PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Simoni Racing Super Blue Shock
Nene, le Simoni Racing Super Blue Shock quanto le hai pagate?
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- nene982
- Peugeottista fast&furious
36 la coppia per le H7 (anabbaglianti)............Kranio ha scritto:Nene, le Simoni Racing Super Blue Shock quanto le hai pagate?

Tra l'altro le ho provate ieri sera con il buio pesto................fascio di luce bello bianco-azzurrino...anche se il fascio mi sembra impercettibilmente meno definito rispetto a quello delle Philips Power2night..............solo che quelle facevano un fascio bianco-giallo................

Ero quasi tentato di provare le PIAA sopra citate...............se il tipo mi avrebbe detto, per assurdo: "tu le provi.......se non sei soddisfatto domani me le riporti e amen"...e se sarebbero costate sotto i 70 €, le avrei certamente testate................

- nene982
Retz ha scritto:
avrebbe = avesse
sarebbero = fossero
![]()
Marò..........me sembri il mio socio.............sempre lì pronto a riprendere tutti quando sbagliano!!!!!!!

Beh, lo confesso: a scuola nelle ore di itagliano

Beh, dai non te la prendere.... anche il mitico Retz non è esente da errori...nene982 ha scritto:Retz ha scritto:
avrebbe = avesse
sarebbero = fossero
![]()
Marò..........me sembri il mio socio.............sempre lì pronto a riprendere tutti quando sbagliano!!!!!!!![]()
![]()

il suo PULTROPPO (versione giapponese dell'italiano PURTROPPO) è famoso in tutto il forum!

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- nene982
Guarda che l'ho messa come battuta.................con tanto di sorrisi!!!!!!!!!
Cmq, dato che ho ricevuto anke un cazziatone per il mio OT pessimo,rimanendo in tema:
Le Simoni Racing sono belle belle belle!!!
E stò aspettando di mettere anke gli abbaglianti (infatti, ad oggi sono l'unico, credo, ad avere i fari Parma-style:metà gialli e metà azzurri!!)
Cmq, dato che ho ricevuto anke un cazziatone per il mio OT pessimo,rimanendo in tema:
Le Simoni Racing sono belle belle belle!!!
E stò aspettando di mettere anke gli abbaglianti (infatti, ad oggi sono l'unico, credo, ad avere i fari Parma-style:metà gialli e metà azzurri!!)
Giusto per precisare, anche i miei interventi erano delle semplici battute...nene982 ha scritto:Cmq, dato che ho ricevuto anke un cazziatone per il mio OT pessimo

Le vorrei cambiare anche io.... abbaglianti, anabbaglianti e posizione...nene982 ha scritto:Le Simoni Racing sono belle belle belle!!!
se mi dici che sono così belle, mi tenti...

- nene982
Ci mancherebbe.............vai tranquillo!!Kranio ha scritto:Giusto per precisare, anche i miei interventi erano delle semplici battute...

facciamo così: entro domani sera dovrei riuscire a postare qualche foto specifica............ok??Kranio ha scritto: Le vorrei cambiare anche io.... abbaglianti, anabbaglianti e posizione...
se mi dici che sono così belle, mi tenti...![]()
- nene982

Non ho resistito:ecco le foto in anteprima del lavoretto ai proiettori anteriori!!!
premetto che le prime foto si riferiscono alle sole lampade d posizione a LED.......................già che c'ero!!!!

Inoltre, IMHO le foto ai proiettori con gli anabbaglianti non rendono assolutamente giustizia al risultato reale.............
Ciao!

