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Elaborare la centralina!!!!
- Bruce666
- Peugeottista curioso
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- Località: Bergantino (Rovigo)
Per via dei consumi non sono aumentati, anzi sono addirittura diminuiti, soprattutto in Estate.
Comunque con una buona rimappatura i turbodiesel VW ed Audi da 140 CV arrivano veramente a 193-195 cv... Per via che sono Euro 4.
Per farli entrare in quella normativa sono costretti a girare con un quantitativo minore di gasolio e più aria.... Insomma sono più " magri"
Quindi volendo arrivano a quella cifra li, ma non so quanto durino...
Dove ho fatto la mappa io un golf Tdi 140 Cv l'avevano portato fino a 195 cv, ma poi erano scesi a 175 cv per tranquillità...
Comunque con una buona rimappatura i turbodiesel VW ed Audi da 140 CV arrivano veramente a 193-195 cv... Per via che sono Euro 4.
Per farli entrare in quella normativa sono costretti a girare con un quantitativo minore di gasolio e più aria.... Insomma sono più " magri"
Quindi volendo arrivano a quella cifra li, ma non so quanto durino...
Dove ho fatto la mappa io un golf Tdi 140 Cv l'avevano portato fino a 195 cv, ma poi erano scesi a 175 cv per tranquillità...
Peugeot 307 XS HDi FAP 110 cv --> 150cv
Immatricolata 19 Dicembre 2002
Grigio Alluminio, Fendinebbia, Cerchi 17" Challenger, Rimappatura Centralina(2), Battitacco Peugeot
Pomello Cambio CC, Spoiler Posteriore
Antenna Simoni Racing
Assetto con molle Eibach -30 mm
Distanziali ant. 16mm, post. 20mm
Navigatore satellitare Pioneer Avic X1
- Tessera Numero 47
- Presente al 3° al 5° ed al 6° raduno poi al Pranzo Di Natale 2005
Inoltre possessore di:
Alfa Romeo 33 1.7 16v QV Rosso Alfa (1990)
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- darkstalker
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- Località: Genova
Il problema e' che portata a 195cv, fuma come un treno e dopo un po di tirate butti via il motore, visto che soffrono gia' come sono di serie
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
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- Bruce666
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E pensare che mi avevano detto che durante quella prova la frizione non aveva dato segni di slittamento...
Oh dopo col tempo e l'utilizzo non ci scommetterei su un'affidabilità elevata.
Oh dopo col tempo e l'utilizzo non ci scommetterei su un'affidabilità elevata.
Peugeot 307 XS HDi FAP 110 cv --> 150cv
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Certo che i turbodiesel audi-wv sono già un pò scorbutici di loro... figurati dopo una rimappatura del genere.
E noi ci lamentiamo dei nostri buchi di coppia.. ho provato 2 A4 e 1 Passat di mio padre e sotto sono proprio vuote... la coppia arriva tutta d'un botto... preferisco di gran lunga il mio hdi molto + elastico.
Comunque io se dovessi rimappare preferirei puntare su una coppia ben distribuita e sull'elasticità di marcia per l'uso quotidiano - salvaguardando anche l'affidabilità - piuttosto che puntare alla potenza massima.
E noi ci lamentiamo dei nostri buchi di coppia.. ho provato 2 A4 e 1 Passat di mio padre e sotto sono proprio vuote... la coppia arriva tutta d'un botto... preferisco di gran lunga il mio hdi molto + elastico.
Comunque io se dovessi rimappare preferirei puntare su una coppia ben distribuita e sull'elasticità di marcia per l'uso quotidiano - salvaguardando anche l'affidabilità - piuttosto che puntare alla potenza massima.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
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- darkstalker
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quoto.
portarla sui 150 cavalli non mi dispiacerebbe.
Ho visto sul sito della digitaltuning che portano gli HDI 136cv a 170cv e 410Nm di coppia. Sicneramente mi sembra un valore di coppia che richiede qualche adeguamento, almeno per la firzione. E' un valore veramente molto elevato. Quelli riportati di seguito sono i dati dichiarai da loro:
Potenza [CV] a regime di 4100 min-1 170
Coppia [Nm] a regime di 1900 min-1 410
Velocità [Km/h] 202 Velocità [Km/h] 215
Acc 0-100Km/h [s] 8.8
Consumo [l/100Km] 5.1
Il valore di coppia di serie viene dato a 320Nm che e' il valore senza overboost inserito (340Nm con overboost), quindi penso che il valore di picco sia 410+20=430Nm
Da lì al fatto che poi i valori dichiarati siano quelli reali secondo me ce ne passa
portarla sui 150 cavalli non mi dispiacerebbe.
Ho visto sul sito della digitaltuning che portano gli HDI 136cv a 170cv e 410Nm di coppia. Sicneramente mi sembra un valore di coppia che richiede qualche adeguamento, almeno per la firzione. E' un valore veramente molto elevato. Quelli riportati di seguito sono i dati dichiarai da loro:
Potenza [CV] a regime di 4100 min-1 170
Coppia [Nm] a regime di 1900 min-1 410
Velocità [Km/h] 202 Velocità [Km/h] 215
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Il valore di coppia di serie viene dato a 320Nm che e' il valore senza overboost inserito (340Nm con overboost), quindi penso che il valore di picco sia 410+20=430Nm
Da lì al fatto che poi i valori dichiarati siano quelli reali secondo me ce ne passa
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Si anche perchè se non vado errato si tratta di centraline aggiuntive quindi son dati puramente teorici... e poi si sa ogni motore è diverso dall'altro.darkstalker ha scritto:Da lì al fatto che poi i valori dichiarati siano quelli reali secondo me ce ne passa
Solo colla rullata puoi essere certo della tua cavalleria

