PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Molle, assetto... qualche domanda...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Alfa4ever ha scritto:Guarda, io ho la berlina, e già la stabilità del retrotreno, soprattutto sul bagnato, non è sto granchè, parecchie volte mi è scivolato via a velocità normali(sul bagnato).

Se abbassi l'anteriore, il peso PENSO che si sposti verso l'asse anteriore. Quindi, lassa stare. IMHO :)
ok ragazzi scaritamo l'idea dell'assetto solo anteriore! :D
che mi dite del cambio delle sole molle su ammo originali MA su 307cc? :roll: :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Fox is Back!!! ha scritto: ok ragazzi scaritamo l'idea dell'assetto solo anteriore! :D
che mi dite del cambio delle sole molle su ammo originali MA su 307cc? :roll: :D
anche di questo se ne è già ampiamente parlato, e il fatto che la tua sia ua CC e non la berlina, alla fine il risultato non cambia;

riassumendo, cambiare le sole molle, può andar bene se questa operazione la esegui quando gli ammo sono ancora nuovi o quasi, e così facendo si adattano meglio alle nuove molle ribassate che vai ad installare;
ma se le installi quando già hai percorso diverse migliaia di km gli ammo son tarati per le molle originali e mettendo quelle ribassate rischi che gli ammortizzatori nel giro di pochi km si rovinino velocemente!

Il miglior consiglio è sempre quello di un cambio totale insieme di nuovi ammo + molle
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto: ok ragazzi scaritamo l'idea dell'assetto solo anteriore! :D
anche di questo se ne è già ampiamente parlato, e il fatto che la tua sia ua CC e non la berlina, alla fine il risultato non cambia;

riassumendo, cambiare le sole molle, può andar bene se questa operazione la esegui quando gli ammo sono ancora nuovi o quasi, e così facendo si adattano meglio alle nuove molle ribassate che vai ad installare;
ma se le installi quando già hai percorso diverse migliaia di km gli ammo son tarati per le molle originali e mettendo quelle ribassate rischi che gli ammortizzatori nel giro di pochi km si rovinino velocemente!

Il miglior consiglio è sempre quello di un cambio totale insieme di nuovi ammo + molle
oh!questo volevo sapere! :D
Quindi se mai mi verrà un'idea,o tutto o niente! :wink:

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Fox is Back!!! ha scritto:oh!questo volevo sapere! :D
Quindi se mai mi verrà un'idea,o tutto o niente! :wink:
A meno che non si faccia a auto nuova.....
Ammo originali più molle non originali!!!

Questo è quello che ho capito leggendo qua e là....
:wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ricca ha scritto: A meno che non si faccia a auto nuova.....
Ammo originali più molle non originali!!!
Questo è quello che ho capito leggendo qua e là....
è quello che ho scritto io sopra...ad auto nuova un'operazione di solo cambio molle può andar bene, mentre con troppi km alle spalle gli ammo con delle molle ribasstae si spompano velocemente; diciamo che è una buona seconda opzione, la migliore resta sempre quella del cambio di entrambi i componenti!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ricca

Messaggio da Ricca »

Oppure se l'auto ha già parecchi mila km si fanno ritarare gli ammo e si cambiano molle....

Giusto?? :roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ricca ha scritto:Oppure se l'auto ha già parecchi mila km si fanno ritarare gli ammo e si cambiano molle....

esatto, però a volte ritarare gli ammo può costare tanto come comprerne dei nuovi :?

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:
Ricca ha scritto:Oppure se l'auto ha già parecchi mila km si fanno ritarare gli ammo e si cambiano molle....

esatto, però a volte ritarare gli ammo può costare tanto come comprerne dei nuovi :?
a quel punto lì allora conviene prenderli nuovi!Dopo quanto si sonfdano quelli nuovi?e come si fa a capire quando sono scarichi? :roll: :twisted:

Ricca

Messaggio da Ricca »

Fox is Back!!! ha scritto:Dopo quanto si sonfdano quelli nuovi?e come si fa a capire quando sono scarichi? :roll: :twisted:
Bhe.... il degrado è lento e non istantaneo....

Lo noti quando gli ammortizzatori non sono più reattivi....
Per esempio prova a mettere le mani sul cofano e a spingere, quando non sale su subito o se per caso si mette ad ondulare.... in questo caso sono proprio scarichi!!!!
Comunque sia, di solito, per 80.000 km con un uso normale, dovrebbero andare bene!!!! :wink:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Ricca ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:Dopo quanto si sonfdano quelli nuovi?e come si fa a capire quando sono scarichi? :roll: :twisted:
Bhe.... il degrado è lento e non istantaneo....

Lo noti quando gli ammortizzatori non sono più reattivi....
Per esempio prova a mettere le mani sul cofano e a spingere, quando non sale su subito o se per caso si mette ad ondulare.... in questo caso sono proprio scarichi!!!!
Comunque sia, di solito, per 80.000 km con un uso normale, dovrebbero andare bene!!!! :wink:
quindi in teoria dai 90000 km in su potrebbero avere dei problemi? :roll:

Ricca

Messaggio da Ricca »

Dipende....

Dipende dallo stile di guida
Dipende dalle strade percorse
Dipende se di solito si viaggia a pieno carico o scarichi
Dipende da tantissime cose....

C'è chi ha 150.000 km e ammortizzatori originali!!!!
C'è poi chi li fa controllare ogni 60.000 km....

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Ricca ha scritto:Dipende....

Dipende dallo stile di guida
Dipende dalle strade percorse
Dipende se di solito si viaggia a pieno carico o scarichi
Dipende da tantissime cose....

C'è chi ha 150.000 km e ammortizzatori originali!!!!
C'è poi chi li fa controllare ogni 60.000 km....

io son sempre solo o max in due!cerco di evitare i buchi,viaggio sempre quasi scarico!quindi mi dovrebbero durare..... :roll:

Ricca

Messaggio da Ricca »

Fox is Back!!! ha scritto:io son sempre solo o max in due!cerco di evitare i buchi,viaggio sempre quasi scarico!quindi mi dovrebbero durare..... :roll:
TANTO!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Non lo so...... comunque tanto!!!

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Ricca ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:io son sempre solo o max in due!cerco di evitare i buchi,viaggio sempre quasi scarico!quindi mi dovrebbero durare..... :roll:
TANTO!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Non lo so...... comunque tanto!!!
meno male! :D :lol: 8)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Madonna Fox...con tutto il popò di roba che hai installato in macchina...e fa sta spesa e comprati 4 molle + ammo e basta! :lol:
Così sei contento tu ...e pure noi! :lol: :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Tuning”