PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura impossibile

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: Rimappatura impossibile

Messaggio da Prowler »

Grazie delle info !!!

In effetti non ho ancora aggiornato questa discussione perche' manca l'ultima rullata a dare il responso finale ma ... sono in giro da un paio di settimane con la mappa nuova !!!

La macchina non sembra piu' la stessa ... i cavalli guadagnati ovviamente non saranno molti, ma il comportamento e' cambiato notevolmente ... ora non sembra piu' la leonessa addormentata di prima ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Prowler ha scritto:Grazie delle info !!!

In effetti non ho ancora aggiornato questa discussione perche' manca l'ultima rullata a dare il responso finale ma ... sono in giro da un paio di settimane con la mappa nuova !!!

La macchina non sembra piu' la stessa ... i cavalli guadagnati ovviamente non saranno molti, ma il comportamento e' cambiato notevolmente ... ora non sembra piu' la leonessa addormentata di prima ;-)
:wooow: :wooow: allora siamo impazienti di conoscere il tuo giudizio e le tue nuove impressioni di guida :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Prowler ha scritto:Grazie delle info !!!

info info info [-o<
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Alura ... ho fatto il lavoretto presso "Garage MP" di Erba (CO) ... lo cito perche' merita davvero :applause:
Ha praticamente dedicato una giornata e mezzo solo alla mia macchina, con me di fianco a rompere i maroni per imparare qualcosa da chi ne capisce davvero.
Il primo intoppo e' stata l'impossibilita' di riprogrammarla via seriale, comunque risolto velocemente estraendo la centralina, aprendola e lavorandoci su direttamente.
Sono stati variati gli anticipi, e' stata un po' smagrita (e' grassissima da originale) ed e' stata ritoccato l'apporto di benzina; e' stato anche alzato il limitatore a 7800.
L'unico parametro non toccato e' stata la gestione della valvola a farfalla motorizzata, che gestisce la quantita' di aria in entrata; avremmo dovuto cercare la mappa "a caso" ma per il momento abbiamo deciso di rimandare.
Il risultato e' un comportamento spettacolare !!! la macchina riprende alla grande anche se in basso, con marce alte, fa' ancora fatica.
Ma non si possono pretendere miracoli da un motore aspirato nato per dare tutto in alto !!!
Anche i consumi ne hanno beneficiato. Nella guida (con un sacco di colonna) di tutti i giorni sono passato da 10,5 a 11,5 e in un bel giretto da 450 km (Como - St. Moritz - Livigno - Como) ho bloccato il CDB su 13.5 !!!!
Durante lo sviluppo della mappa avremo fatto quasi una decina di rullate; purtoppo la giornata era fra le piu' calde dell'anno e nell'officina c'erano quasi 37 gradi !!! il motore ne ha quindi risentito un po' e i cavalli misurati da originale sono sempre stati intorno ai 165/168; una prova in un'altra officina, qualche mese prima, aveva dato 172, quindi piu' o meno ci siamo.
Adesso aspettiamo che finalmente faccia un po' fresco per rifare una rullata come si deve e vedere quanti cv ho effettivamente. Ad ogni modo, anche ne risultassero solo 5 piu' dell'originale, il comportamente e' talmente migliorato che non posso che gioire :mrgreen:
Un grazie ancora a Matteo (il preparatore) che ha curato la mia "felina" come forse non avrebbe fatto neanche con la sua.
Se volete info su di lui fatemi sapere che vi metto in contatto ;-)

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Cavoli, che serietà e dedizione esemplare verso un cliente :applause: :applause: ....direi che è una di quelle ditte da segnalare a tutti e proporre come sorta di Rimappatore Ufficiale del Club :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

occhio!!! è vero che la carburazione è tenuta grassa agli alti regimi, per cui smagrendo il motore "si sveglia", ma attenzione alle tirate autostradali o la guida impegnata in montagna, perchè il rischio di grippaggio o bruciatura valvole scarico è CONCRETO e MOLTO VICINO

Fabio/uomo avvisato, motore salvato

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

urca 1 intera giornata...
ho cercato il sito ma nn ho trovato niente in compenso...
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=228738" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sa ke andrò a chiedere qualche info x la mia fèline
PEUGEOT 308THP nero perla

