PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Kit estetico Abbes modificato + anteriore artigianale
Re: Kit estetico Abbes modificato + anteriore Rieger
ciao retz... ti do un consiglio... rieger fa un kit che secondo me è troppo vistoso rispetto alle minigonne e il sottoparaurti abbes mi pare no?si insomma nelle foto della 307 grigia che hai messo è montato un kit che cambia appena la linea della 307 ma se tu vai a montare un para anteriore rieger secondo me fai un disastro perchè ti trovi con un muso a 8cm da terra e il resto è tutto sfalsato cioè sn particolari ma quando monti il tutto e ti metti di lato vedi il muso anteriore che punta per terra la minigonna che se vuoi ci passi sotto con il corpo il posteriore che sarà ancora troppo alto rispetto a tutti gli altri pezzi... capisci il problema?se vuoi che sia tutto alla perfezione o compri tutto uguale o compri diverso ma allora qui scatta la bravura del carrozziere a fare in modo tramite varie lavorazioni artigianali(magari mantenendo il para anteriore originale)ti faccia ciò che hai postato nell'ultima foto.... se sei un perfettino ti sconsiglio di mettere kit di marche diverse... per esempio lore ha kit rieger e dietro hiberdesign.... in foto sembra bella niente da dire.. ma quando l'ho vista a me personalmente pesava vedere un posteriore che nn centrava niente con le strisce laterali paracolpi nelle portiere e l'anteriore rieger che riprende le strisce capisci?sono cose che nel tuning (che non significa fare macchine tamarre come tanti le chiamano... ma significa personalizzare..)fanno la differenza... se vuoi stucca pure... ma ricordati che devi trovare un buon carrozziere... altrimenti sei sempre li con i crepi che a dire il vero se usi la macchina tutti i giorni sicuramente ti verranno fuori col tempo...
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)
a me piacciono troppo le minigonne..
infatti le volevo prendere anche per me (io non voglio cambiare i paraurti) propriom perchè non abbassavano troppo il profilo.. e siccome abito in montagna sarebbe importantissimo.. ma quando ho visto il prezzo.. azz.. il problema non è comprarle, è che con le strade che faccio ogni giorno non so quanto mi possano durare..
allora ho optato per delle più economiche protype
http://www.tuninghouse.it/index.html?la ... 541.784421
se poi vedo che mi durano, potrò pensare di montare qualcosa di più costoso
infatti le volevo prendere anche per me (io non voglio cambiare i paraurti) propriom perchè non abbassavano troppo il profilo.. e siccome abito in montagna sarebbe importantissimo.. ma quando ho visto il prezzo.. azz.. il problema non è comprarle, è che con le strade che faccio ogni giorno non so quanto mi possano durare..
allora ho optato per delle più economiche protype
http://www.tuninghouse.it/index.html?la ... 541.784421
se poi vedo che mi durano, potrò pensare di montare qualcosa di più costoso
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Sono sicuro che Retz farà un ottimo lavoro e la sua idea mi piace un sacco!
Anch'io avrei montato le minigonne abbes ma visto i 445 Euri per prenderle grezze e le spese già fatte ho lasciato perdere per montare quelle della Rieger che non sono poi così vistose come sembravano dalle foto viste nei vari siti.
Buon lavoro Retz e speriamo di vedere presto la tua Leona dal vivo!
Ross
Anch'io avrei montato le minigonne abbes ma visto i 445 Euri per prenderle grezze e le spese già fatte ho lasciato perdere per montare quelle della Rieger che non sono poi così vistose come sembravano dalle foto viste nei vari siti.
Buon lavoro Retz e speriamo di vedere presto la tua Leona dal vivo!

