PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mega sound negli hdi!?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Non so se sai Digital Tuning, comunque anche loro prima di andare fin là avevano provato a guardare su vari Forum ed erano andati là proprio perchè tutti quelli che avevano sentito erano soddisfatti.

La Golf era il 90 Hp e non so a quanto sia stata portata. Subito con il filtro BMC prendendo aria dentro il fano motore andava come con il filtro originale. Poi è stato fatto un convogliatore per fargli pescare aria davanti al radiatore, ha migliorato tantissimo!!

La Focus era 115Hp è stata portata a 148Hp, prima senza filtro aveva il tuo stesso problema, poi ha montato il filtro BMC, ha fatto una scappata dal preparatore, che gli ha ricontrollato la mappatura senza aggiunta di "cash". Dopo era totalmente priva di buchi, non strappa più e il motore è sempre pronto.

206
Peugeottista curioso

Messaggio da 206 »

Appunto, se una macchina strattona vuol dire che la mappatura non è stata fatta a regola d'arte...
Cmq rimappare in sè non basta, ci vuole una frizione in rame, un intercooler maggiorato... Cambiare filtro dell'aria e magari anche il debimetro...

Su un'altro forum un utente chiamato 206sprint ha portato un 2000hdi a 144cv mi pare e dice di no naver problmi di alcun tipo

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

MiniTurb ha scritto:Non so se sai Digital Tuning, comunque anche loro prima di andare fin là avevano provato a guardare su vari Forum ed erano andati là proprio perchè tutti quelli che avevano sentito erano soddisfatti.

La Golf era il 90 Hp e non so a quanto sia stata portata. Subito con il filtro BMC prendendo aria dentro il fano motore andava come con il filtro originale. Poi è stato fatto un convogliatore per fargli pescare aria davanti al radiatore, ha migliorato tantissimo!!

La Focus era 115Hp è stata portata a 148Hp, prima senza filtro aveva il tuo stesso problema, poi ha montato il filtro BMC, ha fatto una scappata dal preparatore, che gli ha ricontrollato la mappatura senza aggiunta di "cash". Dopo era totalmente priva di buchi, non strappa più e il motore è sempre pronto.
:shock: AZZO! 33cv ha tirato fuori!?!?! Tantini direi per un uso quotidiano!!! Interessante il discorso del filtro cmq... ma tu intendi quello in sostituzione all'originale o parli di quelli conici / CDA?
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Biolc ha scritto: :shock: AZZO! 33cv ha tirato fuori!?!?! Tantini direi per un uso quotidiano!!! Interessante il discorso del filtro cmq... ma tu intendi quello in sostituzione all'originale o parli di quelli conici / CDA?
Ho sentito il mio amico e mi ha detto di aver cambiato anche il debimetro.

Il filtro va messo al posto dell'originale, che deve essere completamente rimosso. E' un cono all'interno di un cilindro di carbonio.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

MiniTurb ha scritto:
Biolc ha scritto: :shock: AZZO! 33cv ha tirato fuori!?!?! Tantini direi per un uso quotidiano!!! Interessante il discorso del filtro cmq... ma tu intendi quello in sostituzione all'originale o parli di quelli conici / CDA?
Ho sentito il mio amico e mi ha detto di aver cambiato anche il debimetro.

Il filtro va messo al posto dell'originale, che deve essere completamente rimosso. E' un cono all'interno di un cilindro di carbonio.
Probabilmente lo sapete già, ma occhio che quei filtri non sono legali... come rimappare.
Ovviamente se vi aprono il cofano la mappa non si vede, il filtro conico...a voja! :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Per fortuna la mia CC non è ne filtrata ne mappata...
Ma se dovessero fermarmi in Mini o in Vespa...
Senza che dicano una parola, gli do le chiavi e mi incammino a testa bassa verso casa... :roll: :roll:
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Per megasound intendevate una cosa cosi'.... :roll: http://video.google.it/videoplay?docid= ... CK_FOOTAGE
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

Biolc ha scritto:
MiniTurb ha scritto:
mrplus ha scritto:per 206: cmq io ho il 2.0 hdi... senti ma quelli che hanno montato la centralina cm si sono trovati?ma va veramente tanto di più?per quanto riguarda il rumore....che dire... spero solo di arrivare al livello di quella golf... mi dispiace che nessuno l'abbia vista perchè è veramente molto bella... e fa un rumore splendido se vi dico che erano tutti davanti.... appena l'ha accesa... 8) eppure era gasolio.... ovviamente tutto diverso da uno a benzina ma cmq faceva intuire che minimo minimo 150cv c'erano... :P
Come quando da piccoli si faceva il buco nella marmitta del Ciao per farlo rombare come una motoGP! :wink: :wink:

Non te la prendere era una battuta! Ma non è meglio avere effettivamente tanti cavalli piuttosto che un rumore che faccia sembrare che...

Per la centralina su Peugeot non l'ho mai sentita, ma un paio di miei amici l'hanno fatta su Golf e Focus, e unita al filtro dell'aria la differenza si sente eccome!!
Il preparatore dove sono andati è vicino al lago di Garda, non ricordo il nome.
Ad occhio il preparatore dei tuoi amici è la Digital Tuning (Peschiera del Garda) ma in altri forum ho sentito pareri discordanti su quel preparatore... Per quanto mi riguarda ho rimappato solo la centralina (senza filtro dell'aria) e sono parecchio soddisfatto... Il motore prima era parecchio più fluido ai bassi (ora bisogna sempre stare sopra i 1400 giri se no strattona...) però tira parecchio di più rispetto a prima e non ci sono cali fino a 4000 giri...
Saluti! :wink:

anche la mia 307 con centralina rimappata tra i 1000 e 1500 giri avvolte strattonava sopratutto con le marce basse 2-3 ho portato la macchina in officina e gli spiegato il fattaccio senza dire che la eprom era riprogrammata.hanno effettuato un telecaricamento dei dati del software della centralina ed ora va tutto bene ho fatto già 2000km e non ho più questo fastidio
prova
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Mega sound negli hdi!?

Messaggio da Retz »

ma...

e questo come ha fatto a far uscire sto suono? :-k ...

:arrow: http://it.youtube.com/watch?v=e1OQsFD8koc

:)

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

retz???? :scratch: ma come ha fatto... uffi anche io lo voglio.. hai qualche idea??? :-k
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

che abbia lasciato un tubo vuoto al posto del centrale e messo lo scaricone remus coi contrococò? :-k

non so, di solito divento competente in qualcosa quando me ne interesso o devo comperarmela ma di scarichi fin'ora non ne ho neanche mai visto uno :oops: ;-)
qualcuno di più esperto sa dirci come ha fatto? :scratch:

il suono è davvero notevole per essere un 1.6 HDi :!:

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!!!Che ne pensate del''sound'' di questa cuginetta :shock: :shock: :shock: :shock: http://fr.youtube.com/watch?v=Km_IaRejTzM :-k :-k :-k :-k
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Torna a “307 - Tuning”