire meglio,di certo non mi sveglio e di punto in bianco cambio solo le molla anteiori! :roll:
intenditore o non intenditore, se ti leggi i vari post sul forum che trattano l'argomento vedrai che certe soluzioni, come quelle di distanziali diversi su assi ant e post, assetti di diverse altezze tra ant e post e via dicendo, puoi ben capire di non proporre neanche certe idee :wink:
e infatti io ho usato cerca,ho letto ma non ho trovato quello che intendevo e ho continuato una discussione cominciata da me senza aprirne una!cmq mi piacerebbe un tuo parere! :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Fox is Back!!! ha scritto: e infatti io ho usato cerca,ho letto ma non ho trovato quello che intendevo e ho continuato una discussione cominciata da me senza aprirne una!cmq mi piacerebbe un tuo parere! :wink:
son soluzioni non raccomandabili, si sbilancia tremendamente la stabilità e la tenuta di un'auto :?

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto: e infatti io ho usato cerca,ho letto ma non ho trovato quello che intendevo e ho continuato una discussione cominciata da me senza aprirne una!cmq mi piacerebbe un tuo parere! :wink:
son soluzioni non raccomandabili, si sbilancia tremendamente la stabilità e la tenuta di un'auto :?
mi sono rivolto appunto a voi perchè in giro le stoirelle da circolo esistono e girano:siccome mi piacerebbe fare un lavoro sicuro e pulito,volevo chiedere a chi veramente se ne intende e chi ha un minimo di esperienza!Siccome la CC è un apese diverso dalle altre due,volevo solo essere sicuro al 100% di fare una cosa giusta e sicura! :wink: :D

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Guarda, io ho la berlina, e già la stabilità del retrotreno, soprattutto sul bagnato, non è sto granchè, parecchie volte mi è scivolato via a velocità normali(sul bagnato).

Se abbassi l'anteriore, il peso PENSO che si sposti verso l'asse anteriore. Quindi, lassa stare. IMHO :)

Torna a “307 - Tuning”