Ross
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
ci penso io all'anteriore, non vi preoccupate 
..Retz Design
ho l'appoggio di un carrozziere con la C maiuscola e dei ragazzi bravissimi che lavorano per lui
ho già visto un lavoro analogo su un paraurti mercedes station, praticamente se non me lo diceva neanche mi accorgevo che era un pezzo aggiunto
se il raccordo è fatto bene non si crepa manco a prenderlo a calci, si rompe il resto ma lui tiene
ok fine, entro in silenzio stampa..
ormai son partito 

..Retz Design

ho l'appoggio di un carrozziere con la C maiuscola e dei ragazzi bravissimi che lavorano per lui

ho già visto un lavoro analogo su un paraurti mercedes station, praticamente se non me lo diceva neanche mi accorgevo che era un pezzo aggiunto

se il raccordo è fatto bene non si crepa manco a prenderlo a calci, si rompe il resto ma lui tiene

ok fine, entro in silenzio stampa..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

l'anteriore è ancora in sospeso perchè ho visto dal vivo anche il pezzo grezzo (rabanser) che volevo usare come partenza per il frontale ma.. mi ispira molta difficoltà dal carrozziere per un raccordo pulito al paraurti originale come intendevo io.. :-k
( nel frattempo ho visto il video su youtube di una 307 berlina con paraurti completo Abbes CC

plastiche arrivate

..e chi dorme più?!
il posteriore è semplicemente fantastico!
nei pezzi le curve son tutte al loro posto, combaciano con i profili originali al 100%!
ho preso anche le coperture specchietti ma non so se le monterò perchè mi inciccionano le linee tipo orecchie a sventola.. boo forse le rivendo poi vedrò, intanto le faccio buttare in verniciatura assieme ai paraurti
cia cia

..e chi dorme più?!

il posteriore è semplicemente fantastico!

nei pezzi le curve son tutte al loro posto, combaciano con i profili originali al 100%!
ho preso anche le coperture specchietti ma non so se le monterò perchè mi inciccionano le linee tipo orecchie a sventola.. boo forse le rivendo poi vedrò, intanto le faccio buttare in verniciatura assieme ai paraurti

mooooltttto belle
...aspettiamo di vederli montati sti pezzi!
complimenti anche per il piccolo "spoilerino" alla base del portellone del baule, da quel tocco in più

complimenti anche per il piccolo "spoilerino" alla base del portellone del baule, da quel tocco in più

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
la abbes la paghi ma hai una qualità dei pezzi superiore... mai nessuna modifica per addattarli all'auto 

PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
con mezzo stipendio volatilizzato per 4 pezzi di plastica
il minimo che possano fare è combaciare alla perfezione
Confermo che non servirebbe nessun ritocco (se non il taglio del paraurti per la modifica allo scarico)
..a meno che uno non sia pazzo da legare e voglia raccordare tutto per malattie sue mentali 
ma chi mai lo farebbe?
lunedì sera passo dal carrozziere a fargli vedere i pezzi e mettermi d'accordo per la modifica artigianale al frontale

Confermo che non servirebbe nessun ritocco (se non il taglio del paraurti per la modifica allo scarico)

ma chi mai lo farebbe?

lunedì sera passo dal carrozziere a fargli vedere i pezzi e mettermi d'accordo per la modifica artigianale al frontale

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Fossi in te mi toccherei la testa ... perchè se parli del diavolo spuntano le corna =;Retz ha scritto: ..a meno che uno non sia pazzo da legare e voglia raccordare tutto per malattie sue mentali
ma chi mai lo farebbe?![]()
![]()
![]()