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- leone che ruggisce
- Peugeottista curioso
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- Località: asti
Mi piacerebbe veramente fare il centralinozzo.. dalle mie parti
c'è un grande esperto di fama nazionale in questo campo..
a presto andrò a fargli una visitina...
La mia idea era di portarla a 150 cv...
proprio per avere meno problemi possibili, dal momento che il mio 2.0
dovrà arrivare fino 140.000 km... (circa 4 anni) prima non voglio cambiarlo...
La mia sensazione è che il filtro fap si intasi più rapidamente...
cosa ne pensate ?
c'è un grande esperto di fama nazionale in questo campo..
a presto andrò a fargli una visitina...
La mia idea era di portarla a 150 cv...
proprio per avere meno problemi possibili, dal momento che il mio 2.0
dovrà arrivare fino 140.000 km... (circa 4 anni) prima non voglio cambiarlo...
La mia sensazione è che il filtro fap si intasi più rapidamente...
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- 307 SPEED 'UP 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro | imm. 06/2005 | pack elettrico 3 | pneumatici estivi: Pirelli PZero Rosso 205/50 ZR17 91W - pneumatici invernali: Tigar WinterA 205/55 R16 91H su MIM 7,0x16 | lampadine abbaglianti da 100w | ap BOSTON | PIONEER DEH 6800MP+Interfaccia comandi al volante\display+ SUB...il resto è in cantiere...
ciao!
forse sono un po' OT
ma ho una curiosità riguardo l'elaborazione della centralina... vi sento sempre parlare di elaborazioni delle hdi ma nn si puo' anche sul benzina?
forse nn centra ma a settembre il mio mecca di fiducia mi ha consigliato un aggiornamento della centralina perchè erano uscite un po' di migliorie tra cui una nuova curva di coppia/potenza... beh devo dire che la macchina è diventata molto + aggressiva di prima
forse sono un po' OT

forse nn centra ma a settembre il mio mecca di fiducia mi ha consigliato un aggiornamento della centralina perchè erano uscite un po' di migliorie tra cui una nuova curva di coppia/potenza... beh devo dire che la macchina è diventata molto + aggressiva di prima

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
- Località: Calolziocorte (LC)
X leone che ruggisce:
io ho rimappato e dopo 2000km non ho ancora avuto mezzo problema(e qui sonora grattata di maroni
) x il fap non saprei,al max si rigenera + spesso...
x luca-pop
Si parla di + degli Hdi perchè rimappare un benza non comporta l'aumento di cavalli come su un diesel...
io ho rimappato e dopo 2000km non ho ancora avuto mezzo problema(e qui sonora grattata di maroni

x luca-pop
Si parla di + degli Hdi perchè rimappare un benza non comporta l'aumento di cavalli come su un diesel...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
- Audison
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- Iscritto il: 31/03/2004, 8:35
- Località: (PD) - Due Carrare
Ma se quelli che hanno rimappato dicono che consumano anche meno, con andature normali ... ovvio che se si affonda beve di più di prima ...Calò67 ha scritto:Cavalli + cavalli + cavalli
Attenti che con il tempo la cavalleria spinta ha bisogno di tanta biada![]()


101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
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- Iscritto il: 15/02/2005, 14:38
- Località: laives(bz)
noi poveri col benzina....
per me 110 cv sono + che sufficenti...tanto non gli tiro quasi mai il collo al motore......quindi aumentare i cavalli per non usarli mai non mi interessa....mi piacerebbe pero in qualche modo aumentare un po la coppia che è un po scarsotta sul benzina...visto anche il peso dell'auto......oltre alla rimappata,c'è qualche altro trucchetto???
saluti.....



307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
- P@lox81
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- Località: Calolziocorte (LC)
Calcolatrice alla mano,con la stessa andatura di prima il consumo è diminuito,è ovvio che se affondi il pedale molto spesso consuma un sacco...Audison ha scritto:
Ma se quelli che hanno rimappato dicono che consumano anche meno, con andature normali ... ovvio che se si affonda beve di più di prima ...

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Re: noi poveri col benzina....
ilbuitre ha scritto:per me 110 cv sono + che sufficenti...tanto non gli tiro quasi mai il collo al motore......quindi aumentare i cavalli per non usarli mai non mi interessa....mi piacerebbe pero in qualche modo aumentare un po la coppia che è un po scarsotta sul benzina...visto anche il peso dell'auto......oltre alla rimappata,c'è qualche altro trucchetto???
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saluti.....
l'unica per un benzina è filtro centralina e scarico, prendi circa 8cv e sale di giri piu rapidamente
- Endtyme
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- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Una piccola riflessione unpò ot e un pò in tema: per quanto mi farebbe gola qualche cavallo in più e soprattutto più coppia, penso che non farò mai una operazione del genere vista la debolezza della trasmissione della leonessa...se già la mia non regge 136 cv figuriamoci rimappandola!
Lunedi sono dal meccanico per frizione/volano e quando l'ho portata a far vedere prima cosa mi ha chiesto se avevo rimappato...fate vobis!
Lunedi sono dal meccanico per frizione/volano e quando l'ho portata a far vedere prima cosa mi ha chiesto se avevo rimappato...fate vobis!
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