PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva senza modifiche!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
bluelettrico
Peugeottista appassionato

Dal conce

Messaggio da bluelettrico »

Ciao FAST spero che tu vada a chiedere solo se la macchina è ok, e non a dirgli che hai intenzione di montare la centralina... sennò tanto vale! :lol:

Per quanto riguarda il discorso centralina è da sottolineare che:

La risposta è già sopra: Oggetto: Cablaggio che dipende dalla centralina.

La Peugeot 307 è un progetto unico ed ha diversi fornitori (come tutti i prodotti complessi). In fase di progettazione la Peugeot avrà considerato il fatto di montare vari tipi componenti per sopperire magari tempi di consegna e/o ditte specializzate in vari modelli, ma TUTTE svolgeranno la loro funzione: raccolglieranno dati per comandare le varie parti dell'auto.

Premesso questo, è bene sapere il modello della centralina solo per non rischiare di avere un cablaggio diverso.

Per quanto ne so io le centraline memorizzano dati "a breve termine" per sopperire ad una mancata lettura di una sonda ma penso che sotto il cofano non ci sia una CPU con 1Giga di RAM che confronta dati continuamente... :mrgreen:
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

-FAST-
Peugeottista curioso

Re: Dal conce

Messaggio da -FAST- »

bluelettrico ha scritto:Ciao FAST spero che tu vada a chiedere solo se la macchina è ok, e non a dirgli che hai intenzione di montare la centralina... sennò tanto vale! :lol:
Miiiiiiii....GIAMMMAIII... :glasses7: Andrei in incognito....
Scherzo solo per capire se la macchina è ok prima di decidere se fare qualsiasi cosa!
bluelettrico ha scritto:Per quanto riguarda il discorso centralina è da sottolineare che:

La risposta è già sopra: Oggetto: Cablaggio che dipende dalla centralina.
Ok, quindi si potrebbe ordiare anche per le SIEMENS, con il cablaggio corretto...ciò è mooooooolto interessante :wink: :wink: :wink:
bluelettrico ha scritto:Per quanto ne so io le centraline memorizzano dati "a breve termine" per sopperire ad una mancata lettura di una sonda ma penso che sotto il cofano non ci sia una CPU con 1Giga di RAM che confronta dati continuamente... Mr. Green
:oops: :oops: Ammetto che non ne so molto...per non dire nulla, comunque forse l'anno progettata solo per modificare i dati in uscita dalla nostra centralina ed alzare la pressione di mandata come è già stato detto..e lasciare libera l'acquisizione di dati..o almeno penso sia così! Scusate era solo per chiedere!

Comunque grande Bluelettrico! mi sembra un'ottima idea questa della centralina aggiuntiva...sicuramente introvabile in caso di tagliandi ecc...e con un giusto incremento di cavalli. Io ero molto più scettico per una mappatura della centralina originale, perchè bisogna trovare sempre un buon preparatore!
Vi farò sapere al più presto se aggiungermi alla lista, sperando in una veloce visita dal mio concessionario !!!
CIAO! :D
307 Hdi speed’up 5p - immatricolata 11/04 - grigio ferro

bluelettrico

Grazie FAST

Messaggio da bluelettrico »

..in effetti non rimapperei la centralina originale almeno finchè non mi scade la garanzia, ....e visto che voglio estenderla tra 3 anni mi sarò già rassegnato ai miei 68Cv!! :D
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ragazzi mi tentate molto! Davvero molto!!! :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

plutot307 ha scritto:Ragazzi mi tentate molto! Davvero molto!!! :lol:
Ma i benefici sul benzina sono concreti o si ha semplicemente un effetto "placebo" o a dir poco minimo.
Qualcuno ha detto che la dipasport va messa tra SSI e Centralina motore, ma non riesco a capire come possa modificare dei parametri da quella posizione. Capirei se interposta tra centralina motore e attuatore/sensori motore. Vi assicuro che la SSI o BSI che dir si voglia dei parametri della centralina motore non ne ha la più pallida idea. Dialogano tra di loro esclusivamente per passarsi segnali OBDII.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Ho un'ennesima domanda prima di decidermi: ma il CDB interpreta comunque bene i consumi anche con la centralina aggiuntiva? mi spiego meglio, saranno ancora credibili i valori di consumo medio, istantaneo, autonomia residua? E' una domanda che mi pongo da sempreanche riguardo alle mappature "classiche". Se en sapete qlc fatemi sapere... ciao!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

GENA
Peugeottista veterano

Re: Centrlina Bosch o Siemens?

Messaggio da GENA »

GENA ha scritto:
bluelettrico ha scritto:Per controllare alza il cofano guarda all'estrema dx (vicino alla batteria) semplicemente togliendo il coperchio in plastica riuscirai a vedere la marca della centralina (n.b. potrebbe essere anche semicoperta dalla matricola adesiva che hanno attaccato in fase di produzione.
e' nella scatola fusibili o dove? perche se e' nella scatola fusibili vedo solo etichette delphi.
forse l'ho trovata....... e' nel vano fusibili del motore nella parte piu' vicina al paraurti, e' di ferro e partono 3 spinotti di fili?
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

syncro
Peugeottista curioso

ma quindi anche le speed'up potrebbero rientrare...