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Re: Kit estetico Abbes modificato + anteriore artigianale
dehehe
ho spiegato al carrozziere la modifica artigianale che avevo in mente di fare all'anteriore
.. questa settimana farà un esperimento con un vecchio paraurti da buttare per vedere come viene
direi che da parte mia è stato immediatamente promosso a "..un grande!"
praticamente si tratta di:
- rimuovere la fascia pracolpi nera
- rinforzare il paraurti dall'interno con un foglio di lamiera per dargli struttura e non farlo deformare nelle fasi successive
- tagliarlo orizzontalmente sotto la griglia in due pezzi (dritto sotto la griglia ed in diagonale salendo lungo i fianchi)
- traslare verso il basso di 5cm il pezzo tagliato
- unire con un'altra lamierina e dei rivetti i due pezzi allontanati
- resinare/stuccare il tutto per incollarli in posizione definitivamente
- lasciare asciugare
- livellare e raccordare le superfici, rivetti inclusi che andranno a perdersi non essendo più necesari
- rifinire
- mandare in forno a verniciare
:-k
se tutto va bene presso poco faremo così...
mi ha fatto vedere la differenza fra un parafango di una Golf (rigidissimo) e i parafanghi di una Mercedes (morbidi e molto pieghevoli quando sono smontati).. i nostri sono come le mercedes guardacaso
quindi ora, prima di mettere mano alla mia, farà degli esperimenti per vedere se le nostre idee son realizzabili come si deve
praticamente verrà fuori un paraurti semplicissimo come nel fotoritocco che ho postato nelle pagine indietro
semplice, bello e originale: solo con quel tocco in più che quei pochi cm danno
la macchina rimarrà ferma una decina di giorni fra tutti i lavori..
PS: ha preso in mano le plastiche Abbes per vedere come sono e come combaciano
ha detto che si vede che sono "pezzi fatti bene come si deve"
ok è ufficiale, son matto da legare :geek:
ma tanto voi lo sapevate già
ciaoooooooooo
tutto sto lavoro per abbassare il frontale di 5 cm
èo! che ci volete fare? a me davanti piace la leona così com'è e non mi va di perdere quelle curve sotto

ho spiegato al carrozziere la modifica artigianale che avevo in mente di fare all'anteriore

.. questa settimana farà un esperimento con un vecchio paraurti da buttare per vedere come viene

praticamente si tratta di:
- rimuovere la fascia pracolpi nera
- rinforzare il paraurti dall'interno con un foglio di lamiera per dargli struttura e non farlo deformare nelle fasi successive
- tagliarlo orizzontalmente sotto la griglia in due pezzi (dritto sotto la griglia ed in diagonale salendo lungo i fianchi)
- traslare verso il basso di 5cm il pezzo tagliato
- unire con un'altra lamierina e dei rivetti i due pezzi allontanati
- resinare/stuccare il tutto per incollarli in posizione definitivamente
- lasciare asciugare
- livellare e raccordare le superfici, rivetti inclusi che andranno a perdersi non essendo più necesari
- rifinire
- mandare in forno a verniciare
:-k

quindi ora, prima di mettere mano alla mia, farà degli esperimenti per vedere se le nostre idee son realizzabili come si deve

praticamente verrà fuori un paraurti semplicissimo come nel fotoritocco che ho postato nelle pagine indietro

semplice, bello e originale: solo con quel tocco in più che quei pochi cm danno

la macchina rimarrà ferma una decina di giorni fra tutti i lavori..
PS: ha preso in mano le plastiche Abbes per vedere come sono e come combaciano

ok è ufficiale, son matto da legare :geek:

ma tanto voi lo sapevate già

ciaoooooooooo
tutto sto lavoro per abbassare il frontale di 5 cm

èo! che ci volete fare? a me davanti piace la leona così com'è e non mi va di perdere quelle curve sotto

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Sto seguendo con molta "ansia" e trepidazione questa discussione e,sono molto attento anche se fin'ora non ho scritto niente
Devo dire che la modifica al posteriore,resinata e tagliata al centro tra i 2 terminali,è un'ottima idea
Per le minigonne.creerei un incavo di dimensioni uguali alla piccola presa d'aria per renderla tipo una presa d'aria "NACA"
Per l'anteriore invece,è bellissima la parte inferiore come l'hai creata tu ma,cosi però,(parere mio)non sembra ancora piu piccola la griglia anteriore?

