PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalmente addio al fap + foto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
explode82
Peugeottista appassionato

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da explode82 »

volevo aggiungere delle cose: per quanto riguarda i sensori quelli che vanno staccati sono quello dei fumi incima al barilotto del fap giusto per intenderci e quello della differenza di pressione detto questo ho da aggiungere delle cose specie per chi ha problemi di rigenerazioni anche dopo l'eliminazione e sono cose tutte gia testate e funzionanti, per prima cosa spesso e volentieri ecusafe fa degli errori nell'analizzare il numero di programmazione dei software della centralina e quindi a volte capita che delle curve si debbano fare a mano e per scoprire quali ci vuole un buono studio della mappa, seconda cosa che ho scoperto e che a volte la causa di queste rigenerazioni sono alcuni controlli della bsi i quali andrebbero disattivati tramite diagnosi peugeot se non mi credete provate a chiedere al vostro preparatore di farvi una diagnosi con uno strumento peugeot ed andare nelle impostazioni bsi e rimarrete meravigliati quando troverete i controlli secondari del fap........aggiornatemi quando avete fatto delle prove e verifiche
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

explode82 ha scritto:ciao a tutti è un po che non mi connetto a causa degli studi, ho letto un po di cose nel topic e sono rimasto sorpreso quando ho letto che consigliavate di tappare egr, io l'ho semplicemente chiusa da mappa visto che alla fine sono due curve da portare a zero e la macchina mi va che è uno splendore.........
Con quale programma e dove hai modificato i valori dell'EGR sulla mappa?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

explode82

Messaggio da explode82 »

il programma è ecm titanium, le curve si trovano dopo la fase iniezione ma gli indirizzii combiano in base alla versione del software che ha la centralina oltre che alla loro forma

niko_89_vts
Peugeottista novello

Messaggio da niko_89_vts »

sera ragazzi, volevo farvi sapere che da circa una settimana ho eliminato il gruppo kat/fap sul mio c2 1.6 hdi,
facendo un tubo diretto in inox con gli attacchi delle varie sonde..... x questo sabato invece ho prenotato x andare a mappare di nuovo e eliminare la gestione del fap da centralina....

l'unico mio dubbio è sul fatto di essere completamente diretto, spero di recuperare da mappa parte di quello che ho perso ai bassi giri, altrimenti se dopo la mappa non sarò soddisfatto dovrò montare un 200 celle e modificare la mappa.... voi che dite?

vi posto qualche foto del lavoro fatto!

ps... con lo scarico diretto la turbina soffia da paura! alla prima apertura stavo venendo ahahahahah :D :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ps.. dite che è ancora euro 4? :D

Immagine
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine

alfonso.chiarelli
Peugeottista curioso

Messaggio da alfonso.chiarelli »

salve ragazzi !!! io ho una 307sw 2.0 hdi 136cv ieri ho portato la macchina da un preparatore per eliminare il fap purtroppo mi ha detto che ho una centralina sagem è non ci sono aggiornamenti disponibili e quindi nn è modificabile.mi sapete dire chi ha risolto questo problema avendo una centralina sagem? grazie a tutti.

explode82

Messaggio da explode82 »

ciao sei sicuro che sia sagem a me sembra strano è la prima volta che ne sento parlare di solito sono o bosch o siemens, contralla tu stesso sulla centralina e vedi che c'è scritto sopra

alfonso.chiarelli
Peugeottista curioso

Messaggio da alfonso.chiarelli »

explode82 ha scritto:ciao sei sicuro che sia sagem a me sembra strano è la prima volta che ne sento parlare di solito sono o bosch o siemens, contralla tu stesso sulla centralina e vedi che c'è scritto sopra
o controllato ed è una sagem.il preparatore ha trovato il sistema acquistando una centralina aggiuntiva e cablaggio possiamo togliere il fap.

explode82

Messaggio da explode82 »

se è cosi sono curioso e impaziente di vederne una così chè da poter fare una nuova esperienza visto che è la prima volta che sento sagem come centralina :D

mascalzonelatino81
Peugeottista curioso

Messaggio da mascalzonelatino81 »

Ciao ragazzi dopo circa 3 mesi che ho fatto rimuovere la gestione del fap dalla centralina mi si è accesa l'anomalia anti inquinamento ma la centralina non va in recovery. A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema???? Avete qualche soluzione???? Premetto che il fap è ancora montato il mio meccanico mi ha detto di aspettare ancora un po per toglierlo vi prego aiutatemi [-o<
136cv speed'up modulo aggiuntivo kit xenon defappata grigio ferro interni in pelle fari e tergi aut. cerchi 17' specchietti ripiegabili elettricamente ammortizzatori bilstein b4 specchietto fotocromatico 168.000km

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Dovresti togliere le sonde del Fap in entrata e uscita per eliminare il problema ;-)
Leggendoti le pagine precedenti,troverai qualche consiglio utile :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

tony.72
Peugeottista veterano

Messaggio da tony.72 »

mascalzonelatino81 ha scritto:...Premetto che il fap è ancora montato il mio meccanico mi ha detto di aspettare ancora un po per toglierlo vi prego aiutatemi [-o<
Ti consiglio di rimuovere fisicamente prima il Fap!!!!

...(dipende da quanti Km fai)...

Dopo 3 mesi di mancate rigenerazioni potrebbe anke incominciare ad intasarsi!!!!
Peugeot 307 sw 2.0 HDi 16v 136cv
....................e non c'è n’è per nessuno......................
giugno 2005**********Eccola******* Passione Peugeot Card n. 123

ex Peugeot 406 SW restyling 2.0 hdi 110cv (150cv). da luglio 1999 a giugno 2005
ex Peugeot 405 1.6 GPL. da settembre 1995 a luglio 1999

mascalzonelatino81
Peugeottista curioso

Messaggio da mascalzonelatino81 »

lupus.c ha scritto:Dovresti togliere le sonde del Fap in entrata e uscita per eliminare il problema ;-)
Leggendoti le pagine precedenti,troverai qualche consiglio utile :thumbleft:
E' una cosa che posso fare io o devo andare dal meccanico o marmittaio per farle rimuovere??????
grazie del consiglio a presto vi farò sapere
136cv speed'up modulo aggiuntivo kit xenon defappata grigio ferro interni in pelle fari e tergi aut. cerchi 17' specchietti ripiegabili elettricamente ammortizzatori bilstein b4 specchietto fotocromatico 168.000km

banjolupo
Peugeottista curioso

Messaggio da banjolupo »

Ciao, io ho una 307 cc 2.0 (diesel) hdi con FAP. il fap sembra morto e i prezzi peugeot mi hanno procurato l'orticaria.
Puoi darmi un riferimento di qualcuno ( officina, privato ...etc..) che possa montare un simulatore del fap?
Grazie 1000
roberto

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se ci dici di che zona sei,forse potssiamo darti una dritta ;-)
-(ECCOLA)-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

banjolupo ha scritto:Ciao, io ho una 307 cc 2.0 (diesel) hdi con FAP. il fap sembra morto e i prezzi peugeot mi hanno procurato l'orticaria.
Puoi darmi un riferimento di qualcuno ( officina, privato ...etc..) che possa montare un simulatore del fap?
Grazie 1000
roberto
ciao e ben arrivato intanto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Tuning”