PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzare lo scarico

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

lukebs ha scritto:Sarà perchè quelli della ASSO non capiscono un casso! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:laughing6:

taci và che hanno risposto...però non mi hanno detto se servono modifiche al paraurti ma credo di no, sulla foto (a differenza di quello di Sakurambo) non c'è scritto nulla...

Con riferimento alla sua richiesta le confermiamo che il silenziatore 95.7458.21 può essere montato anche nel suo modello.

Cordiali saluti.

ASSO MARMITTE SRL
Cinzia Lancerotto
Via Industria, 21
30010 CAMPONOGARA (VE)
Tel. +39 041 462072
Fax. + 39 041 462211

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Penso che la cosa migliore da fare sia quella di abbassare il paraurti (come ho fatto io) ..

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=6118
Ultima modifica di Ross il 12/11/2005, 18:46, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

eccoleee!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ho letto che il tuo scarico è della ASSO :wink:

a me gli scarichi che penzolano sotto il paraurti non mi piacciono tanto...quella che hai fatto tu è la cosa migliore ma dalla prima volta che ho visto la tua auto mi sono venuti dei dubbi:

1) ma hai abbassato solo il paraurti dietro ??

...riprendo le tue parole:"...poi c'è stato tutto il lavoro del carrozziere per raccordare il sottoparaurti...

2) mi spieghi in cosa consiste questo "lavoro" ?? ti sei fatto per caso stuccare il pezzo di kit sportivo posteriore in modo che sembri un paraurti originale ??

fammi sapere che sono curioso e potrei prendere spunto...

ti ringrazio :wink:

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

eccoleeee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

eccoleee

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

eccole

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

tenete presente che adesso li facio alzare di almeno 5/6cm o cambio paraurti con uno della cadamuro

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

non per fare il precisino o peggio ancora il rompiballe ma lo scarico di sinistra esce leggermente di più dalla linea della macchina...fattelo sistemare, mi raccomando :!: :wink:

comunque mi piace :thumleft:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P ..se gli metti anche il paraurti basso viene una figheria 8)

PS: fumano uguali?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

19stubniz85
Peugeottista appassionato

Messaggio da 19stubniz85 »

bello scarico ma così proprio non mi piace...o cambi para oppure tagli delle mezzelune nell'originale e lo alzi...vedrai che cambierà faccia il posteriore!!!

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

no non fai il precisino, lo scarico di destra è leggermente piu basso, forse dovuto al peso del catalizzatore e allora ècome sceso di qualche millimetro e fa un effetto diverso.. comunque montato cosi sembra buttato li. se non si puo alzare cambio paraurti.
Cosi non posso vederla, anche se mi sono abituato alla vista e ora, passata qualche settimana, quasi non mi dispiace, ma è lontana da una cosa figa!!

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

da freddo un pochino di piu il sinistro..
da caldo se tiro, quando arrivo a 3500giri ho bisogno di alzare la radio e la morosa non la sento piu quando parla...

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

sakurambo ha scritto:se non si puo alzare cambio paraurti
però se sulla foto c'era scritto "necessita mofica al paraurti" (cosa che mi ha confermato anche la tizia della ASSO durante l'ultima telefonata) vuol dire che in quella posizione non potrebbe neanche starci :!:
...dovrebbe restare più alzato quindi rendere necessarie delle nicchie nel paraurti :!: :!:

ma quello che te l'ha montato ha fatto ha lavorato in maniera corretta :?:

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

dario81 ha scritto:ho letto che il tuo scarico è della ASSO :wink:

a me gli scarichi che penzolano sotto il paraurti non mi piacciono tanto...quella che hai fatto tu è la cosa migliore ma dalla prima volta che ho visto la tua auto mi sono venuti dei dubbi:

1) ma hai abbassato solo il paraurti dietro ??

...riprendo le tue parole:"...poi c'è stato tutto il lavoro del carrozziere per raccordare il sottoparaurti...

2) mi spieghi in cosa consiste questo "lavoro" ?? ti sei fatto per caso stuccare il pezzo di kit sportivo posteriore in modo che sembri un paraurti originale ??

fammi sapere che sono curioso e potrei prendere spunto...

ti ringrazio :wink:
CCiao Dario81... premesso: anche a me non piacciono gli scarichi che "penzolano" sotto il paraurti :!:
Veniamo alle risposte
1) all'inizio avevo abbassato solo il paraurti posteriore.. dalla settimana scorsa ho migliorato la veduta laterale raccordando con dellle minigonne della Rieger...bellissima !! :P appena posso faccio le foto nuove... ho aspettato prima di montare le minigonne perchè ero indeciso nella scelta e non volevo rovinare la bella linea della CC.
2) Con il mio amico preparatore si pensava di prendere il sottoparaurti post. dellla Abbes e poi stuccarlo ed integrarlo in modo omogeneo senza dare l'idea di una cosa "appicicata" poi invece ho pensato di far lavorare in vetroresina il mio paraurti abbassandolo e modificandolo nella forma in modo da accogliere il doppio scarico: risultato eccezionale :wink:

CCiao
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Torna a “307 - Tuning”