Devo dire che la modifica al posteriore,resinata e tagliata al centro tra i 2 terminali,è un'ottima idea

Per le minigonne.creerei un incavo di dimensioni uguali alla piccola presa d'aria per renderla tipo una presa d'aria "NACA"

Per l'anteriore invece,è bellissima la parte inferiore come l'hai creata tu ma,cosi però,(parere mio)non sembra ancora piu piccola la griglia anteriore?

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-

hemm no, alla fine ho deciso di non fare il doppio scarico visto che ho un diesel

era bello ma non sarebbe stato "soft" e di certo non in linea con la potenza comunque modesta del motore..
alla fine le cose semplici son quelle che mi piacciono di più..

soprattutto poi non volevo scivolare nel "tutto fumo e niente arrosto"

per il frontale stesso discorso: gli ho visti tutti ma alla fine il paraurti originale è difficile da sostituire, quindi lo modifico su misura quel tanto da allinearlo al resto delle modifiche

vedremo che verrà fuori..

me la immagino già bella cicciotta e tondeggiante il giusto, "più tenerona che cattiva" insomma..

ciauz
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Allora,aspettiamo con ansia le foto delle varie modifiche applicate sulla tua 307 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
esperimento fallito!
..plastiche troppo morbide per prestarsi a queste modifiche... tagliato il parafango come dicevo sopra resta in mano un foglio di plastichina che si piega da tutte le parti perdendo di struttura, col rischio che si perdano le simmetrie in fase di lavoro e stucaggio a parafango smontato..
bè :-k che problema c'è?..
si passa ad un nuovo progetto che a pensarci mi sembra ancora più bello perchè vengono linee più tondeggianti
Ecco i primi esperimenti..

raccordo come quello in foto fatto in più strati (è solo scotch di carta quello in foto
) mantenendo il profilino di quelle due sporgenze che ci sono nel paraurti originale, mi piacciono un sacco e fanno sembrare le linee più tozze
naturalmente si porta tutto ad altezza minigonne

ed infine, non dimentichiamo i dettagli, un bel raccordo autocostruito per l'interno passaruota in linea con il design abbes:

(questo è solo un prototipo di plastica, ricavato da una scatola di Ferrero Rocher
ma molto probabilmente non sarà molto diverso quello definitivo, tanto lo uso solo come base dove appoggiare gli strati di resina
)
Il passaruota lo rifaccio io con due strati di Formex nero opaco, così non si vede nessuna aggiunta visto che il paraurti finirà 4-5cm più in basso!
Dal primo sopralluogo viene ancora meglio di quello che avevo pensato tempo fà ed è anche più facile da realizzare..
Dehehiho.. lo sapevo che mangiando cioccolatini mi sarebbero venute delle belle idee

..plastiche troppo morbide per prestarsi a queste modifiche... tagliato il parafango come dicevo sopra resta in mano un foglio di plastichina che si piega da tutte le parti perdendo di struttura, col rischio che si perdano le simmetrie in fase di lavoro e stucaggio a parafango smontato..

bè :-k che problema c'è?..

Ecco i primi esperimenti..

raccordo come quello in foto fatto in più strati (è solo scotch di carta quello in foto

naturalmente si porta tutto ad altezza minigonne

ed infine, non dimentichiamo i dettagli, un bel raccordo autocostruito per l'interno passaruota in linea con il design abbes:

(questo è solo un prototipo di plastica, ricavato da una scatola di Ferrero Rocher

Il passaruota lo rifaccio io con due strati di Formex nero opaco, così non si vede nessuna aggiunta visto che il paraurti finirà 4-5cm più in basso!

Dal primo sopralluogo viene ancora meglio di quello che avevo pensato tempo fà ed è anche più facile da realizzare..

Dehehiho.. lo sapevo che mangiando cioccolatini mi sarebbero venute delle belle idee