Messaggio da syncro »

Ciao, ho letto con interesse la questione... ma quindi dite che anche le speed'up con centralina siemens sono modificabili con la di.pa.sport?

miii se e' cosi' piacerebbe anche a me ordinarne una...

Ciao,
syncro.
307 Speed'up grigio alluminio

-FAST-
Peugeottista curioso

Re: ma quindi anche le speed'up potrebbero rientrare...

Messaggio da -FAST- »

syncro ha scritto:Ciao, ho letto con interesse la questione... ma quindi dite che anche le speed'up con centralina siemens sono modificabili con la di.pa.sport?

Ciao,
syncro.
Ciao Syncro!
Io credo di si, non sono pochi i nostri cavallini, però poterne avere altri 10-15 secondo me sarebbe perfetta.
Io tutto quello che posso dirvi è che per la speed'up e forse in generale tutte le 136CV hanno un pò tutto il motore rivoluzionato rispetto alle altre motorizzazioni: il mio mecca non riusciva a trovare la sonda della temperatura del motore nella mia (unico difetto finora avuto con la mia leona..pezzo cambiato e costa tipo 15 euri). Ha dovuto stamparsi lo schemino dal CD...e diceva "caspita è tutto in un altro modo in queste nuove!" Però la prenderei mooolto con le pinze, magari il mio mecca è un pò indietro!!
In ogni caso la DIPASPORT fa già la centralina per il 136cv, quindi secondo me ordinandola col cablaggio giusto è tutto ok!!

syncro
Peugeottista curioso

Messaggio da syncro »

-FAST- ha scritto:
syncro ha scritto:Ciao, ho letto con interesse la questione... ma quindi dite che anche le speed'up con centralina siemens sono modificabili con la di.pa.sport?

Ciao,
syncro.
Ciao Syncro!
Io credo di si, non sono pochi i nostri cavallini, però poterne avere altri 10-15 secondo me sarebbe perfetta.
Io tutto quello che posso dirvi è che per la speed'up e forse in generale tutte le 136CV hanno un pò tutto il motore rivoluzionato rispetto alle altre motorizzazioni: il mio mecca non riusciva a trovare la sonda della temperatura del motore nella mia (unico difetto finora avuto con la mia leona..pezzo cambiato e costa tipo 15 euri). Ha dovuto stamparsi lo schemino dal CD...e diceva "caspita è tutto in un altro modo in queste nuove!" Però la prenderei mooolto con le pinze, magari il mio mecca è un pò indietro!!
In ogni caso la DIPASPORT fa già la centralina per il 136cv, quindi secondo me ordinandola col cablaggio giusto è tutto ok!!
Non so se essere troppo ottimista... per due ragioni:
1) la nostra centralina e' particolare... basta che vedi i problemi che da a montare il cruise control... (la 136CV normale non li ha)
2) le mappe stanno direttamente nella centralina e non nelle eprom (e' vuota....)

...poi se si puo' fare, io saro' uno dei primi ad ordinare il pezzo...:twisted:

Ciao,
syncro.
307 Speed'up grigio alluminio

-FAST-
Peugeottista curioso

Messaggio da -FAST- »

syncro ha scritto: Non so se essere troppo ottimista... per due ragioni:
1) la nostra centralina e' particolare... basta che vedi i problemi che da a montare il cruise control... (la 136CV normale non li ha)
2) le mappe stanno direttamente nella centralina e non nelle eprom (e' vuota....)

...poi se si puo' fare, io saro' uno dei primi ad ordinare il pezzo...:twisted:

Ciao,
syncro.
Azz..speriamo di capirci qcosa..spendere 200 euri e poi non sapere dove infilarcela....(o forse si...)....effettivamente sarebbe una brutta cosa...
Speriamo di arrivare a capirci qcosa in più... : :(

loop77
Webmaster
Webmaster

Sono ancora in tempo?

Messaggio da loop77 »

Dopo vari giorni di ripensamenti ho deciso di fare questa prova... Sono ancora in tempo ad aggiungermi alla lista degli acquirenti? In caso bluelettrico mettimici subito, grazie! Per le specifiche le do a te in MP o dobbiamo sentirci per conto nostro con la ditta? facci sapere grazie!
ciao
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

307emi

Messaggio da 307emi »

La centralina DIPA va interposta tra il sensore di pressione e la centralina motore, la bsi non c'entra niente.
Se volete provare una buona centralina andate al sito http://www.pbox.cc.
Ciao
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Qualcuno mi potrebbe illuminare su dov'è situata la centralina? Io ho guardato sulla scatola fusibili, ho individuato quella scatolina di metallo da dove partono i tre spinotti, ma di etichette con su scritto la marca nisba... :cry:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Bluelettrico ho controllato adesso e la mia centralina e' un

Messaggio da P.J.^ »

BOSCH!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Tuning”