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Confermo che c'e' gente da tutta italia e da tutta la svizzera che viene da lui a rimappare ... e sui forum un po' di tutte le marche ho sentito solo parlare benissimo.
Se pensate di contattarlo fatemi sapere che magari riesco a fare da intermediario per un trattamento particolare ;-)

Per quanto scritto da Wizard sono a conoscenza di questo tipo di problematiche; in effetti non l'abbiamo smagrita poi cosi' tanto proprio per evitare problemi di questo tipo.
In ogni caso, ovviamente, la macchina elaborata NON va' mai guidata tenendola sotto massimo sforzo per troppo tempo ... so' di gente che si piazzava per 20 minuti in autostrada con il piede giu' tutto e poi si lamentava che il motore non reggeva :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Prowler ha scritto:Confermo che c'e' gente da tutta italia e da tutta la svizzera che viene da lui a rimappare ... e sui forum un po' di tutte le marche ho sentito solo parlare benissimo.
Se pensate di contattarlo fatemi sapere che magari riesco a fare da intermediario per un trattamento particolare ;-)

Per quanto scritto da Wizard sono a conoscenza di questo tipo di problematiche; in effetti non l'abbiamo smagrita poi cosi' tanto proprio per evitare problemi di questo tipo.
In ogni caso, ovviamente, la macchina elaborata NON va' mai guidata tenendola sotto massimo sforzo per troppo tempo ... so' di gente che si piazzava per 20 minuti in autostrada con il piede giu' tutto e poi si lamentava che il motore non reggeva :roll:

Ripeto che viste anche tutte queste recensioni, si dovrebbe provare a renderlo sponsor ufficiale del Club ;-)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Diciamo che il tentativo e' gia' in corso, ma purtoppo ha avuto brutte esperienze con altri club.
Quindi per il momento "ci tratta bene" in via informale ... ovviamente gli ho gia' parlato abbondantemete del club.
Proprio per questo, chi e' interessato dovrebbe farmelo presente in modo che lo possa raccomandare; ovviamente lavora benissimo con chiunque in ogni caso come avete letto ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Speriamo bene per tutti noi :mrgreen: ;-)

anto82
Peugeottista curioso

Messaggio da anto82 »

ciao a tutti,sono un nuovo iscritto ma gia da 5 anni anch'io ho una mia leonessa e precisamente una 307 hdi 90 cv.ho sempre voluto rimappare la mia centralina ma un pò x le paure delle possibili conseguenze di un lavoro fatto male un pò x mancanza di conoscenze ho sempre titubato.ripeto ho un hdi 90cv e sinceramente mi basterebbero 20/25 cv in + x poter sentire il mio leone ruggire un pò...cosa mi consigliate fare?avete conoscenza di un buon rimappatore nella zona di matera?grazie e a presto

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non li prendi 25CV: non farti fregare, non è possibile...
e comunque fai fuori la frizione in poco tempo, garantito!

Fabio

frantik3
Peugeottista appassionato

Messaggio da frantik3 »

anto82,

se ti interessa io sono della puglia posso assicurarti un buon lavoro vai tranquillo se non ti piace come va la rimetto originale e ci prendiamo un caffe.
Ma vedrai resterai molto soddisfatto ed il caffe lo prendiamo comunque :mrgreen:
FF Racing Tuning

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Prowler ha scritto:Diciamo che il tentativo e' gia' in corso, ma purtoppo ha avuto brutte esperienze con altri club.
Quindi per il momento "ci tratta bene" in via informale ... ovviamente gli ho gia' parlato abbondantemete del club.
Proprio per questo, chi e' interessato dovrebbe farmelo presente in modo che lo possa raccomandare; ovviamente lavora benissimo con chiunque in ogni caso come avete letto ;-)
dato che nelle prossime settimane andro a mettere su il modulo aggiuntivo mi avete un po inquietato con questo tipo di problematica, come grippaggi e storie simili, e siccome abito in zona montagnosa, consigli sulla guida??grazie in anticipo ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “307 - Tuning”