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
ho trovato un'articolo piuttosto interessante sulle lampadine per auto
http://www.idaf.it/modules.php?name=New ... le&sid=124
http://www.idaf.it/modules.php?name=New ... le&sid=124
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Ho rivangato questo vecchio argomento per riportare la mia esperienza.
Ho da poco acquistato una coppia di lampade Simoni Racing White Shock
e devo dire che appena montate non mi sembrava che facessero più luce delle lampade originali, anzi sembrava il contrario. Poi le ho provate su strade che percorro abitualmente ed ho notato subito la differenza di luce e sopratutto il fatto che non generano riflessi fastidiosi. Non ho avuto anc
ora la possibilità di provarle con la nebbia o con la pioggia.Prezzo: 52 Euro la coppia.
Ma siamo sicuri che si possono montare senza effettuare delle modifiche
all'impianto elettrico ? Mi spiego: se il consumo delle lampade normali è di
55/60 Watt, per caso non è che serva qualche dispositivo, magari un relais,
per alimentare le Simoni che sono da 125/135 Watt ? Forse si possono ottenere delle prestazioni superiori ? Attendo il parere di un esperto.
Ho da poco acquistato una coppia di lampade Simoni Racing White Shock
e devo dire che appena montate non mi sembrava che facessero più luce delle lampade originali, anzi sembrava il contrario. Poi le ho provate su strade che percorro abitualmente ed ho notato subito la differenza di luce e sopratutto il fatto che non generano riflessi fastidiosi. Non ho avuto anc
ora la possibilità di provarle con la nebbia o con la pioggia.Prezzo: 52 Euro la coppia.
Ma siamo sicuri che si possono montare senza effettuare delle modifiche
all'impianto elettrico ? Mi spiego: se il consumo delle lampade normali è di
55/60 Watt, per caso non è che serva qualche dispositivo, magari un relais,
per alimentare le Simoni che sono da 125/135 Watt ? Forse si possono ottenere delle prestazioni superiori ? Attendo il parere di un esperto.

ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
non è che serve un esperto...
c'è semplicemente lo svantaggio che le lampada da 135W (decisamente troppo esagerate!
) assorbono una corrente spropositata e devono dissipare, in qualche modo, tutta quella potenza...
se delle normali lampadine da 55W assorbono 55/13.5= 4A
delle lampadine come quelle che avete riportato assorbono 135/13.5= 10A !!!
il fusibile della leona è tirato a pelo, i cavi non sono dimensionati per una tale corrente ed il calore che sprigionerà la lampadina non fà molto bene alle plastiche dei fari...
se aggiungi il fatto che d'estate le temperature salgono..
magari poi usi i fari anche a macchina spenta (quindi a tensione molto bassa della batteria) 135/11.8= 11.5A (addirittura di più del fusibile che abbiamo sulla linea dei fari, che è da 10A..)..
si capisce che non è molto consigliato propendere per queste soluzioni...
il relè non servirebbe a niente, i cavi ancora ancora tengono (anche se si surriscalderanno di più, non succederà niente di sicuro..), i fusibili invece potrebbero aprirsi per qualche motivo e sarebbe una gran noia doversi fermare di notte al buio a cambiarli..
meglio optare per dei xenon..
ciaoo
c'è semplicemente lo svantaggio che le lampada da 135W (decisamente troppo esagerate!

se delle normali lampadine da 55W assorbono 55/13.5= 4A
delle lampadine come quelle che avete riportato assorbono 135/13.5= 10A !!!
il fusibile della leona è tirato a pelo, i cavi non sono dimensionati per una tale corrente ed il calore che sprigionerà la lampadina non fà molto bene alle plastiche dei fari...
se aggiungi il fatto che d'estate le temperature salgono..
magari poi usi i fari anche a macchina spenta (quindi a tensione molto bassa della batteria) 135/11.8= 11.5A (addirittura di più del fusibile che abbiamo sulla linea dei fari, che è da 10A..)..
si capisce che non è molto consigliato propendere per queste soluzioni...
il relè non servirebbe a niente, i cavi ancora ancora tengono (anche se si surriscalderanno di più, non succederà niente di sicuro..), i fusibili invece potrebbero aprirsi per qualche motivo e sarebbe una gran noia doversi fermare di notte al buio a cambiarli..
meglio optare per dei xenon..

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Grazie Retz. Ottimo ragionamento. Da quello che dici comunque mi sembra di capire che le lampade hanno la resa massima senza bisogno di dispositivi aggiuntivi per aumentare la corrente. Però pensavo che l'impianto fosse sufficientemente dimensionato, ma visto come stanno le cose lo terrò sotto
controllo.

controllo.

ROBYESSE.