PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura impossibile

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: Rimappatura impossibile

Messaggio da Prowler »

Di solito i moduli aggiuntivi, se di marca conosciuta, sono tarati con un buon margine di sicurezza, quindi penso che non avrai nessun tipo di problema.
L'unico consiglio che mi viene da darti e' comunque di non esagerare; se ti fai mezz'ora di tirata al limite come in pista i rischi aumentano ... alla fine aumenti i cavalli senza adeguare nessuna altra parte meccanica e, pur restando nelle tolleranze, le macchina diventa indubbiamente piu' "delicata".
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ok grazie mille, quindi niente pista?perche questa primavera mi sarebbe piaciuto farci un giro se riesco, cmq se ho capito bene:
- si alle sparate (10-15km) e alle tiratine
- no alle sparate autostradali da tenere a manetta troppo a lungo
grazie cmq su un aspirato non e che mi da una botta di cavalli percio non mi dovrebbe cambiare molto in fatto di resistenza sulle parti meccaniche ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

kri-11 ha scritto:ok grazie mille, quindi niente pista?perche questa primavera mi sarebbe piaciuto farci un giro se riesco, cmq se ho capito bene:
grazie cmq su un aspirato non e che mi da una botta di cavalli percio non mi dovrebbe cambiare molto in fatto di resistenza sulle parti meccaniche ;-)
se la tua ha il termometro dell'olio tieni a bada quello e non farlo slire troppo sopra la metà. la temperatura dell'olio alla fine ti dice quanto davvero è caldo il motore. se d'inverno la temperatura rimane sotto la metà e stai andando a palla vai tranquillo non succede niente ma se sei d'estate la temperatura sale di parecchio.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

alessio_mo ha scritto:
kri-11 ha scritto:ok grazie mille, quindi niente pista?perche questa primavera mi sarebbe piaciuto farci un giro se riesco, cmq se ho capito bene:
se la tua ha il termometro dell'olio tieni a bada quello e non farlo slire troppo sopra la metà. la temperatura dell'olio alla fine ti dice quanto davvero è caldo il motore. se d'inverno la temperatura rimane sotto la metà e stai andando a palla vai tranquillo non succede niente ma se sei d'estate la temperatura sale di parecchio.
grazie, si ce l'ho e lo tengo sempre sott'occhio, e in qualsiasi condizione e in qualsiasi stress di usura per la macchina, non mi è mai salito oltre la metà, anche a palla per parecchi e dico parecchi km :-w)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

be c'è da fare una piccola considerazione! per quanto la mia scelta sia ricaduta su un motore turbo diesel non nego che il motore 1.6 da 120cv benzina sia eccezzionale sotto alcuni aspetti.
le case automobilistiche ormai sfruttano i motori benzina solo se sono turbo perchè la resa è ottima ed i consumi sono buoni tenendo andature soft, c'è però da dire che i benzina aspirati hanno affidabilità eccezzionali e a lungo termine questo fatto paga. sono convinto che è più probabile che duri di più un motore benzina aspirato piuttosto che un turbo diesel.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

steneroz ha scritto:Sì, gli ho detto 180cv.
Ti mando per PM i dati per contattarlo direttamente, è una persona molto disponibile ;-)
ciao steneroz,potresti passarmi i dati del mecca che hai contattato????
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

Torna a “307 - Tuning”