Allora, se sei già venuto giù con un +12 che viene dalla plafoniera, raggiungi i vari utilizzatori sia a dx che a sx, mentre per il - ( massa) non c'è bisogno che la prendi dalla plafo, puoi usare un qualunque punto a massa vicino al rispettivo utilizzatore (le viti/dadi fanno quasi tutti massa)bluelettrico ha scritto:Preciso che il mio intento è di installare 3 coppie di neon (una già felicemente installata nel baule).
Le altre 2 sotto ai sedili (per non avere fili che mi attraversano l'auto da sx a dx ho installato le coppie facendo con una la parte sx anteriore e sx posteriore, con l'altra dx anteriore e dx posteriore.
Ho prelevato l'alimentazione dalla plafoniera anteriore collegandomi al filo ROSA (+) e VIOLA (-) che con il voltmetro mi davano alimentazione solo quando facevo accendere le luci di cortesia (aprendo le porte, accendendole con l'apposito pulsante e con il telecomando).
Sono arrivato al vano fusibli per avere un posto di facile accesso tra l'alimentazione che scendeva dalla plafonieta, cielo, montante e le UTENZE che arrivano dalla parte inferiore del cruscotto (parte dx) e dalla soglia del battitacchi per la parte sx.
...Falcmar dove posso intercettare questo filo azzurro (possibilmente nel vano fusibili)? ...e poi per filo azzurro penso che tu intenda il polo positivo e quello negativo?
...dai che sono in ferie fino al 3 gennaio e vorrei finire questo
lavoretto!!!
Però sei sicuro di aver preso il +12 giusto, che alimenti la plafo, facendola funzionare con la logica apertura con telecomando, apertura porte,effetto fading, ritardo spegnimento breve con motore acceso, altrimenti lungo?
Per questo io ho preso il + dalla plafoniera dietro e sono sceso con un filo per lato ed il filo da intercettare è proprio quello azzurro Ho allegato foto, ma fa abbastanza schifo...
ciao